La designer Barbara Bui

Barbara Bui


La designer Barbara Bui

Barbara Bui è una footwear designer francese, nata a Parigi nel 1956 da padre Vietnamita e madre indigena.

Entra nel mondo luccicante della moda solo nel 1983, quando apre nel cuore della capitale parigina una splendida boutique in cui inizia ad esporre le sue realizzazioni e i suoi capi di abbigliamento. Nel 1987 presenta la sua prima collezione, decretando un immediato successo sulle passerelle delle sfilate.

La sua ascesa prosegue senza sosta, fino consentirle – nel 1999 – di aprire un’ulteriore boutique a Soho (New York) , oltre alle tre già aperte a Parigi, la sua città natale.

Molto nota soprattutto per i suoi pantaloni da donna, dall’eccezionale vestibilità, Barbara Bui si è recentemente resa famosa grazie alle splendide calzature e ai deliziosi accessori di abbigliamento che è stata in grado di creare dal 2000 ad oggi.


Nel 2003 Barbara Bui è definitivamente consacrata una delle reginette della moda francese, ricevendo member la nomina come membro del Consiglio della Cultura Francese e dei Creatori di Moda, mentre l’anno successivo inizia la sua avventura come creatrice di profumi.

 

 

 

I migliori modelli di Barbara Bui di cui abbiamo parlato:

La nuova collezione di stivaletti Barbara Bui per l’inverno 2012


La nuova linea di stivaletti firmata da Barbara Bui per la collezione autunno-inverno 2012 è strepitosa: materiali pregiati, tacchi da sballo, linee audaci e colori accesi rendono questi ankle boots un capolavoro della stilista francese. Continue reading

Le decolleté di Barbara Bui: eccentricità e stile

La nuova linea di calzature decolleté firmate da Barbara Bui per l’inverno 2012 è all’insegna dei contrasti e dell’eccentricità, con il solito tratto unico della stilista francese. Continue reading

Sfoglia tutte le calzature di Barbara Bui recensite

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 × 6 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!