La calzatura da bambino, una storia fatta di giochi, calci e capriole


calzatura bambinoEsploriamo in questa sezione del sito il mondo delle calzature e scarpe per bambini: è bene innanzitutto distinguere tra scarpe per neonati e modelli per gli anni successivi allo svezzamento, trattandosi di esigenze completamente diverse.

Anche la calzatura da bambino – come quella destinata agli adulti – ha vissuto un incredibile processo di rinnovamento e di trasformazioni negli ultimi decenni trascorsi, nelle forme, nelle tecnologie adottate per la produzione e per i materiali, e nelle linee rese disponibili dalle aziende specializzate.

Dimenticati i tempi delle scarpe in pelle o cuoio con suola rigida, che tante vittime di piedi piatti hanno fatto nelle vecchie generazioni, obbligandoli a periodi lunghissimi di calzature correttive ed ortopediche, ora i bimbi possono scegliere tra innumerevoli modelli e collezioni, per soddisfare qualsiasi esigenza di comfort, di taglia, di funzionalità e di stile.

calzature bambino

Le tecnologie specificamente dedicate al bambino sono davvero tante: le nuove suole antiscivolo inserite sulle ciabatte e sulle scarpine primi-passi (a proposito, le infradito sono sconsigliate ai giovanissimi), le suole con led luminosi di sicurezza, i modelli personalizzabili con colori e decorazioni, oltre a tutte le innovazioni orientate a supportare il bambino nella corretta impostazione della camminata durante gli anni dello sviluppo e della crescita.

Anche nelle occasioni più eleganti (come la prima comunione) il bambino può essere sicuro di poter trovare una calzatura adatta alle sue esigenze, grazie ai modelli sempre più comodi e confortevoli, in virtù del recente utilizzo di nuovi materiali e dello studio di forme innovative, in grado di assicurare il massimo comfort e la più ampia protezione per il piede.

Tra le marche di calzature per bambino più note e diffuse è possibile citare le collezioni Geox, Alviero Martini, Kickers, Naturino, Balducci, Primigi, e molti altri ancora.

 

 

I migliori modelli per bambini che abbiamo segnalato:

Timberland scarpe per bambini: un 2010 eco-friendly


Le scarpe per bambino e bambina della collezione 2010 firmata da Timberland – una delle marche di scarpe e calzature tra le più prestigiose – sono calzature eleganti e all’insegna dei valori ecologici, per educare i più piccoli al rispetto dell’ambiente e della natura, anche nella scelta delle scarpe da utilizzare ogni giorno. Continue reading

Una Converse per bambini speciale: Chuck Taylor All Star di Dr. Seuss

Le Converse All Star per bambini (modello Chuck Taylor) personalizzate con i disegni di Dr. Seuss fanno parte di una speciale collezione di queste sneakers proposta da Converse come omaggio alle creazioni firmate Dr. Seuss. Continue reading

Sfoglia tutte le scarpe da bambino recensite

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 − = 1

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!