Scarpe Bottega Veneta

Bottega Veneta: la tradizione Made in Italy dell’intrecciato


Scarpe Bottega Veneta

Scarpe Bottega Veneta

Bottega Veneta è un noto marchio del Made in Italy, attivo nella produzione di beni e accessori di lusso e abbigliamento di alta gamma. Fondata nel 1967 ad opera dei due soci iniziali Michele Taddei e Zengiaro Renzo, Bottega Veneta è poi passata nelle mani di Laura Moltedo prima e di Gucci – nel 2001 – poi, entrando così a far parte della multinazionale del lusso PPR.

Il più recente capitolo della storia di Bottega Veneta inizia nel febbraio 2001, quando la società viene acquistata dal Gruppo Gucci. Tomas Maier, il Direttore Creativo, è approdato in azienda nel giugno dello stesso anno, presentando in autunno la sua prima collezione per la primavera-estate 2002. Tedesco di nascita, Maier, il cui curriculum comprende importanti ruoli presso Sonia Rykiel ed Hermés, riporta il brand alla sua identità originaria, eliminando ogni logo visibile dai prodotti, esaltandone la distintiva lavorazione a intreccio e rifocalizzando l’intera attività sulla produzione artigianale.
Citazione: Wikipedia

Conosciuta nel mondo della moda grazie soprattutto all’invenzione dell’intrecciato, cioè di un’originale tecnica di lavorazione delle pelli utilizzata dai bravissimi artigiani presente in questa azienda, Bottega Veneta deve la sua popolarità non solo ai prodotti di Alta Pelletteria (come le borse, le calzature e gli accessori), ma anche ad una serie di azzeccati articoli di abbigliamento, come occhiali, gioielli, orologi, etc…


A dimostrazione di un’acclamata eccellenza nell’arte della lavorazione delle pelli, nel 2006 Bottega Veneta è coinvolta direttamente nel lancio della Scuola della Pelletteria, indirizzata a formare le nuove generazioni di stilisti e designer della pelle.

Bottega Veneta vanta ormai una presenza assolutamente consolidata in tutto il mondo, grazie a prodotti di successo e di tendenza, e ad una rete di oltre 140 boutiques monomarca sparse tra i cinque continenti.

Le calzature Bottega Veneta rappresentano uno stile raffinato ed esclusivo, grazie all’utilizzo di linee pulito e di scelte cromatiche nette, che esaltano la ricchezza e la particolarità dell’intrecciato spesso presente sulla tomaia di sandali e mocassini.

Il sito ufficiale di Bottega Veneta.

 

 

 

I migliori modelli Bottega Veneta di cui abbiamo parlato:

Sandali Bottega Veneta in pelle di serpente bicolore


Un capolavoro di maestria artigiana questi sandali Bottega Veneta in pelle di serpente bicolore. Tacco da 11 cm., inserti in pelle sulla tinta argento e crema, ed una cavigliera con fibbia. Continue reading

I tacchi della collezione estiva 2012 di Bottega Veneta

La settimana di moda milanese è stata l’occasione per dare un’occhiata anche alla nuova collezione estiva 2012 presentata da Bottega Veneta, ancora una volta all’insegna del tacco alto. Tra le nuove calzature Bottega Veneta viste sfilare a Milano, eccone due … Continue reading

La collezione “green mirror” firmata da Bottega Veneta

Bottega Veneta, uno dei marchi di calzature più conosciuti ed apprezzati del panorama internazionale, ha sviluppato per la collezione di quest’anno  con effetto “mirror”, disponibili in differenti colori.   La linea di cui parliamo oggi è la “green mirror“, che … Continue reading

Sfoglia tutte le calzature Bottega Veneta recensite

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 × = 48

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!