Archivi tag: Scarpe Manolo Blahnik

Le scarpe Manolo Blahnik sono un vero e proprio oggetto di culto per le amanti della moda e delle calzature da donna di pregio, grazie ad una tradizione artistica nata nei primi anni ’70 ed evoluta ben presto in collezioni di calzature da donna ineguagliabili per l’altissima qualità realizzativa e lo stile unico che le rappresenta.

Footwear designer spagnolo nato nel 1942, Manolo Blahnik diventa in pochi anni un solido punto di riferimento in fatto di scarpe da donna e tacchi alti, fino alla consacrazione ottenuta con Sex and the City, la nota serie televisiva girata a New York che ha celebrato in più di un’occasione le calzature di Manolo Blahnik e di altri stilisti di grido, oppure il titolo di Sir Baronetto con cui è stato insignito dalla Regina d’Inghilterra.

Decollete Manolo Blahnik inverno 2013

Stivaletti, decollete e francesine nella collezione Manolo Blahnik inverno 2013

La collezione di scarpe Manolo Blahnik per l’inverno 2013 comprende molti modelli interessanti e una tale varietà di scarpe, dalle più eccentriche alle più eleganti, da soddisfare tutti i gusti. Manolo Blahnik non ha bisogno di presentazioni, non fosse altro per il successo che gli ha portato il telefilm Sex and the City, e la nuova collezione non delude davvero, fornendo un perfetto mix tra modelli in stile tradizionale e scarpe originalissime. All’interno della collezione di scarpe inverno 2013 Manolo Blahnik ritroviamo immancabili decollete, stivaletti e francesine.

Decollete Manolo Blahnik inverno 2013

Decollete Manolo Blahnik inverno 2013

Continua a leggere


Scarpe Manolo Blahnik primavera 2012

Forme eccentriche e fantasie floreali per le scarpe Manolo Blahnik primavera 2012

Tutte le amanti delle scarpe conoscono i modelli di scarpe Manolo Blahnik, entrate nell’immaginario comune anche per essere state l’oggetto del desiderio di Carrie in Sex and the City. Questo stilista non manca mai di proporci dei modelli dalle forme originalissime e in grado di dettare lo stile del momento. Anche per la primavera 2012, Manolo Blahnik ci offre incantevoli modelli di sandali e decolletes e ci dimostra di essere in grado non solo di stare al passo con i tempi e di seguire le tendenze di questa stagione, ma anche di sorprenderci con nuove idee, come i sandali in stile futuristico.

Scarpe Manolo Blahnik primavera 2012

Scarpe Manolo Blahnik primavera 2012

Continua a leggere


Decollete con stampe floreali Manolo Blahnik

La primavera arriva prima con le decollete di Manolo Blahnik

Manolo Blahnik, un designer famoso per tutte le amanti delle decollete, ha inserito nella sua collezione di scarpe primavera 2012 un bel modello di pumps con stampe floreali, in stile bon ton.
L’anno scorso questo stilista ci aveva stupito con la sua Botanic Collection, scarpe decorate con fantasie che si richiamavano al mondo vegetale in genere (e non solo ai fiori), ma anche quest’anno Blahnik ha creato dei modelli veramente unici e le decollete che vi proponiamo sono tra questi.

Decollete con stampe floreali Manolo Blahnik

Decollete con stampe floreali Manolo Blahnik

Continua a leggere

Decollete Manolo Blahnik primavera 2012

Scarpe con tacco Manolo Blahnik primavera 2012

Le scarpe con tacco Manolo Blahnik per la primavera 2012 propongono uno dei motivi più di tendenza quando arriva la bella stagione: le stampe a fiori.
Questa collezione di scarpe primavera 2012, tuttavia, declina il tema in un modo particolarmente originale, perchè le forme e le fantasie utilizzate sono tutt’altro che classiche e appaiono davvero creative.

Decollete Manolo Blahnik primavera 2012

Decollete Manolo Blahnik primavera 2012

E’ vero che all’interno della collezione di scarpe Manolo Blahnik, apprezzato stilista spagnolo, troviamo anche alcuni sandali in colori tenui, ma la maggior parte dei modelli presenta colori sgargianti e forme originali, come le decollete che vi proponiamo in foto.

Le scarpe scultura con tacco sono quelle che abbiamo preferito all’interno di questa collezione, ideali per stupire e per essere indossate con un minidress svolazzante.

Non solo sandali e decollete ma anche scarpe mary jane e pumps, in una collezione che promette davvero di sorprendere e che offre delle vere e proprie opere d’arte in forma di calzature.

I prezzi non sono esattamente economici, dal momento che si aggirano intorno ai 600 euro, ma trattandosi di sandali firmati potevamo immaginarlo. Se poi aggiungiamo che si tratta di uno dei pochi stilisti che ritiene che le scarpe, oltre che belle esteticamente, debbano essere anche comode, potrebbe davvero valere la pena di fare un investimento!

"God Save My Shoes", il video-documentario sul rapporto tra "Donne & Scarpe"

“God Save My Shoes”: il video-documentario sul rapporto tra Donne & Scarpe

God Save My Shoes è l’attesissimo video-documentario di prossima uscita (si prevede in ottobre 2011) che intende raccontare nel dettaglio il delicato e magico rapporto tra Donne e Scarpe.

"God Save My Shoes", il video-documentario sul rapporto tra "Donne & Scarpe"

"God Save My Shoes", il video-documentario sul rapporto tra "Donne & Scarpe"

Prodotto da Caid e realizzato in collaborazione con Canal+, questo documentario scritto e diretto da Julie Benasra svela il modo in cui il mondo femminile vive la passione per le calzature, analizzando il fenomeno da un punto di vista psicologico e sociologico.

Nel tentativo di svelare il motivo che rende le scarpe l’accessorio di abbigliamento più ricercato ed un insostituibile elemento di seduzione per le donne, God Save My Shoes affronta uno dei temi più affascinanti del mondo della moda, coinvolgendo footwear designer di grido e nomi celebri del settore del fashion internazionale, come Christian Loubotuin, Manolo Blahnik, Dita Von Teese, Bruno Frisoni, Kelly Rowland, Marshal Cohen, Pierre Hardy e molti altri.

Ecco il trailer del documentario che sarà lanciato nel corso della settimana di moda di Parigi, ad ottobre di quest’anno:

Christopher Kane

Tornano le scarpe Mary Jane per l’autunno – inverno 2011/2012

Il modello di scarpe che dominerà la prossima stagione sarà il c.d. modello “Mary Jane”,  personaggio eponimo creato all’inizio del 20esimo secolo dalla Brown Shoe Company.
Mary Jane era inizialmente l’amica del personaggio simbolo del loro marchio per bambini, Buster Brown, dato che lei era solita indossare sempre questo tipo di scarpe le calzature stesse hanno assunto il nome di Mary Jane.

La caratteristica di queste scarpe è la presenza di una o più stringhe sul collo del piede, si tratta di un classico per eccellenza, rese note da stilisti del calibro di Manolo Blahnik e Christian Louboutin, che vengono oggi reinterpretate e arricchite di dettagli che le adattano alle tendenze contemporanee.

Mary Jane Campari

Mary Jane Campari

Mary Jane Decocolico

Mary Jane Decocolico

 

Ecco i vari modelli che ci vengono proposti dagli stilisti  per la prossima stagione:

L’icona fashion Carrie Bradshaw, in una scena della celebre serie tv “Sex and The City”, ha definito queste scarpe una “leggenda”,  riferendosi alle Mary Jane Campari, voi invece cosa ne pensate?

Manolo Blahnik tenta le spose con la decolletè Hangisi

Abbiamo visto  e amato le decolletè  Hangisi di Manolo Blahnik nel film “Sex And The City”, in versione blu elettrico, originale e unica; pochi mesi dopo lo stesso modello è stato presentato anche in due tonalità meno eccentriche, nero e giallo mostarda, ma per l’inverno 2011 Manolo Blahnik le ha create in candido satin bianco, sul quale spicca la broche anteriore, sempre luminosissima:

Un modello elegante e d’impatto, perfetto per le spose che pur amando le scarpe importanti non vogliono strafare, al contrario della biondissima Carrie Bradshaw; in vendita nei monomarca e online sul sito di Barney’s, queste splendide calzature costano $945.

Manolo Blahnik - Francesine Zafia (SS 2011)

Manolo Blahnik e la nuova BotaniCollection SS 2011

E’ una nuova collezione ricchissima di colori e di richiami alla natura estiva quella proposta da Manolo Blahnik per la nuova stagione spring-summer 2011, che dalla sua splendida casa alle Canarie ha disegnato una vera e propria BotaniCollection

Manolo Blahnik - Sandali Rogozhin (SS 2011)

Manolo Blahnik - Sandali Rogozhin (SS 2011)

Continua a leggere