La calzatura da bambina, un pasticcino di tenerezza per i suoi piedini


calzatura bambinaLe bambine hanno evidenti necessità di crearsi una propria identità anche utilizzando l’abbigliamento ed il proprio corpo, ed è normale quindi che richiedano sempre più spesso modelli di calzatura che rispondano alle loro esigenze di stile e di comunicazione.

Disponibili in tantissime forme e colori diversi, le calzatura da bambina seguono molto più da vicino – rispetto ai coetanei maschietti – le ultime tendenze, le novità e le linee guida della moda, proprio in virtù della maggior sensibilità del gentil sesso per le tematiche di natura artistica, estetica e creativa (speriamo che Sgarbi non senta…).

I modelli di scarpe per bambine disponibili sono davvero tanti, a cominciare dalle classiche ballerine, spesso coloratissime e ricche di accessori decorativi, le polacchino in pelle o fibre sintetiche, comode e robuste, gli stivaletti, anch’essi particolarmente di tendenza negli ultimi anni, le ciabatte e i sandali.

I prezzi variano estremamente in funzione dei modelli e delle marche su cui concentriamo le nostre decisioni di acquisto: dopo un attento confronto tra le alternative disponibili, la scelta potrà quindi compiersi all’interno di una vasta selezione di produttori di calzature, molti di questi specializzati ormai da anni nella realizzazione e vendita di modelli per bambine.

scarpe bambinaIl mondo della moda annovera infatti una lunga selezione di marchi, come Kickers, Naturino, Fornarina, Melania, Lelly Kelly, Balducci, Primigi, Brema, Falcotto, Trudi, le calzature da bambina proposte da Carlo Pignatelli, le Richmond, le Simonetta, le scarpe per bimbe by Frutta, e molte altre.

A questi modelli di scarpe più specificamente rivolte alle “piccole donne” si aggiungono naturalmente le collezioni e le linee proposte dai marchi di abbigliamento sportivo più noti, come Nike, Adidas, Reebok, Superga, Fila, Puma, etc …

I tanti negozi di calzature presenti nei comuni italiani e i numerosi siti di ecommerce specializzati nella vendita di scarpe da bambina offrono migliaia di soluzioni disponibili, consentendo alle bimbe di scegliere tra una varietà pressoché infinita di prezzi, modelli, materiali e marchi. Inoltre non sono rare le offerte speciali e gli sconti con cui riuscire a risparmiare qualche euro, magari acquistando un modello della scorsa collezione (basta che lei non lo sappia, mi raccomando…).

 

 

 

I migliori modelli per bambina che abbiamo segnalato:

Geox Junior Kiwi, le ballerine per bambina in tela con decorazioni


Tra le calzature per bambina firmate della collezione di Scarpe Geox Junior per la primavera-estate 2010, vi presento oggi le Geox Kiwi, le ballerine in tela e suola in gomma. Solide e robuste, le ballerine Kiwi della linea Geox Junior, … Continue reading

Una Converse per bambini speciale: Chuck Taylor All Star di Dr. Seuss

Le Converse All Star per bambini (modello Chuck Taylor) personalizzate con i disegni di Dr. Seuss fanno parte di una speciale collezione di queste sneakers proposta da Converse come omaggio alle creazioni firmate Dr. Seuss. Continue reading

Sfoglia tutte le scarpe da bambina recensite

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


6 + = 7

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!