Archivi tag: Scarpe Open-Toe

Christmas Shoes – Le Open Toe rosse di Alexander McQueen

Chi desidera trascorrere il Natale 2012 all’insegna dello stile e del glamour avrà certamente già pensato quale paio di scarpe indossare in occasione della tradizionale cena natalizia, anche se non mancano le ultime ricerche affannose, magari sulla base di qualche prezioso consiglio raccolto online.

Open-Toe rosse di Alexander McQueen - Natale 2012

Open-Toe rosse di Alexander McQueen – Natale 2012 (Fonte: Elle.it)

Continua a leggere


Decolleté Fluo di Brian Atwood

Tendenza 2012 multi-fluo per le scarpe di Brian Atwood

Tra le fantasie e le tonalità che si sono affermate con gran successo nella primavera estate 2012, ci sono senza dubbio le gradazioni fluo. Applicate dalle più importanti maison del fashion system, su accessori, collant, t-shirt, borse, gioielli e quant’altro.

Pumps Alima di Brian Atwood

Pumps Alima di Brian Atwood

Continua a leggere


Scarpe Jeffrey Campbell Autunno 2012 - Tacchi alti ed extra plateaux

Jeffrey Campbell e la nuova collezione di scarpe per l’autunno 2012

E’ stata recentemente presentata a Milano la nuova collezione di scarpe da donna disegnate da Jeffrey Campbell per la stagione di moda autunno-inverno 2013, elaborata senza dubbio con forti richiami dai modelli della scorsa edizione, ma anche sulla base di nuove influnze stilistiche, frutto delle nuove tendenze dettate dalla moda per i futuri mesi invernali.

Jeffrey Campbell è uno di quegli stilisti che sanno farsi adorare dal pubblico femminile non solo per la qualità elevatissima dei materiali e delle rifiniture delle proprie scarpe e accessori, ma soprattutto per la personalità decisa e dirompente che gli stivaletti, le decolleté, i sandali o i tronchetti sono in grado di rappresentare in qualsiasi circostanza.

Scarpe Jeffrey Campbell Autunno 2012 - Tacchi alti ed extra plateaux

Scarpe Jeffrey Campbell Autunno 2012 - Tacchi alti ed extra plateaux

Continua a leggere

Yves Saint Laurent sandali rosa

Una primavera in rosa con i sandali Yves Saint Laurent 2012

Yves Saint Laurent, un marchio che non ha bisogno di presentazioni, ci propone dei graziosi sandali rosa per la primavera 2012. Questi sandali eleganti seguono una delle tendenze del momento e propongono una delle tinte più trendy per la stagione primaverile: il rosa. I sandali Tribute sono uno dei modelli di punta della collezione di scarpe Yves Saint Laurent, e la griffe ha deciso di ripensarli in una variante in linea con i colori più alla moda, aggiungendo anche un maxi plateau e l’effetto vernice.

Yves Saint Laurent sandali rosa

Yves Saint Laurent sandali rosa

Continua a leggere

Brian Atwood pumps Yvesse giallo fluo

Pumps Yvesse gialle Brian Atwood estate 2012

Oggi vi proponiamo un nuovo modello di deliziose scarpe per l’estate 2012: si tratta delle pumps gialle Yvesse di Brian Atwood.

Brian Atwood pumps Yvesse giallo fluo

Brian Atwood pumps Yvesse giallo fluo

Le pumps Yvesse fanno parte della collezione primavera estate 2012 di uno degli stilisti più amati dalle star e dalle appassionate di moda.
Le scarpe Brian Atwood  sono prodotti di un designer che può permettersi anche tocchi eccentrici come quelli che possiamo notare sulle pumps che vi segnaliamo oggi, ad esempio i colori di forte impatto come il giallo fluo.

Proprio il giallo e il fucsia saranno i colori che si pensa domineranno le collezioni della prossima estate, pertanto non dovreste avere molta difficoltà a trovare il giusto abito al quale abbinare queste scarpe.

Queste decollete con  punta peep-toe sono caratterizzate da un tacco stiletto alto ben 14 centimetri, con un plateau interno da 3 centimetri. Non solo la tomaia, ma anche il tacco è rivestito da vernice giallo fluo.

Per chi non ha paura di osare, e ama essere al centro dell’attenzione, queste scarpe rappresenteranno sicuramente la scelta giusta. Il prezzo è di 535 euro, in linea con quello degli altri modelli di questo stilista davvero amato.

Pumps Exagona Christian Louboutin

Pumps Christian Louboutin con tacco 15

Se amate le calzature con tacco alto non potrete che rimanere impressionate dalle nuove pumps Exagona di Christian Louboutin.
Le scarpe Christian Louboutin non hanno bisogno di presentazioni: si tratta di un marchio universalmente conosciuto e amato dalle donne di tutto il mondo nonchè dalle star, che impazziscono per le famose calzature con la suola rossa. Quest’anno per il marchio rappresenta un anno davvero speciale, dal momento che abbiamo festeggiato i 20 anni di carriera di Christian Louboutin con una collezione speciale.

Pumps Exagona Christian Louboutin

Pumps Exagona Christian Louboutin

Il modello di scarpe per la primavera 2012 che vi proponiamo oggi è ancora più particolare del solito. Nello specifico, a stupire è il tacco che le rende dei veri e propri trampoli. Queste pumps sono infatti dotate di tacco da ben 15 centimetri e plateau da 5 centimetri.

Le decollete Exagona sono realizzate in pelle e presentano punta peep-toe e dei graziosi cinturini che si intrecciano sul collo del piede.

Sicuramente non tutte sono in grado (o vorrebbero) indossare delle scarpe con tacco così alto, ma non si può negare che le pumps Exagona di Christian Louboutin esercitino un certo fascino e siamo sicuri che spopoleranno sui red carpet.

Sono già disponibili sul sito Saksfifthavenue a un prezzo parecchio alto: 880 euro.

Decollete spuntata Egizia Geox

Da Geox le nuove decolleté Egizia per la primavera 2012

Diamo un’occhiata ad alcune proposte interessanti per quanto riguarda le scarpe per la primavera 2012: le decollete spuntate Geox. Si tratta di scarpe dai colori particolarmente allegri, che sposano bene la tendenza del color block.

Decollete spuntata Egizia Geox

Decollete spuntata Egizia Geox

Le decollete spuntate Geox che vi proponiamo sono dotate di un cinturino alla caviglia di colore rosso, un tacco largo di colore blu e una fascia anteriore arancione.
Oltre ad essere originali e trendy, presentano tutte le caratteristiche innovative della tecnologia che Geox utilizza per realizzare le proprie calzature: le membrane in materiale microporoso, il cuscinetto ammortizzante a doppia densità, la suola ibrida traspirante e impermeabile.

Non è la prima volta che vi segnaliamo delle scarpe Geox, ma generalmente si pensa a questo marchio quando si ha bisogno di calzature comode e sportive. Nel caso delle decollete spuntate Egizia il discorso è diverso: potreste tranquillamente utilizzarle per uscire, magari con un abito che segua anch’esso la tendenza del color block.

Geox è un marchio italiano sinonimo di qualità, al quale rivolgersi non soltanto quando si è in cerca di calzature sportive ma anche, come dimostra la sua collezione di scarpe per la primavera 2012, quando si desidera un modello originale e alla moda.

Pumps Miu Miu stampa in pitone

Pumps Miu Miu con stampa in pitone

Oggi vi presentiamo un modello di pumps che abbiamo avuto occasione di ammirare all’interno della collezione Miu Miu primavera 2012. Si tratta delle pumps con punta aperta e stampa in pitone.

Pumps Miu Miu stampa in pitone

Pumps Miu Miu stampa in pitone

Anche se all’estate manca ancora tanto tempo, non è mai troppo presto per iniziare a dare un’occhiata ai modelli che detteranno le tendenze della prossima stagione, e le pumps Miu Miu si inseriscono nel fortunato filone delle scarpe con stampe animalier, in particolare delle stampe rettile.
Si tratta di una tendenza ampiamente presente non solo nelle collezioni di calzature, ma anche in quelle di abbigliamento e accessori di tutti i maggiori marchi, per cui è davvero ora di dotarsi di un capo con stampe animalier e questa è la proposta di Miuccia Prada.

Se lo stile vi piace, date un’occhiata anche alle scarpe mary jane Gucci in pitone che vi abbiamo segnalato recentemente.

Le decollete Miu Miu che vi proponiamo sono delle pumps con punta peep-toe e tacco da dieci centimetri. Una delle caratteristiche più particolari è il tacco curvo, che è presente in diversi modelli della collezione di scarpe primavera 2012 del marchio.

Il prezzo delle decollete Miu Miu verde acqua è di 660 euro e potete trovarle in vendita sul sito Mytheresa.