Calzature eleganti: stilose di giorno, indispensabili la sera


calzature elegantiLa calzatura, come qualsiasi altro articolo di abbigliamento, può costituire un insostituibile elemento di eleganza e raffinatezza, completando il proprio abito e  il proprio stile, talvolta in maniera davvero unica.

Le linee e le collezioni più eleganti – come quelle dedicate alle nozze ed alle cerimonia – sono senza dubbio quelle a cui le grandi firme della moda e i migliori fashion designer dedicano le maggiori risorse in termini di creatività e qualità dei materiali utilizzati.

Le scarpe eleganti per uomo sono solitamente realizzate con cuoio e pelli pregiate, che garantiscano morbidezza, eleganza e comodità al piede che le dovrà indossare. Di color marrone o nere, vengono realizzate su misura dai più abili artigiani, con prezzi sensibilmente più alti.

scarpe eleganti

Particolarmente apprezzata è la tradizione calzaturiera italiana che – insieme a quella inglese – da sempre definisce le linee guida e gli standard per questa tipologia di scarpa maschile.

Le scarpe da donna più eleganti, invece, mantengono il piede scoperto, esaltando – grazie anche a raffinati accessori o a un paio di tacchi vertiginosi – la bellezza delle caviglie e delle dita. Le calzature eleganti più richieste dal pubblico femminile sono quindi le decolleté o i sandali firmati, realizzati con materiali di assoluto pregio e grazia.

Adattissime in abbinamento a qualche splendido abito da sera, queste scarpe sono oggetto di culto e di ammirazione, al pari di un gioiello prezioso o di un orologio di lusso.

 

 

I migliori modelli eleganti che abbiamo segnalato:

Sandalo rosso Santoni per San Valentino 2012


San Valentino ormai è alle porte, e per festeggiarlo al meglio la scelta delle scarpe diventa determinante. Per non arrivare impreparate ecco una soluzione di tendenza adatta ad esaltare sensualità e design: sono i sandali Lola disegnati da Santoni per la primavera 2012, rosso fuoco e rivestite di preziosi cristalli swarovski. Continue reading

Scarpe Paciotti da donna per l’inverno 2011… W il Vintage!

Le scarpe Cesare Paciotti sono state senza dubbio tra le calzature da donna più ammirate e fotografate durante le giornate di Milano Moda Donna. Cesare Paciotti ha infatti scelto di presentare, per la prossima stagione autunno inverno 2011, delle calzature invernali molto raffinate, che richiamano lo stile vintage senza alcun compromesso. Continue reading

Sfoglia tutte le scarpe eleganti da uomo
Sfoglia tutte le scarpe eleganti da donna


 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 − = 8

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!