Archivi tag: Scarpe Alberto Fermani

Alberto FermaniCon una tradizione artigianale alle spalle lunga oltre 50 anni, il marchio Alberto Fermani vede la sua comparsa solo negli anni ’80, rivolgendosi principalmente a donne dal carattere deciso e dalla forte personalità, inclini ad indossare calzature dallo stile boheme, disegnate con forme arrotondate ma rigorose.
Le scarpe Alberto Fermani sono un esempio di eleganza con un tocco glamour, riconoscibili per la cura maniacale dei dettagli e per l’attenta selezione dei materiali utilizzati per le collezioni, sempre di primissima scelta; questo rende l’atelier di Petriolo uno dei più rinomati nel panorama della moda internazionale.

> Lo stilista Alberto Fermani
> Il sito ufficiale dell’atelier

Decollete Alberto Fermani 2011

Collezione Alberto Fermani PE 2011: Decolleté o Stivaletto?

La collezione di Alberto Fermani per la primavera-estate 2011 è all’insegna delle rotondità e delle forme rigorose, all’insegna di una donna decisa e consapevole delle proprie scelte.

Decollete Alberto Fermani 2011

Decollete Alberto Fermani 2011

Linee nette e sobrie, tipiche delle calzature di Alberto Fermani; come questi due modelli selezionati dalla nuova collezione PE 2011: il primo è un paio di decolleté in pelle, con tacco squadrato realizzato in legno e tomaia disponibile nelle versioni camoscio nude oppure mood lavanda.

Stivaletti Alberto Fermani

Il secondo modello di Alberto Fermani sul piatto sono questi stivaletti, realizzati sullo stesso disegno e disponibili con gli stessi material per la tomaia. La siola è in cuoio. Cosa ne dici? Secondo te qual è il modello migliore tra i due per quest’estate?