Archivi tag: Ballerine in Camoscio

Ballerine in Camoscio: Perfette da indossare durante la stagione invernale, le ballerine in camoscio (o scamosciate) sono un tipo di scarpe in pelle particolarmete calde e morbide, adatte alle donne e alle bambini che temono il freddo clima invernale e i dolori dei modelli tradizionali in pelle o più classici e rigidi. Le ballerine in camoscio sono disponibili in tantissimi colori diversi e scollature più o meno originali, oggetto di studio per tantissimi footwear designers ormai…

Ballerine Prada rosa in camoscio

Le ballerine Prada per un’estate all’insegna del Pink

L’estate, si sa, è sempre all’insegna del colore e dell’allegria, pertanto tutti gli stilisti generalmente propongono capi dalle tinte vivaci nelle proprie collezioni. Quest’anno, tuttavia, la regola sembra essere ancora più seguita che in precedenza e non c’è designer che non stia proponendo vari modelli di scarpe rosa, fucsia o in altri colori shocking. Prada, ad esempio, propone queste belle ballerine in camoscio.

Ballerine Prada rosa in camoscio

Ballerine Prada rosa in camoscio

Queste ballerine Prada confermano la tendenza del rosa, il colore che la prossima stagione vedremo davvero ovunque. Se non siete patite delle scarpe con tacco, o comunque non disdegnate delle ballerine ultraflat di tendenza nel vostro armadio, il modello in camoscio che vedete in foto sarà perfetto per completare i vostri look primaverili o estivi.

Non capita spesso di vedere delle ballerine dallo stile così romantico ed elegante, ma per la prossima stagione sembra che i designer abbiano deciso di puntare sul genere ed è possibile che quello di Prada sia solo il primo di tanti modelli che potremo ammirare tra le collezioni di ballerine 2012.

Le ballerine Prada color rosa geranio si caratterizzano per un grazioso fiocchetto rigido con il logo del marchio in metal oro.

Le ballerine in camoscio sono disponibili sul sito ufficiale Prada al prezzo di 295 euro.


Ballerine scamosciate di Salvatore Ferragamo

Le ballerine scamosciate di Salvatore Ferragamo con il logo dorato frontale

Ci sono giornate – anche d’inverno – in cui indossare un paio di ballerine rappresenta una scelta quasi obbligata per le amanti di questo modello di calzatura da donna. E non è un caso che i maggiori stilisti integrino sempre più spesso linee di ballerine e scarpe ultraflat nell’ambito delle proprie collezioni autunnali.

Ballerine scamosciate di Salvatore Ferragamo

Ballerine scamosciate di Salvatore Ferragamo

Atri footwear designers invece – come Tory Burch, ad esempio – hanno costruito il proprio successo proprio grazie all’ottimo riscontro ottenuto i seguito al lancio sul mercato di alcuni modelli di ballerine apprezzatissimi dalle star hollywoodiane.

Tra le nuove proposte per l’autunno-inverno 2012 che più ci sono piaciute finora, oltre al modello Belle de Nuit di Roger Vivier recensito pochi giorni fa, vi segnalo anche queste ballerine scamosciate di Salvatore Ferragamo, con punta verniciata e logo frontale in metallo dorato, soletta e fodera in pelle, e suola in gomma.

 


Mauro Volponi, ballerine con swarovski

Le ballerine in camoscio con swarovski di Mauro Volponi

Dall’atelier di Forte dei Marmi, in Toscana, Mauro Volponi sviluppa calzature di pregio per donna, proponendo modelli audaci ma sempre impeccabili quanto a raffinatezza e gusto.

Mauro Volponi, ballerine con swarovski

Mauro Volponi, ballerine con swarovski

Continua a leggere