Archivi tag: scarpe donna

Valentino mary jane con stampa pitone

Mary Jane Valentino con stampa pitone

Tra le scarpe per l’estate 2012 che abbiamo visto finora, bisogna ammettere che le nuove mary jane Valentino con borchie e stampa in pitone sono tra le più originali.

Valentino mary jane con stampa pitone

Valentino mary jane con stampa pitone

Il marchio italiano non delude mai in termini di creatività e originalità, e anche in questo caso ha sfornato delle scarpe con tacco assolutamente fantastiche!

Le decollete con le borchie stanno avendo grande successo in questo periodo, tanto da essere scelte da molte star per le proprie apparizioni sui red carpet, e il modello mary jane è tornato prepotentemente di moda. Naturale quindi che Valentino abbia pensato di unire queste due tendenze con un risultato davvero ben riuscito.

Si tratta di scarpe con tacco stiletto da 10 centimetri impreziosite dalla stampa rettile, un’altra delle tendenze che abbiamo incontrato nelle collezioni di scarpe autunno inverno 2011 e che si manterranno anche per la prossima stagione.

Le piccole borchie a forma di piramide impreziosiscono tutti i bordi in pelle e i cinturini delle mary jane Valentino.

Le nuove mary jane con stampa pitone e borchie sono disponibili sul sito Luisaviaroma. Il prezzo non è certo low cost dal momento che queste decollete costano 840 euro, ma per delle scarpe Valentino potrebbe valerne la pena!


Decollete in camoscio Patrizia Pepe

Nuove decollete Patrizia Pepe primavera 2012

Vi mostriamo in anteprima le nuove proposte della collezione di decollete Patrizia Pepe per la prossima stagione.
Tra le scarpe per la primavera 2012, vale davvero la pena di dare un’occhiata a queste decollete a punta stretta, un modello con richiami un po’ retrò la cui popolarità è in rapida ascesa.

Decollete in camoscio Patrizia Pepe

Decollete in camoscio Patrizia Pepe

All’interno della collezione di scarpe Patrizia Pepe troviamo le decollete con pleateux in pelle, con tacco da 12 centimetri. Questo modello è impreziosito da stampe animalier lucertola e presenta una piccola borchia che consente di distinguere il marchio. Oltre che nel classico colore beige o nero, queste scarpe sono disponibili anche nei colori di tendenza della prossima stagione: turchese, fucsia e giallo limone, l’ideale per ravvivare il vostro look. Il prezzo è pari a 278 euro.

Fanno parte della collezione delle decollete 2012 di Patrizia Pepe anche le scarpe in ecocamoscio, con punta in pelle laminata, che vi abbiamo mostrato nell’immagine. Le decollete in camoscio sono disponibili nell’elegante colore grigio ma anche nella tonalità del marrone. Hanno un tacco di 10,5 centimetri e sono già disponibili sul sito ufficiale di Patrizia Pepe al prezzo di 288 euro.

I prezzi delle scarpe di Patrizia Pepe non sono esattamente low cost ma nemmeno improponibili come quelli di altri marchi.


Pretty Ballerinas San Valentino

Ballerine Pretty Ballerinas per San Valentino

In questi giorni vi stiamo presentando diverse idee per le vostre scarpe per San Valentino. Dopo aver accontentato le amanti degli stivali con il modello di stivali UGG Australia con paillettes e le fan delle scarpe con tacco con i sandali Lance di Jimmy Choo, segnaliamo delle scarpe che piaceranno a chi vuole scegliere un modello senza età, che risulta essere comodo e pratico: le ballerine.

Ecco quindi le ballerine Rosario I Love You di Pretty Ballerinas.

Pretty Ballerinas San Valentino

Pretty Ballerinas San Valentino

Si tratta di un marchio particolarmente amato dalle ragazze e del quale si parla spesso per la sua consuetudine di proporre dei modelli a tema per le principali festività, ad esempio le ballerine realizzate per Halloween 2011.

Per la festa degli innamorati, il marchio spagnolo propone un modello con la scritta ‘I Love You’ e inserti a forma di cuore rosso in suede.
Le nuove calzature di Pretty Ballerinas sono realizzate in pitone nero e presentano dei bordi in grosgrain che le rendono ancora più preziose.
Leggere e pratiche, sono l’ideale per coniugare lo stile alla comodità.

Le ballerine Pretty Ballerinas presentano un effetto mat originale e creativo, e grazie alla scritta che campeggia sugli inserti in suede potrebbero rappresentare delle ottime scarpe per San Valentino.

Pumps Miu Miu stampa in pitone

Pumps Miu Miu con stampa in pitone

Oggi vi presentiamo un modello di pumps che abbiamo avuto occasione di ammirare all’interno della collezione Miu Miu primavera 2012. Si tratta delle pumps con punta aperta e stampa in pitone.

Pumps Miu Miu stampa in pitone

Pumps Miu Miu stampa in pitone

Anche se all’estate manca ancora tanto tempo, non è mai troppo presto per iniziare a dare un’occhiata ai modelli che detteranno le tendenze della prossima stagione, e le pumps Miu Miu si inseriscono nel fortunato filone delle scarpe con stampe animalier, in particolare delle stampe rettile.
Si tratta di una tendenza ampiamente presente non solo nelle collezioni di calzature, ma anche in quelle di abbigliamento e accessori di tutti i maggiori marchi, per cui è davvero ora di dotarsi di un capo con stampe animalier e questa è la proposta di Miuccia Prada.

Se lo stile vi piace, date un’occhiata anche alle scarpe mary jane Gucci in pitone che vi abbiamo segnalato recentemente.

Le decollete Miu Miu che vi proponiamo sono delle pumps con punta peep-toe e tacco da dieci centimetri. Una delle caratteristiche più particolari è il tacco curvo, che è presente in diversi modelli della collezione di scarpe primavera 2012 del marchio.

Il prezzo delle decollete Miu Miu verde acqua è di 660 euro e potete trovarle in vendita sul sito Mytheresa.