Archivi tag: Scarpe a New York

Scarpe Joseph Altuzarra: La collezione primavera-estate 2012

Joseph Altuzarra: le scarpe della collezione estiva 2012

Dopo le esuberante realizzazioni di uno stilista di fama come René Caovilla, oggi vi parlerò invece della collezione presentata da un giovane footwear designer con base a New York, riconosciuto da molti come uno degli astri nascenti delle calzature di moda.

Sto parlando di Joseph Altuzarra, che per la prossima stagione di moda estiva 2012 si è fatto notare con una collezione di scarpe da donna fresche e molto attuali, adattissime ad esaltare al meglio lo stile urban-chic della donna moderna. Ecco allora un paio di modelli di sandalo che il giovane e talentuoso Altuzarra ha recentemente presentato; voi cosa ne dite?

Scarpe Joseph Altuzarra: La collezione primavera-estate 2012

Scarpe Joseph Altuzarra: La collezione primavera-estate 2012

Sandali Joseph Altuzarra: La collezione primavera-estate 2012

Sandali Joseph Altuzarra: La collezione primavera-estate 2012


Stuart Weitzman sceglie quattro celebs per la sua capsule collection

La fashionista Olivia Palermo e le giovani attrici Hayden Panettiere, Scarlett Johansson e Michelle Trachtenberg, sono questi i nomi delle quattro celebrities scelte da Stuart Weitzman per disegnare una capsule collection di scarpe che verrà presentata nel corso della prossima New York Vogue Fashion Night Out il prossimo 8 Settembre. Il ricavato delle vendite saràdevoluto in beneficienza, all’associazione  della professoressa di Harvard Marsha Moses, che si occupa di ricerca sul tumore alle ovaie. Un’ottima causa, che ha messo alla prova lo spirito creativo di quattro giovani promesse dello star system, i modelli sono molto diversi tra loro, vediamoli insieme.

La trendsetter Olivia Palermo, nata e cresciuta nel mondo della moda, ha osato creando dei sandali con listini anteriori, tallone e tacco interamente ricoperti di piccole piume rosso fuoco; soltanto il cinturino sottile che si allaccia alla caviglia è stato risparmiato dalla pioggia di piume: un modello molto cocotte che Olivia ha già indossato in diverse occasioni mondane.

 

Sbarazzina e forse lontana dal suo stile è invece la francesina in vernice rossa disegnata dalla provocante Scarlett Johansson; un modello maschile reso malizioso dai tagli a vivo sui lati del piede e dalla scelta del pellame, lucido e cangiante. Immancabile il platform importante:

Anche Michelle Trachtenberg ha puntato su un plateau piuttosto evidente, abbinandolo ad un tacco da capogiro; le decolletè che ha disegnato l’attrice, vista anche nel teen drama Gossip Girl, sono realizzate in pelle di serpente blu, e sono decorate da una serie di piccole borchie piatte che rivestono parte del tacco. Un modello molto giovane, da vera star:

Disarmante invece la semplicità degli ankle boots creati da Hayden Panettiere; la biondina più ricercata d’America ha scelto un tessuto caldo e morbido come il suede per dare vita ad un paio di tronchetti davvero molto casual, dotati di tacco alto e platform. L’unico vezzo è una piastrina triangolare posta accanto alla chiusura della zip:

Questi quattro modelli verranno venduti in autunno in tutti i flagship Stuart Weitzman, ancora non si conoscono i prezzi ma secondo i rumors sarebbero più accessibili del previsto!


Niente più scarpe con tacchi alti per Victoria Beckham

Niente più tacchi alti per Victoria Beckham

Niente più scarpe con tacchi alti per Victoria Beckham

Niente più scarpe con tacchi alti per Victoria Beckham

Probabilmente neanche lei lo avrebbe mai immaginato, ma uno dei peggiori incubi di Victoria Beckham si è materializzato: non potrà infatti indossare gli amatissimi tacchi alti a cui ci aveva abituato durante le sue tante passerelle sui red carpets e durante gli eventi mondani cui partecipa abitualmente.

A causa di un’ernia al disco infatti Victoria Beckham dovrà rinunciare alle scarpe con tacco, almeno durante la settimana di moda di New York; stessa sorte per la figlia Harper, che per alcuni giorni non potrà più essere presa in braccio dalla bellissima mamma.

Un vero smacco per ex-modella e spice-girl, che più di una volta ha sottolineato il proprio disagio nell’indossare scarpe ultra-flat e ballerine, “su cui” dice la Beckham “non riesco proprio a camminare”.

Look eccentrico e tacco a rossetto per Katy Perry

Ho letto poco fa su TheGlamSideOfLife che anche Katy Perry ha optato per le originalissime Lipstick Heel di Alberto Guardiani, le decolletes ideate dallo stilista italiano, studiate su uno stravagante stiletto a forma di rossetto.

Il look di Katy Perry al concerto degli Scissor Sisters a NY

Continua a leggere