Archivi tag: Scarpe Estate 2011

I sandali con toni a contrasto di Balenciaga

Un sogno di fine estate: i sandali Balenciaga con toni a contrasto

Un post celebrativo questo, che rende omaggio ad uno splendido paio di sandali 2011 firmati dal marchio della moda di lusso Balenciaga.

I sandali con toni a contrasto di Balenciaga

I sandali con toni a contrasto di Balenciaga

Open toe e con uno splendido tacco alto da dodici centimetri e qualcosina, questi sandali bicolore di Balenciaga sono in pelle nera con toni a contrasto rispetto alla suola bianca, che richiama ancora le note estive.

Visti qui a € 349,00 in offerta, dispongono di una freschissima chiusura con cinghietto color panna posto sul retro all’altezza del tallone.

 


Collezione "Bold and Beyond" di Faryl Robin - Estate 2011

La collezione Bold & Beyond di Faryl Robin per l’estate 2011

La collezione estiva 2012 di Faryl Robin è stata battezzata dallo stesso atelier con il nome “Bold and Beyond”, per sottolineare lo spirito vivace ed il carattere forte degli anni ’70, ma anche la femminilità tipica e lo stile unico degli anni di inizio del secolo scorso.

Collezione "Bold and Beyond" di Faryl Robin - Estate 2011

Collezione "Bold and Beyond" di Faryl Robin - Estate 2011

Tacchi ricurvi e forme a falce di luna tratteggiano lo stile di frizzanti sandali con plateau e tronchetti open-toe, elaborati con l’incontro di fasce di tessuto dai colori a contrasto, tra le tinte naturali (come il beige, il nero, il sabbia o il tabacco) ed i toni accessi (come il blu cobalto o il verde pisello).

Pochi i modelli ma altissima la qualità per la collezione Bold and Beyond di Faryl Robin, e non vediamo l’ora di vedere il prossimo catalogo invernale 2012 a questo punto…


Nicholas Kirkwood: la collezione spring/summer 2011

Super-stiletto per la collezione spring/summer 2011 di Nicholas Kirkwood

Trovo che la collezione spring/summer 2011 di Nicholas Kirkwood sia veramente strepitosa, sviluppata com’è su linee futuristiche ed un design che, senza rinunciare al buon gusto, si lascia andare ad originali sperimentazioni su forme, materiali e colori.

Nicholas Kirkwood: la collezione spring/summer 2011

Nicholas Kirkwood: la collezione spring/summer 2011

Il tacco stiletto è un segno distintivo della nuova collezione estiva di Nicholas Kirkwood, che alterna modelli con plateaux particolarmente originali nelle forme; i materiali spaziano dalla pelle di pitone sui toni pastello, agli scamosciati, dai tessuti fantasia alle soluzioni luccicanti.

Nicholas Kirkwood: la collezione estiva 2011

Nicholas Kirkwood: la collezione di calzature estive 2011

Che scarpe portare in vacanza?!

Fare una scelta delle scarpe da portare in vacanza per noi donne è sempre un’ardua impresa…ma tutte siamo daccordo su una cosa: non portare solo un paio di scarpe!
Il numero minimo di scarpe da portare è 3 ma tutto dipende dalla meta e dal mezzo di trasporto….eh gia, la durata non incide sulla scelta ma il mezzo di trasporto si e possiamo dire che tutti i mezzi di trasporto ci limitano: in aereo siamo limitate dal peso, in auto siamo limitate dalla dimensione del portabagagli, in treno e in nave dalla pesantezza del bagaglio da portare a mano.
Eh allora come scegliere? come e perchè rinunciare a un paio di scarpe????
Consideriamo la vacanza estiva e vediamo un pò…

  1. Prima di tutto bisogna considerare la meta: se ci rechiamo nelle capitali europee lo scopo sarà visitare la città e quindi camminare molto a piedi, bisogna poi considerare che il clima sarà piu rigido e variabile quindi la scelta sarà scarpette da ginnastica, stivaleetti estivi, al massimo un paio di sandali ultraflat e se c’è posto (ma noi lo troveremo) un paio da sera magari con un tacco non troppo alto!
  2. Se la nostra meta è un luogo di mare la scelta si complica…ci sono piu cose da portare, prima di tutto giabattine di gomma per camminare sulla spiaggia e da utilizzare in casa, un paio di scarpe da ginnastica nel caso in cui faremo escursioni in mezzo alla natura o per il viaggio, sandali ultra-flat che sono un pò un Jolly, essendo basse,comode e aperte possiamo utilizzarle per il viaggio, per fare passeggiate pomeridiane, per visitare la parte storica del luogo e volendo anche di sera se siamo stanche e non riusciamo a portare i tacchi. Infine le scarpe col tacco o magari un paio di zeppe per la sera.
  3. Per limitare il numero sarebbe meglio scegliere le scarpe da portare in base al colore ke piu si abbina ai vestiti che porteremo, quindi sandali ultraflat, scarpe da ginnastica e da sera che vanno bene per ogni capo. Eviterei di portare le ballerine a meno che non sono molto molto comode, ma in genere non lo sono e camminando a lungo provocano vesciche e fanno sudare il piede.
  4. In vacanza è comunque consigliabile non portare scarpe molto costose, pressate in valigia o a contatto con fibbie e cose metalliche possono rovinarsi ma siccome non vogliamo rovinare nemmeno le scarpe meno costose è importante utilizzare sacche di tela nelle quali riporre una coppia per volta,una al contrario dell’altra in modo da tenerle separate dalle altre cose in valigia.

Quest’anno se riesco (speriamo) porterò 6 paia di scarpe,senza considerare le infradito, per una settimana al mare con viaggio in aereo!

3 paia ultra-flat, 2 paia di sandali con tacco e un paio di zeppe.

Ci riuscirò?!

Un’estate all’insegna del *Luccichio*

L’estate è la stagione preferita di molte persone…noi donne l’amiamo perchè possiamo indossare vestini,canotte e pantaloncini dai colori piu sgargianti e soprattutto possiamo indossare i nostri mervigliosi sandali!
Cosa c’è di piu bello di una donna abbronzata con al piede un magico gioco di luci e diamanti che risaltano la sua sensualità e bellezza!?
Quest’anno sono in molti gli stilisti che hanno utilizzato Pietre e Swarowski nelle loro collezioni estive….e allora che ne dite di guardarne alcune?

Il primo stilista è Christian Louboutin con le fantastiche Daffodile Aurora Boreale Pumps: è un fantastico decoltè ricoperto da swarowski, il prezzo di queste meraviglie è rapportato alla loro bellezza ma non è difficile trovarle in saldo con un prezzo che si aggira sui 300 euro!

Il secondo stilista è Casadei con il suo sandalo creato con una catena di Swaroski colorati su plateau, in versione anche bianca è il sandalo adatto a qualsiasi tipo di abito…

Il terzo stilista a proporre un sandalo gioiello per quest’estate 2011 è Gucci con il modello Soraya: un sandalo di raso beige con strass e tacco 105 mm. Questo modello potete trovarlo anke con il blu e con il grigio ad un prezzo di Euro 895. Elegante e comodo per un evento raffinato o semplicemente per una persona raffinata…

Ancora, Jimmy Choo con le Zafira…un sandalo con cristalli Swarowski in versione grigia o beige. Il prezzo di questo sandalo è di 1450 euro…

Il prossimo sandalo è stato realizzato da Giuseppe Zanotti, un pratico ed elegante sandalo fatto con piccole fasce in nappa color cipria, accostate a un richiamo di cristalli dai colori boreali, questa chiccheria la trovate anche con il nero ed ha un prezzo di 418 euro

A completare la carrellata delle meraviglie c’è il sandalo Le Silla: Meryl Limited edition…è una chanel spuntata in satin, raso di seta con applicazioni in cristalli Swarowski, plateau ricoperto 3 cm e tacco stiletto ricoperto 13 cm

Chi di voi non vorrebbe avere almeno una di queste meraviglie nel proprio armadio? ^_^

Balenciaga ballerine blue navy in edizione limitata

Ballerine Balenciaga in edizione limitata per un’estate 2011 al top dello stile

Chi dice che le ballerine non siano in grado – come le scarpe con tacco – di esaltare la sensualità femminile probabilmente non ha ancora osservato da vicino uno degli splendidi modelli proposti da footwear designer o marchi come Tory Burch, Volponi, Giuseppe Zanotti, Emilio Pucci, oppure da Balenciaga, come nel caso di questo articolo di moda.

Balenciaga ballerine blue navy in edizione limitata

Balenciaga ballerine nuage in edizione limitata

Tra le migliori ballerine per l’estate 2011, ecco infatti che abbiamo deciso di segnalare questi tre modelli particolarmente raffinati firmati Balenciaga, disponibili in altrettante differenti tonalità cromatiche: nuage (nella foto in alto), ardesia e mimosa.

Suola con tacco ultra-flat naturalmente, pelle di agnello di altissima qualità, morbidissima e finemente lavorata in Italia con lizard goffrato, interno della soletta corrispondente al tallone in pelle scamosciata, per un comfort ed uno stile unico.

Queste ballerine Balenciaga sono in edizione limitata ad un numero ristretto di esemplari, rendendole ancora più preziose, e costano intorno ai € 400.

Sandali Rebeca Sanver 2011

Sandali a rete per la moda estate 2011 Rebeca Sanver

La collezione estiva di sandali Rebeca Sanver fa fede alla tradizione della casa di moda spagnola, che dalla fine degli anni ’80 ha scelto linee giovani e informali per i propri modelli.

Sandali Rebeca Sanver 2011

Sandali Rebeca Sanver 2011

Anche per il 2011 il marchio Rebeca Sanver ha scelto di presentare calzature dalle linee moderne e ricche di personalità, come questa selezione di sandali con tomaia a rete decorata.

Tacchi tutti diversi e giochi cromatici neri e argentati per questa collezione 2011 di scarpe spagnole (e non mancano i tratti di design e materiali tipici della tradizione di moda iberica), apprezzatissime non solo in patria ma anche – e soprattutto – all’estero.

L’estate a tutto colore di Renè Caovilla

Renè Caovilla, maestro, mio primo e grande amore, l’unico designer capace di far sentire ogni donna una moderna Cenerentola, ci basta infilare il piedino in una delle sue creazioni per sentirci più donne, più belle, più… principesse; il mio preferito ha colpito ancora, e per l’estate 2011 ha proposto un sandalo con pietre dure multi color e cristalli swarovsky capace di sciogliere qualsiasi cuore femminile:

caovilla multi color 2011

L’arabesco posizionato sulla t bar enfatizza le forme sinuose del piede femminile, lasciato quasi completamente scoperto ai lati: un sottile tacco dorato di 8 cm rende questo sandalo perfetto anche per le donne che non amano le calzature eccessivamente alte; ma se proprio non sopportate i tacchi, sappiate che il maestro Caovilla li ha proposti anche in versione ultra flat; li trovo sontuosi, eleganti, un sogno irraggiungibile  forse più attraente della versione “taccata”:

Se avete voglia di farvi (o farvi fare, ancora meglio) un regalo prezioso per illuminare con mille luci colorate la vostra estate potete recarvi nelle boutique Renè Caovilla, dove troverete questi due modelli, insieme a tanti altri “oggetti d’arte chiamati scarpe”.