Archivi tag: Ballerine in Pelle

Ballerine in Pelle: A punta tonda o dritta, ultraflat o dotate di mini-tacco, le ballerine in pelle sono una delle scelte più adottate dal pubblico femminile, anche nelle fasce di pubblico più giovani. Esiste una varietà davvero ampia di ballerine in pelle, che possono variare per colore, tipo qualità delle pelli (un must-have degli ultimi anni sono le ballerine in pitone, in seta o in raso), cura dei dettagli e trattamento della finitura: tantissimi motivi per aggiungere un’altra ballerina alla propria collezione di Celine, Prada, Repetto, etc …!!

ballerine-astoria-turchese

Esplosione di colori per le ballerine Astoria

Ballerine con effetti metallizzati, come vogliono le tendenze di questo inverno 2013: sono le calzature icona di Astoria, brand italiano che nella sua collezione 2012/2013 propone modelli molto colorati e allegri, con dettagli chic e sofisticati come le fibbie in plexiglass che non passano certo inosservate.

Continua a leggere


Ballerine in pelle Fendi primavera 2012

Ballerine eleganti in pelle Fendi per la primavera estate 2012

Fendi per la primavera estate 2012 ci propone un gran numero di eleganti ballerine da donna in pelle, tra i quali delle eleganti ballerine colorate come il modello che vi proponiamo nell’immagine. La particolarità di queste scarpe è che sono realizzate in tessuto, con un motivo a strisce color tabacco / nero, ma la punta arrotondata rossa è realizzata in pelle ed è impreziosita da un fiocchetto. Anche la fodera è realizzata in pelle, mentre la suola è in cuoio e gomma.

Ballerine in pelle Fendi primavera 2012

Ballerine in pelle Fendi primavera 2012

Continua a leggere


Pretty Ballerinas San Valentino

Ballerine Pretty Ballerinas per San Valentino

In questi giorni vi stiamo presentando diverse idee per le vostre scarpe per San Valentino. Dopo aver accontentato le amanti degli stivali con il modello di stivali UGG Australia con paillettes e le fan delle scarpe con tacco con i sandali Lance di Jimmy Choo, segnaliamo delle scarpe che piaceranno a chi vuole scegliere un modello senza età, che risulta essere comodo e pratico: le ballerine.

Ecco quindi le ballerine Rosario I Love You di Pretty Ballerinas.

Pretty Ballerinas San Valentino

Pretty Ballerinas San Valentino

Si tratta di un marchio particolarmente amato dalle ragazze e del quale si parla spesso per la sua consuetudine di proporre dei modelli a tema per le principali festività, ad esempio le ballerine realizzate per Halloween 2011.

Per la festa degli innamorati, il marchio spagnolo propone un modello con la scritta ‘I Love You’ e inserti a forma di cuore rosso in suede.
Le nuove calzature di Pretty Ballerinas sono realizzate in pitone nero e presentano dei bordi in grosgrain che le rendono ancora più preziose.
Leggere e pratiche, sono l’ideale per coniugare lo stile alla comodità.

Le ballerine Pretty Ballerinas presentano un effetto mat originale e creativo, e grazie alla scritta che campeggia sugli inserti in suede potrebbero rappresentare delle ottime scarpe per San Valentino.

Ballerina Zara con strass primavera 2012

Ballerine Zara primavera 2012

Chi pensa che per indossare scarpe di tendenza sia necessario spendere un patrimonio, rimarrà sorpreso vedendo la collezione che un famoso marchio low cost come Zara ha realizzato per la primavera 2012. Le ballerine Zara per la prossima stagione seguono tutti i trend dettati dai maggiori stilisti e vi consentiranno di fare un figurone affrontando una spesa molto contenuta.

Ballerina Zara con strass primavera 2012

Ballerina Zara con strass primavera 2012

Le ballerine sono un modello che non passa mai di moda e la nuova collezione Zara ripropone questa scarpa classica in una serie di varianti davvero trendy.
Ad esempio nell’immagine che vi proponiamo vedete una ballerina color cipria con strass sulla punta, davvero elegante e che non vi farà passare inosservate.

La collezione di scarpe Zara per la primavera 2012 comprende anche eleganti modelli in vernice nei colori di tendenza quest’anno, ad esempio colori fluo come il fucsia.

Ballerina in pelle fucsia Zara

Ballerina fucsia Zara

Non mancano proposte per chi ama le tonalità più classiche, ma bisogna dire che le ballerine colorate stanno davvero spopolando quest’anno, e anche i marchi low cost come Zara si adeguano e seguono questa tendenza.

Ballerina Zara laminata

Ballerina Zara laminata

I prezzi partono da 25,95 euro per i modelli in vernice con piccolo fiocco sulla punta, a un massimo di 69,95 euro per le ballerine con dettagli gioiello.

Ballerine miu miu con cristalli

Ballerine con cristalli Miu Miu per l’inverno 2012

Ballerine Miu Miu con cristalli

Ballerine Miu Miu con cristalli

Le ballerine con cristalli Miu Miu piaceranno molto a chi ama questa calzatura senza tempo, uno dei pochi modelli che riesce ad essere al tempo stesso pratica ed elegante.

Le ballerine sono un modello classico e senza età, che può essere sfoggiato in svariate occasioni. Amate in particolare dalle ragazze più giovani, sono disponibili in un gran numero di colori e versioni. Miu Miu propone un’originale interpretazione di questo modello realizzando delle ballerine in vernice con cristalli nel tacco.

Stiamo parlando delle ballerine Leather Bow Ballet Flats di Miu Miu, che fanno parte della collezione ballerine inverno 2012 di questo marchio.

Queste scarpe sono l’ideale se cercate una calzatura originale e glamour, dal momento che riescono a coniugare la comodità di questo modello con una buona dose di stile ed eleganza.

Realizzate in pelle verniciata marrone, le ballerine in vernice Miu Miu presentano un grande fiocco nella parte centrale e un piccolo tacco decorato con una pioggia di cristalli. Si tratta di un modello versatile, che potrebbe essere abbinato facilmente a un miniabito ma anche ai pantaloni.

Pertanto, qualunque sia il vostro stile, date un’occhiata a queste originali ballerine Miu Miu con cristalli.

Ballerine scamosciate di Salvatore Ferragamo

Le ballerine scamosciate di Salvatore Ferragamo con il logo dorato frontale

Ci sono giornate – anche d’inverno – in cui indossare un paio di ballerine rappresenta una scelta quasi obbligata per le amanti di questo modello di calzatura da donna. E non è un caso che i maggiori stilisti integrino sempre più spesso linee di ballerine e scarpe ultraflat nell’ambito delle proprie collezioni autunnali.

Ballerine scamosciate di Salvatore Ferragamo

Ballerine scamosciate di Salvatore Ferragamo

Atri footwear designers invece – come Tory Burch, ad esempio – hanno costruito il proprio successo proprio grazie all’ottimo riscontro ottenuto i seguito al lancio sul mercato di alcuni modelli di ballerine apprezzatissimi dalle star hollywoodiane.

Tra le nuove proposte per l’autunno-inverno 2012 che più ci sono piaciute finora, oltre al modello Belle de Nuit di Roger Vivier recensito pochi giorni fa, vi segnalo anche queste ballerine scamosciate di Salvatore Ferragamo, con punta verniciata e logo frontale in metallo dorato, soletta e fodera in pelle, e suola in gomma.

 

Balenciaga ballerine blue navy in edizione limitata

Ballerine Balenciaga in edizione limitata per un’estate 2011 al top dello stile

Chi dice che le ballerine non siano in grado – come le scarpe con tacco – di esaltare la sensualità femminile probabilmente non ha ancora osservato da vicino uno degli splendidi modelli proposti da footwear designer o marchi come Tory Burch, Volponi, Giuseppe Zanotti, Emilio Pucci, oppure da Balenciaga, come nel caso di questo articolo di moda.

Balenciaga ballerine blue navy in edizione limitata

Balenciaga ballerine nuage in edizione limitata

Tra le migliori ballerine per l’estate 2011, ecco infatti che abbiamo deciso di segnalare questi tre modelli particolarmente raffinati firmati Balenciaga, disponibili in altrettante differenti tonalità cromatiche: nuage (nella foto in alto), ardesia e mimosa.

Suola con tacco ultra-flat naturalmente, pelle di agnello di altissima qualità, morbidissima e finemente lavorata in Italia con lizard goffrato, interno della soletta corrispondente al tallone in pelle scamosciata, per un comfort ed uno stile unico.

Queste ballerine Balenciaga sono in edizione limitata ad un numero ristretto di esemplari, rendendole ancora più preziose, e costano intorno ai € 400.

Ballerine elasticizzate Tory Burch

Le ballerine ultraflat di Tory Burch, meglio con i jeans?

Ballerine non convenzionali quelle proposte da Tory Burch, in pelle naturale color brown; adattissime con un paio di jeans o con un vestitino leggero, queste ultraflats possono essere indossate sia di giorno che di sera, magari in eventi un po’ casual.

Ballerine elasticizzate Tory Burch

Ballerine elasticizzate Tory Burch

Elasticizzate sul retro, questo modello di ballerine firmate da Tory Burch hanno eleganti cuciture a zig zag sulla tomaia, la punta rotonda, la suola in gomma, ed un disco in pelle sulla punta su cui è stampato in maniera evidente il logo.

Viste su Net-A-Porter a € 195,00.