Archivi tag: Scarpe Mary Jane

Mary jane lilla Prada ai 2013

Il trionfo delle mary jane tra le scarpe Prada inverno 2013

La collezione di scarpe per l’inverno 2013 Prada comprende alcuni tra i modelli più interessanti che gli stilisti hanno presentato per la prossima stagione fredda, ad esempio le mary jane open toe color lilla che vi mostriamo nell’immagine. Dalle foto della campagna pubblicitaria abbiamo potuto notare che i trend di questa collezione sarebbero stati i tacchi stiletto e le forme scultoree, ma ora che i modelli sono disponibili le speranze sono tutte confermate e possiamo ammirare alcune tra le scarpe più notevoli del prossimo inverno.

Mary jane lilla Prada ai 2013

Mary jane lilla Prada ai 2013

Continua a leggere


Mary jane fucsia Miu Miu

Mary jane fucsia e scarpe Miu Miu inverno 2013

Miu Miu per il prossimo inverno ci propone delle calzature colorate e di tendenza, perfette per stare al centro dell’attenzione.
Le proposte glamour di Miu Miu si adattano bene a qualsiasi occasione e potrebbero regalare un tocco di vitalità a qualsiasi tipo di look. Tra le scarpe Miu Miu per l’inverno 2013 ci sono le mary jane fucsia che vi mostriamo nell’immagine.

Mary jane fucsia Miu Miu

Mary jane fucsia Miu Miu

Continua a leggere


Mary jane Marc Jacobs

Romantiche e chic: mary jane Marc Jacobs

Marc Jacobs nella sua collezione di scarpe primavera 2012 propone un modello di mary jane dallo stile romantico, davvero molto chic.
Le scarpe mary jane sono tornate alla ribalta delle passerelle la scorsa primavera e da allora non c’è stilista che non ne realizzi una versione speciale, anche se più o meno tutte si ispirano al modello del designer Manolo Blahnik che Sarah Jessica Parker adorava in Sex and the City.

Mary jane Marc Jacobs

Mary jane Marc Jacobs

In ogni caso, le mary jane proposte da Marc Jacobs per la stagione primavera estate 2012 risultano molto originali ed eleganti, ideali da abbinare a un minidress con fantasie floreali ad esempio.

Le mary jane Marc Jacobs presentano un tacco alto 10 centimetri e una tomaia in pelle laminata. Sono disponibili in diverse tonalità, tra le quali la più chic è sicuramente quella argentata. Dotate di un cinturino di pelle con chiusura con bottone, presentano interno in pelle e suola di cuoio.

Le nuove mary jane Marc Jacobs possono essere acquistate online, al prezzo di 423 euro, sul sito Luisaviaroma.
Non si tratta di un prezzo low cost ma se avete bisogno delle scarpe giuste per un’occasione davvero speciale potrebbe valere la pena farci un pensierino!

Valentino mary jane con stampa pitone

Mary Jane Valentino con stampa pitone

Tra le scarpe per l’estate 2012 che abbiamo visto finora, bisogna ammettere che le nuove mary jane Valentino con borchie e stampa in pitone sono tra le più originali.

Valentino mary jane con stampa pitone

Valentino mary jane con stampa pitone

Il marchio italiano non delude mai in termini di creatività e originalità, e anche in questo caso ha sfornato delle scarpe con tacco assolutamente fantastiche!

Le decollete con le borchie stanno avendo grande successo in questo periodo, tanto da essere scelte da molte star per le proprie apparizioni sui red carpet, e il modello mary jane è tornato prepotentemente di moda. Naturale quindi che Valentino abbia pensato di unire queste due tendenze con un risultato davvero ben riuscito.

Si tratta di scarpe con tacco stiletto da 10 centimetri impreziosite dalla stampa rettile, un’altra delle tendenze che abbiamo incontrato nelle collezioni di scarpe autunno inverno 2011 e che si manterranno anche per la prossima stagione.

Le piccole borchie a forma di piramide impreziosiscono tutti i bordi in pelle e i cinturini delle mary jane Valentino.

Le nuove mary jane con stampa pitone e borchie sono disponibili sul sito Luisaviaroma. Il prezzo non è certo low cost dal momento che queste decollete costano 840 euro, ma per delle scarpe Valentino potrebbe valerne la pena!

Mary jane Gucci Delphine in pitone

Mary jane Gucci in pitone: Delphine

Le scarpe che vi proponiamo oggi sono un po’ eccentriche ma di sicuro effetto: si tratta delle nuove mary jane Gucci in pitone. Il modello Delphine di Gucci sposa dunque la tendenza delle calzature con stampe animalier.

Mary jane Gucci Delphine in pitone

Mary jane Gucci Delphine in pitone

Analizzando le proposte dei marchi più amati per le scarpe estate 2012, le stampe rettile, in particolare quelle in pitone, sono uno dei trend più costanti, e le Delphine declinano questa tendenza in un modo particolarmente elegante. Il trend animalier verrà proposto non solo sulle collezioni di scarpe, ma anche su quelle di abbigliamento e accessori per la primavera / estate 2012 di tutti i maggiori marchi, pertanto sembra davvero impossibile fare a meno di un paio di calzature che seguano questo trend.

Le mary jane Delphine di Gucci presentano un tacco alto 12,5 centimetri,  punta peep-toe e ovviamente il tratto caratteristico di questo modello: il cinturino alla caviglia. Il cinturino è stato realizzato in suede di colore nero ed è dotato di una fibbia dorata.

Il prezzo di queste scarpe Gucci non è certamente tra i più economici, ma è prevedibile considerando il marchio: le Delphine sul sito ufficiale di Gucci hanno un prezzo di 950 dollari (circa 760 euro).

Si tratta di uno dei modelli più alla moda proposti dall’amato marchio negli ultimi tempi e siamo sicuri che non mancheremo di vederle sfoggiate su qualche red carpet.

Scarpe Guess 2012 - Le decolleté Mary Jane con fibbia

Mary Jane anche per le decolleté invernali Guess

La voglia di calzature Mary Jane prosegue senza sosta, e coinvolge anche – e soprattutto – i marchi di moda da sempre più attenti ad intercettare – con grande sensibilità – le tendenze e le dinamiche del fashion.

Scarpe Guess 2012 - Le decolleté Mary Jane con fibbia

Scarpe Guess 2012 - Le decolleté Mary Jane con fibbia

Guess ad esempio ci propone questo modello di decolleté Mary Jane per questo inverno 2011/2012, in pelle nera e con una deliziosa cinghia con fibbia alla caviglia.

Il tacco è un poì più malizioso rispetto alle forme delicate e semplici, e alza la scarpa di quasi dodici centimetri, anche se il plateau interno riduce sensibilmente l’altezza complessiva e lo sforzo sul piede.

Si tratta di uno dei modelli più venduti nell’ambito della collezione di scarpe invernali Guess 2011/2012, ed il prezzo aiuta a convincersi: € 135, disponibili in molti negozi online.

(Fonte Immagini: Guess, Forzieri)

Christopher Kane

Tornano le scarpe Mary Jane per l’autunno – inverno 2011/2012

Il modello di scarpe che dominerà la prossima stagione sarà il c.d. modello “Mary Jane”,  personaggio eponimo creato all’inizio del 20esimo secolo dalla Brown Shoe Company.
Mary Jane era inizialmente l’amica del personaggio simbolo del loro marchio per bambini, Buster Brown, dato che lei era solita indossare sempre questo tipo di scarpe le calzature stesse hanno assunto il nome di Mary Jane.

La caratteristica di queste scarpe è la presenza di una o più stringhe sul collo del piede, si tratta di un classico per eccellenza, rese note da stilisti del calibro di Manolo Blahnik e Christian Louboutin, che vengono oggi reinterpretate e arricchite di dettagli che le adattano alle tendenze contemporanee.

Mary Jane Campari

Mary Jane Campari

Mary Jane Decocolico

Mary Jane Decocolico

 

Ecco i vari modelli che ci vengono proposti dagli stilisti  per la prossima stagione:

L’icona fashion Carrie Bradshaw, in una scena della celebre serie tv “Sex and The City”, ha definito queste scarpe una “leggenda”,  riferendosi alle Mary Jane Campari, voi invece cosa ne pensate?