Archivi tag: Scarpe primavera estate 2011

L’estate 2011 all’insegna dei tacchi a spillo di Edmundo Castillo

Edmundo Castillo non è l’eroe romantico di qualche romanzo ambientato nel selvaggio Sud America, ma uno shoe designer che in pochi anni ha compiuto diverse gesta eroiche che gli hanno garantito fama e gloria eterna nel fashion world; dopo aver lavorato come designer delle migliori aziende, tra cui Santoni, Sergio Rossi e Oscar de la Renta, questo bel tenebroso ha deciso di cimentarsi in un’avventura che portasse il suo nome, e ha creato le sue prime collezioni di scarpe da donna; ad oggi è amatissimo dalle fashion editor di tutto il mondo, prima fra tutte, la splendida Giovanna Battaglia.

Per l’estate 2011 il messaggio di Castillo è chiaro: i sandali non vestono la donna, ma è lei che calzandoli li rende vivi, vibranti e unici; per farlo al meglio via libera a tacchi a spillo coloratissimi, a materiali preziosi come la pelle di rettile alternata al suede fluo.

edmundo castillo debi d'orsay

 

L’arte, si sa, trova ispirazione ovunque, a Castillo è bastato  un film di fantascienza come “Tron Legacy” per dare vita ad un sandalo con la zeppa munito di cavo dell’alimentazione che accende dei led blu posti all’interno del sandalo; lo scorso anno anche Jimmy Choo aveva presentato un sandalo con led inseriti nel tacco ma Castillo ha cercato e voluto fortemente dei materiali elettrolumiscenti per garantire un effetto ancora più convincente:

Le scarpe di Edmundo Castillo sono destinate a far parte dell’Olimpo, proprio accanto ai modelli firmati Manolo, Jimmy Choo e Louboutin, vedere per credere.


Loriblu Azalea, il sandalo colorato ma easy-chic

Questa Primavera/Estate 2011 è certamente all’insegna dei colori, anche quelli più neon, sfacciati: tutto è concesso!

Ok, però cadere nel ridicolo è molto facile, soprattutto se indossiamo tre- quattro colori tutti insieme, in ufficio potrebbero non percepire la vostra competenza modaiola e sentenziare (o invitarci garbatamente a fare una visitina agli occhi, mascherandola come premura per “la povera impiegata che sta ore davanti al computer..”). Tuttavia sentiamo il bisogno impellente di fuchsia, verde, giallo…magari tutti insieme, come fare? Serve una soluzione furba e superglam che ci permetta di sfogarci.

Loriblù, marchio che nelle ultime collezioni ha saputo conquistare anche i cuori delle più attente trendsetter, propone una soluzione al nostro bisogno di colori urlanti e, soprattutto, lo fa con una scarpa dal taglio perfetto anche per le occasioni meno casual: il sandalo chanel.

Si chiamano Azalea, nome florale azzeccatissimo, e costano 295€

Le zeppe sono le scarpe più hot del momento, le righe (come insegna Miuccia Prada) sono il diktat dell’estate e i colori, quelli ci sono tutti! Trovo davvero elegante il taglio della tomaia in morbido suede fuchsia: molto scollata, avvolgente e spuntata, un sandalo ma anche una perfetta scarpa per l’ufficio. La zeppa millerighe di 9 cm è in cuoio lamellare multicolore, mai tanti colori vicini sono risultati così armoniosi! Eccola, la nostra soluzione coloratissima: di giorno, al lavoro, con jeans e camicia nei toni sorbetto e la sera con pantaloni colorati e top luminoso. Sapranno vincere su tutto!

Potete trovarle sul sito del brand Loriblù che offre anche il servizio di acquisto on line.

(E non vedo l’ora di acquistarle)

Momo il Gomitolo


Sandali Bottega Veneta in pelle di serpente

Sandali Bottega Veneta in pelle di serpente bicolore

Tra le nuove proposte di Bottega Veneta per la primavera-estate 2011 ci sono un paio di sandali in pelle di serpente bicolore davvero imperdibili, dotati del solito tocco di esotica eleganza dell’azienda del lusso parte del Gruppo Gucci dal 2001.

Sandali Bottega Veneta in pelle di serpente

Sandali Bottega Veneta in pelle di serpente

Continua a leggere

Con Shuella i temporali estivi non fanno paura

Quanta pioggia in questi primi giorni di giugno, ogni mattina sfidiamo la sorte scegliendo se indossare sandali o scarpe chiuse: come è ovvio spesso la scelta si rivela errata e ci troviamo con l’acqua gelata che bagna senza pietà i nostri sandaletti estivi, o, peggio, con i piedi bollenti dentro un paio di pesanti calzature impermeabili. La soluzione c’è e si chiama Shuella, ossia, “shoe umbrella“, l’ombrello per le nostre scarpe, un’idea giovane e originale che ha già conquistato gli addetti ai lavori dell’ultima Milano Fashion Week:

 

Questi soprascarpe si chiudono con tre semplici listini di velcro e si applicano su qualsiasi modello, dalla ciabattina rasoterra al tacco a spillo dotato di platform assassino. Come si vede dalla foto qui sotto bastano davvero pochi gesti per indossare Shuella e salvare le nostre scarpe dalla pioggia, sempre poco clemente:

Sono disponibili in diversi colori e taglie, per garantire comodità e spirito glam a tutte le donne; anche il packaging è pratico e poco ingombrante, non sarà un problema tenerli in macchina, in borsa, ma anche in valigia, in attesa dell’arrivo di un nuovo, e ora quasi sperato, acquazzone estivo.

Sandali rossi a gabbia di Giuseppe Zanotti

Sandali a gabbia in vernice rossa di Giuseppe Zanotti

Coloro che, in occasione di San Valentino 2011, desiderano indossare un abbigliamento un po’ più audace rispetto alle decollete open-toe di Valentino (segnalate un paio di giorni fa), possono affidarsi allo stile inconfondibile di Giuseppe Zanotti Design, che ci segnala questi splendidi sandali a gabbia.

Sandali rossi a gabbia di Giuseppe Zanotti

Sandali rossi a gabbia di Giuseppe Zanotti

Continua a leggere

Scarpe San Valentino 2011: Decolletes Open-Toe Valentino

Per San Valentino niente di meglio che Valentino!

In occasione della festa degli innamorati abbiamo pensato di segnalare una scarpa da donna direttamente tratta dalla nuova collezione PE 2011 dello Stilista per eccellenza: Valentino.

Scarpe San Valentino 2011: Decolletes Open-Toe Valentino

Scarpe San Valentino 2011: Decolletes Open-Toe Valentino

Continua a leggere

Sandali estate 2011 di Christian Louboutin

Sandali estate 2011: i migliori modelli con tacco

Attesissimi per la prossima estate 2011 i sandali con tacco sono tra i modelli più richiesti dal pubblico più sofisticato, e – quindi – più elaborati dagli stilisti di tutto il mondo.

Continua a leggere

Katy Perry indossa le scarpe di Giuseppe Zanotti

Katy Perry indossa il design PE 2011 di Giuseppe Zanotti

Katy Perry è forse una delle shoes-addicted più note e seguite degli ultimi tempi, e da qualche settimana la si vede sempre più spesso bazzicare con le ultime realizzazioni di Giuseppe Zanotti ai piedi, come nell’occasione della foto qui sotto.

Katy Perry indossa le scarpe di Giuseppe Zanotti

Katy Perry indossa le scarpe di Giuseppe Zanotti

Continua a leggere