Archivi tag: sandali 2011

Christmas Shoes: i sandali rossi Sergio Rossi in edizione limitata

Li ho visti solo qualche minuto fa, e appena mi sono ripresa dallo shock ho pensato di condividere con voi la mia gioiosa scoperta, firmata Sergio Rossi:

sandali sergio rossi natale 2011

Si tratta di un sandalo pensato per le feste natalizie, realizzato in edizione limitata e già disponibile nei monomarca Sergio Rossi: i listini in satin rosso esaltano il piede e le sue forme, mentre dei fili di perline rosse disegnano dei sinuosi arabeschi sul sandalo, e intorno al tacco.

Un paio di scarpe di un’eleganza unica e indiscutibile, il regalo perfetto da far trovare sotto l’albero della shoes addicted che volete legare a voi per sempre.


I sandali con toni a contrasto di Balenciaga

Un sogno di fine estate: i sandali Balenciaga con toni a contrasto

Un post celebrativo questo, che rende omaggio ad uno splendido paio di sandali 2011 firmati dal marchio della moda di lusso Balenciaga.

I sandali con toni a contrasto di Balenciaga

I sandali con toni a contrasto di Balenciaga

Open toe e con uno splendido tacco alto da dodici centimetri e qualcosina, questi sandali bicolore di Balenciaga sono in pelle nera con toni a contrasto rispetto alla suola bianca, che richiama ancora le note estive.

Visti qui a € 349,00 in offerta, dispongono di una freschissima chiusura con cinghietto color panna posto sul retro all’altezza del tallone.

 


I sandali di Luciano Barachini per Miss Italia 2011

Luciano Barachini veste i piedi di Miss Italia 2011

La notizia è di qualche giorno fa, sarà Luciano Barachini a vestire i piedi delle sessanta aspiranti reginette di bellezza che il 18 e 19 Settembre si sfideranno su RaiUno per conquistare il titolo di Miss Italia 2011. Un scelta azzeccata, dato che lo stile Barachini si avvicina molto a quello delle ragazze che partecipano al concorso, sognando di vincere corona e fama: giovane, fresco, ma pur sempre elegante e prezioso.

Per ora abbiamo visto le Miss sfilare durante le pre-finali con i piedi illuminati dai celebri sandali gioiello con serpente, ma quali modelli vedremo nel corso della finale di Montecatini Terme? Magari uno dei sandali tricolore creati per festeggiare i 150 anni dell’Unità d’Italia lo scorso mese di marzo?

I sandali di Luciano Barachini per Miss Italia 2011

I sandali di Luciano Barachini per Miss Italia 2011

 

Purtroppo è ancora presto per scoprirlo, ma non sarebbe bellissimo premiare la nuova Miss con la corona e un paio di sandali unici, creati solo per lei? Si tratta pur sempre di una regina di bellezza, non siete d’accordo?

Stuart Weitzman sceglie quattro celebs per la sua capsule collection

La fashionista Olivia Palermo e le giovani attrici Hayden Panettiere, Scarlett Johansson e Michelle Trachtenberg, sono questi i nomi delle quattro celebrities scelte da Stuart Weitzman per disegnare una capsule collection di scarpe che verrà presentata nel corso della prossima New York Vogue Fashion Night Out il prossimo 8 Settembre. Il ricavato delle vendite saràdevoluto in beneficienza, all’associazione  della professoressa di Harvard Marsha Moses, che si occupa di ricerca sul tumore alle ovaie. Un’ottima causa, che ha messo alla prova lo spirito creativo di quattro giovani promesse dello star system, i modelli sono molto diversi tra loro, vediamoli insieme.

La trendsetter Olivia Palermo, nata e cresciuta nel mondo della moda, ha osato creando dei sandali con listini anteriori, tallone e tacco interamente ricoperti di piccole piume rosso fuoco; soltanto il cinturino sottile che si allaccia alla caviglia è stato risparmiato dalla pioggia di piume: un modello molto cocotte che Olivia ha già indossato in diverse occasioni mondane.

 

Sbarazzina e forse lontana dal suo stile è invece la francesina in vernice rossa disegnata dalla provocante Scarlett Johansson; un modello maschile reso malizioso dai tagli a vivo sui lati del piede e dalla scelta del pellame, lucido e cangiante. Immancabile il platform importante:

Anche Michelle Trachtenberg ha puntato su un plateau piuttosto evidente, abbinandolo ad un tacco da capogiro; le decolletè che ha disegnato l’attrice, vista anche nel teen drama Gossip Girl, sono realizzate in pelle di serpente blu, e sono decorate da una serie di piccole borchie piatte che rivestono parte del tacco. Un modello molto giovane, da vera star:

Disarmante invece la semplicità degli ankle boots creati da Hayden Panettiere; la biondina più ricercata d’America ha scelto un tessuto caldo e morbido come il suede per dare vita ad un paio di tronchetti davvero molto casual, dotati di tacco alto e platform. L’unico vezzo è una piastrina triangolare posta accanto alla chiusura della zip:

Questi quattro modelli verranno venduti in autunno in tutti i flagship Stuart Weitzman, ancora non si conoscono i prezzi ma secondo i rumors sarebbero più accessibili del previsto!

Beyonce indossa René Caovilla agli MTV Awards 2011

Beyoncé indossa René Caovilla agli MTV Video Music Awards 2011

Le amanti dello stile unico di René Caovilla saranno felici di sapere che durante i recenti MTV Video Music Awards la star della musica internazionale Beyoncé ha sfoggiato degli splendidi sandali con tacco dell’ultima collezione dell’ammiratissimo footwear designer.

Beyonce indossa René Caovilla agli MTV Awards 2011

Beyonce indossa René Caovilla agli MTV Awards 2011

Lo segnala Shoerazzi, blog sempre aggiornatissimo sugli ultimi acquisti di calzature da parte delle più acclamate star hollywoodiane; in questa occasione la cantante Beyoncé - che ha anche annunciato di essere in dolce attesa – ha optato per uno splendido paio di sandali color avorio di René Caovilla.

Dotati di un minimo plateau e di uno strepitoso tacco da 11,5 centimetri, questi sandali dispongono della soletta in seta e sono completamente tempestati di cristalli swarovski e perle naturali, e possono essere acquistati al prezzo di listino di € 840,00 (ma ci sono offerte anche al 50%in giro in questi giorni su questo modello).

 

Collezione "Bold and Beyond" di Faryl Robin - Estate 2011

La collezione Bold & Beyond di Faryl Robin per l’estate 2011

La collezione estiva 2012 di Faryl Robin è stata battezzata dallo stesso atelier con il nome “Bold and Beyond”, per sottolineare lo spirito vivace ed il carattere forte degli anni ’70, ma anche la femminilità tipica e lo stile unico degli anni di inizio del secolo scorso.

Collezione "Bold and Beyond" di Faryl Robin - Estate 2011

Collezione "Bold and Beyond" di Faryl Robin - Estate 2011

Tacchi ricurvi e forme a falce di luna tratteggiano lo stile di frizzanti sandali con plateau e tronchetti open-toe, elaborati con l’incontro di fasce di tessuto dai colori a contrasto, tra le tinte naturali (come il beige, il nero, il sabbia o il tabacco) ed i toni accessi (come il blu cobalto o il verde pisello).

Pochi i modelli ma altissima la qualità per la collezione Bold and Beyond di Faryl Robin, e non vediamo l’ora di vedere il prossimo catalogo invernale 2012 a questo punto…

I sandali piumino di Renè Caovilla, una novità unica per l’inverno 2012

L’innovazione è un talento che non può mancare ai designer di talento come Renè Caovilla, il mio preferito da sempre, che nella collezione autunno/inverno 2011/2012 ha proposto un sandalo davvero particolare, in parte composto da un piumino nero che copre tallone e caviglia, come a volerli scaldare dal gelo stagionale:

caovilla piumino 2012 sandalo

Quando si parla di Caovilla si parla anche di calzature gioiello, e anche in questo caso non mancano elementi preziosi: i tre bottoni che chiudono la cavigliera sono composti da grandi cristalli neri, mentre la sottile fascia anteriore che scopre quasi completamente le dita è tempestata di piccoli cristalli swarovsky. Molto particolari anche il tacco e il maxi platform che sono di gomma, un materiale insolito che contrasta con la suola, ricoperta di glitter “polvere di luna”.

L’estate 2011 all’insegna dei tacchi a spillo di Edmundo Castillo

Edmundo Castillo non è l’eroe romantico di qualche romanzo ambientato nel selvaggio Sud America, ma uno shoe designer che in pochi anni ha compiuto diverse gesta eroiche che gli hanno garantito fama e gloria eterna nel fashion world; dopo aver lavorato come designer delle migliori aziende, tra cui Santoni, Sergio Rossi e Oscar de la Renta, questo bel tenebroso ha deciso di cimentarsi in un’avventura che portasse il suo nome, e ha creato le sue prime collezioni di scarpe da donna; ad oggi è amatissimo dalle fashion editor di tutto il mondo, prima fra tutte, la splendida Giovanna Battaglia.

Per l’estate 2011 il messaggio di Castillo è chiaro: i sandali non vestono la donna, ma è lei che calzandoli li rende vivi, vibranti e unici; per farlo al meglio via libera a tacchi a spillo coloratissimi, a materiali preziosi come la pelle di rettile alternata al suede fluo.

edmundo castillo debi d'orsay

 

L’arte, si sa, trova ispirazione ovunque, a Castillo è bastato  un film di fantascienza come “Tron Legacy” per dare vita ad un sandalo con la zeppa munito di cavo dell’alimentazione che accende dei led blu posti all’interno del sandalo; lo scorso anno anche Jimmy Choo aveva presentato un sandalo con led inseriti nel tacco ma Castillo ha cercato e voluto fortemente dei materiali elettrolumiscenti per garantire un effetto ancora più convincente:

Le scarpe di Edmundo Castillo sono destinate a far parte dell’Olimpo, proprio accanto ai modelli firmati Manolo, Jimmy Choo e Louboutin, vedere per credere.