Alberto Fermani

Alberto Fermani, lo stile city-glam del migliore Made in Italy


Alberto Fermani

Alberto Fermani

Fondato nel 1960 da tre soci, con una tradizione di oltre 50 anni nella produzione di calzature di lusso, il laboratorio di Alberto Fermani si è saputo trasformare in una solida realtà internazionale del settore calzaturiero, grazie alle doti di manager e creativo dello stilista.

Dopo appena 10 anna dalla nascita, Alberto Fermani viene lasciato solo dai due soci, e inizia così a darsi da fare per tradurre quella che era la ferma volontà di realizzare scarpe di alta qualità e di lusso in, un marchio tra i più conosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.

Una cura quasi maniacale per il dettaglio e le finiture, nel tentativo continuo di creare una calzatura unica e totalmente riconoscibile, negli anni ’80 Alberto Fermani inizia la sua opera di trasformazione, facendo evolvere l’azienda in un centro creativo in grado di tradurre in collezioni la nuova espressone di femminilità che si avvertiva in quegli anni.

Cinquant’anni di solida esperienza maturata nel settore calzaturiero, la forte sinergia tra tutti i settori aziendali, e non ultima la grande determinazione a rendere ogni singolo prodotto una “creazione”, per la cura artigianale delle lavorazioni e dei dettagli, per la scelta dei materiali di altissimo pregio e per la costante ricerca stilistica, hanno consentito all’azienda di evolversi e di divenire da semplice laboratorio, una realtà affermata e apprezzata in tutto il mondo.
Citazione: Sito Ufficiale di Alberto Fermani

La donna di Alberto Fermani è quindi decisa, esplicita, incline a calzature un po’ bohème, dalle forme arrotondate e rigorose, adattisime ad evocare atmosfere glamour. Ed il successo non tarda ad arrivare, fino a far diventare il marchio Alberto Fermani (nato alla fine degli anni ’80) un vero e proprio oggetto di culto per gli amanti della moda e del meglio del Made in Italy.


Le calzature Alberto Fermani vengono distribuite nelle principali boutiques non solo nazionali ed europee, ma anche americane ed asiatiche.
Citazione: Alberto Fermani Facebook Page

 

 

I migliori modelli di Alberto Fermani di cui abbiamo parlato:

Collezione Alberto Fermani PE 2011: Decolleté o Stivaletto?


Tra queste decollete in pelle con tacco in legno, e lo stesso modello della collezione Alberto Fermani 2011 in versione stivaletto, voi quale scegliereste? Continue reading

Sfoglia tutte le calzature di Alberto Fermani recensite

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


6 × 8 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!