Archivi tag: Ballerine 2011

Le ballerine Bloch sbarcano in Italia

Se il nome Bloch non vi dice nulla sappiate che in realtà i vostri occhi si sono già posati più volte sulle sue creazioni, perché sono le più amate e indossate dalle star di Hollywood e dalle loro figlie, da Heidi Klum a Katie Holmes e Suri Cruise, avvistate anche al cinema nel film “Sex And The City”, definite da Anna Wintour “un must have da avere” nell’anno 2009. Devo aggiungere altro?

ballerine bloch flats

 

Queste scarpine nascono come calzature da ballo nel 1932, dalle mani di Jacob Bloch, emigrante polacco da poco sbarcato in Australia: l’artiginalità e l’ottima vestibilità di queste creazioni hanno portato il nome di Bloch in tutti i teatri più famosi del mondo, ai piedi di etoile e ballerine. Con il passare degli anni gli eredi hanno trasformato l’azienda, iniziando a produrre scarpette da tutti i giorni, da calzare anche fuori dalle scene: con la complicità delle attrici di Hollywood sono diventate un feticcio, da oggi finalmente disponibile anche in Italia.


Ballerine da principessa per il Natale 2011 firmato Pretty Ballerinas

Le flats Pretty Ballerinas sono un feticcio molto amato da chi preferisce modelli piatti alle scarpe con il tacco, non c’è occasione importante in cui questo marchio non abbia presentato un paio di ballerine esclusive, spesso in edizione limitata, e questo Natale non è da meno, anche se il pubblico a cui si è rivolto è più giovane del solito:

I modelli che vedete qui sopra sono infatti dedicati a tutte le bambine che sognano di trasformarsi in piccole principesse come quelle delle favole, sempre avvolte da fiocchi e brillantini magici, e siccome il Natale è il momento migliore per sognare anche l’impossibile Pretty Ballerinas ha declinato i suoi modelli di successo in versione kiddies: la ballerina Emma è interamente ricoperta di glitter dorati, per garantire stabilità alla calzata è stato cucito un elastico che blocca il collo del piede per evitare che la scarpetta si sfili, Cenerentola docet,  mentre la pantofolina a destra è realizzata in cavallino maculato, ed è ornata con un grande fiocco in velluto rosso, molto natalizio.

In vendita nelle boutique Pretty Ballerinas, queste delizie costano circa 130 Euro.


La collezione di calzature Charlotte Olympia - Autunno 2011

Textures e stiletto per la collezione autunnale 2011 di Charlotte Olympia

Opss… mi stavo quasi dimenticando di parlarvi della collezione autunnale 2011 di calzature Charlotte Olympia, realizzata come sua abitudine all’insegna della creatività e della sperimentazione su materiali e textures.

La collezione di calzature Charlotte Olympia - Autunno 2011

La collezione di calzature Charlotte Olympia - Autunno 2011

Stiletto e plateaux squadrato si abbinano bene, anche se lo stacco di forme con la tomaia risulta qualche volta un po’ eccessivo e forzato; le trame e le fantasie sono però di grande impatto, facendo trasparire la grande voglia di divertirsi che ha Charlotte Olympia nel disgnare le proprie scarpe.

Tronchetto leopardato di Charlotte Olympia - Autunno 2011

Stivaletto leopardato di Charlotte Olympia - Autunno 2011

Decolleté, stivaletti, tronchetti, sandali e ballerine per questa collezione autunno 2011 di Carlotte Olympia, che inserisce tessuti leopardati, abbina pelli bicolore, riproduce effetti metallizzati ed utilizza le finiture verniciate lucide sui propri modelli

Tronchetti bicolore di Charlotte Olympia - Autunno 2011

Tronchetti bicolore di Charlotte Olympia - Autunno 2011

Stivaletti metallizati di Charlotte Olympia - Autunno 2011

Stivaletti metallizati di Charlotte Olympia - Autunno 2011

Ballerine zebrate di Charlotte Olympia - Autunno 2011

Ballerine zebrate di Charlotte Olympia - Autunno 2011

Ballerine Roger Vivier 2012

Roger Vivier disegna le ballerine Belle de Nuit per l’autunno 2011

Roger Vivier è ritenuto da molti l’inventore dello stiletto, ma anche sui modelli flat e ultraflat non scherza affatto lo stilista… Per l’autunno 2011 Roger Vivier propone infatti delle ballerine di gran classe, in pelle verniciata nera o scamosciata, talvolta abbinata a tinte tanto rigorose quanto eleganti.

Ballerine Roger Vivier 2012

Ballerine Roger Vivier 2012

Sul fronte, piatto e squadrato oppure a punta, a seconda dei modelli, si alterna una fibbia di metallo con firma dello stilista, oppure decorazioni raffinate, come le mini-borchie dorate. Se non fosse per la stagione estiva, sarebbero da indossare già da subito…!

Ballerina Roger Vivier 2012 con mini-borchie

Ballerina Roger Vivier 2012 con mini-borchie

 

Balenciaga ballerine blue navy in edizione limitata

Ballerine Balenciaga in edizione limitata per un’estate 2011 al top dello stile

Chi dice che le ballerine non siano in grado – come le scarpe con tacco – di esaltare la sensualità femminile probabilmente non ha ancora osservato da vicino uno degli splendidi modelli proposti da footwear designer o marchi come Tory Burch, Volponi, Giuseppe Zanotti, Emilio Pucci, oppure da Balenciaga, come nel caso di questo articolo di moda.

Balenciaga ballerine blue navy in edizione limitata

Balenciaga ballerine nuage in edizione limitata

Tra le migliori ballerine per l’estate 2011, ecco infatti che abbiamo deciso di segnalare questi tre modelli particolarmente raffinati firmati Balenciaga, disponibili in altrettante differenti tonalità cromatiche: nuage (nella foto in alto), ardesia e mimosa.

Suola con tacco ultra-flat naturalmente, pelle di agnello di altissima qualità, morbidissima e finemente lavorata in Italia con lizard goffrato, interno della soletta corrispondente al tallone in pelle scamosciata, per un comfort ed uno stile unico.

Queste ballerine Balenciaga sono in edizione limitata ad un numero ristretto di esemplari, rendendole ancora più preziose, e costano intorno ai € 400.

Ballerine elasticizzate Tory Burch

Le ballerine ultraflat di Tory Burch, meglio con i jeans?

Ballerine non convenzionali quelle proposte da Tory Burch, in pelle naturale color brown; adattissime con un paio di jeans o con un vestitino leggero, queste ultraflats possono essere indossate sia di giorno che di sera, magari in eventi un po’ casual.

Ballerine elasticizzate Tory Burch

Ballerine elasticizzate Tory Burch

Elasticizzate sul retro, questo modello di ballerine firmate da Tory Burch hanno eleganti cuciture a zig zag sulla tomaia, la punta rotonda, la suola in gomma, ed un disco in pelle sulla punta su cui è stampato in maniera evidente il logo.

Viste su Net-A-Porter a € 195,00.

Anna Baiguera e le ballerine multi color per l’estate 2011

Di lei si sa poco ma le ballerine di Anne Baiguera hanno conquistato i piedi di tutte le flat-addicted della nostra penisola: sono comode, colorate e femminili. Vi basterà entrare nella pagina Facebook legata al sito per leggere commenti entusiasti di chi le ha provate e ne è rimasta conquistata, come me, che di solito soffro più indossando le scarpe basse che un tacco 12!

La semplicità dei modelli è curata nel dettaglio, le ballerine sono realizzate in nappa di agnello, un pellame morbido che coccola il piede come una carezza; anche il packaging fa sognare: ogni paio di scarpe viene avvolto in piccole dust bag bianche legate da un fiocco in raso abbinato al colore delle ballerine.

ballerine anna baiguera flats

Se non amate le tinte unite esistono anche modelli bicolori in vernice, o ballerine gioiello da principessa, trovate le immagini nel sito internet ufficiale Anna Baiguera.