Calzature eleganti: stilose di giorno, indispensabili la sera


calzature elegantiLa calzatura, come qualsiasi altro articolo di abbigliamento, può costituire un insostituibile elemento di eleganza e raffinatezza, completando il proprio abito e  il proprio stile, talvolta in maniera davvero unica.

Le linee e le collezioni più eleganti – come quelle dedicate alle nozze ed alle cerimonia – sono senza dubbio quelle a cui le grandi firme della moda e i migliori fashion designer dedicano le maggiori risorse in termini di creatività e qualità dei materiali utilizzati.

Le scarpe eleganti per uomo sono solitamente realizzate con cuoio e pelli pregiate, che garantiscano morbidezza, eleganza e comodità al piede che le dovrà indossare. Di color marrone o nere, vengono realizzate su misura dai più abili artigiani, con prezzi sensibilmente più alti.

scarpe eleganti

Particolarmente apprezzata è la tradizione calzaturiera italiana che – insieme a quella inglese – da sempre definisce le linee guida e gli standard per questa tipologia di scarpa maschile.

Le scarpe da donna più eleganti, invece, mantengono il piede scoperto, esaltando – grazie anche a raffinati accessori o a un paio di tacchi vertiginosi – la bellezza delle caviglie e delle dita. Le calzature eleganti più richieste dal pubblico femminile sono quindi le decolleté o i sandali firmati, realizzati con materiali di assoluto pregio e grazia.

Adattissime in abbinamento a qualche splendido abito da sera, queste scarpe sono oggetto di culto e di ammirazione, al pari di un gioiello prezioso o di un orologio di lusso.

 

 

I migliori modelli eleganti che abbiamo segnalato:

Hogan, i sandali ultraflat per un’estate 2010 all’insegna dei colori


I sandali Hogan per la collezione primavera-estate 2010 sono ultrasottili (ultraflat) e particolarmente eleganti.
Questi nuovi sandali firmati Hogan sono infatti impreziositi con lacci ricoperti di paillettes e gioielli, e resi vivaci da colori brillanti come arancio, giallo e verde.
Un sandalo eccezionale per prepararsi all’estate 2010! Continue reading

Stuart Weitzman sceglie quattro celebs per la sua capsule collection

La fashionista Olivia Palermo e le giovani attrici Hayden Panettiere, Scarlett Johansson e Michelle Trachtenberg, sono questi i nomi delle quattro celebrities scelte da Stuart Weitzman per disegnare una capsule collection di scarpe che verrà presentata nel corso della prossima New … Continue reading

Sfoglia tutte le scarpe eleganti da uomo
Sfoglia tutte le scarpe eleganti da donna


 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 − 3 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!