La designer Barbara Bui

Barbara Bui


La designer Barbara Bui

Barbara Bui è una footwear designer francese, nata a Parigi nel 1956 da padre Vietnamita e madre indigena.

Entra nel mondo luccicante della moda solo nel 1983, quando apre nel cuore della capitale parigina una splendida boutique in cui inizia ad esporre le sue realizzazioni e i suoi capi di abbigliamento. Nel 1987 presenta la sua prima collezione, decretando un immediato successo sulle passerelle delle sfilate.

La sua ascesa prosegue senza sosta, fino consentirle – nel 1999 – di aprire un’ulteriore boutique a Soho (New York) , oltre alle tre già aperte a Parigi, la sua città natale.

Molto nota soprattutto per i suoi pantaloni da donna, dall’eccezionale vestibilità, Barbara Bui si è recentemente resa famosa grazie alle splendide calzature e ai deliziosi accessori di abbigliamento che è stata in grado di creare dal 2000 ad oggi.


Nel 2003 Barbara Bui è definitivamente consacrata una delle reginette della moda francese, ricevendo member la nomina come membro del Consiglio della Cultura Francese e dei Creatori di Moda, mentre l’anno successivo inizia la sua avventura come creatrice di profumi.

 

 

 

I migliori modelli di Barbara Bui di cui abbiamo parlato:

Le decolleté di Barbara Bui: eccentricità e stile


La nuova linea di calzature decolleté firmate da Barbara Bui per l’inverno 2012 è all’insegna dei contrasti e dell’eccentricità, con il solito tratto unico della stilista francese. Continue reading

La nuova collezione di stivaletti Barbara Bui per l’inverno 2012

La nuova linea di stivaletti firmata da Barbara Bui per la collezione autunno-inverno 2012 è strepitosa: materiali pregiati, tacchi da sballo, linee audaci e colori accesi rendono questi ankle boots un capolavoro della stilista francese. Continue reading

Sfoglia tutte le calzature di Barbara Bui recensite

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 × = 24

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!