Archivi tag: Scarpe in Pitone

Le scarpe in pitone sono da sempre un simbolo di potere e di sensualità, accessori di moda di gran pregio presenti nelle più sofisticate scarpiere di uomini e (soprattutto, naturalmente) donne. Stilisti e footwear designer di tutto il mondo esaltano i propri guizzi creativi con modelli in pelle di pitone dalle forme più estrose (come i sandali extra-bold di YSL, di Dolce&Gabbana e di Prada) o delicate (date uno sguardo alle recenti collezioni di Donna Karan, Emilio Pucci, Chrissie Morris o Alexander McQueen), oppure con le intuizioni (e con i tacchi) di artisti come Alexandre Birman, Nicholas Kirkwoo, Jimmy Choo o Barbara Bui…

Le tendenze per le scarpe estive 2013

Scarpe Estate 2013: le tendenze della stagione di moda SS 2013

La prossima stagione di moda primavera/estate 2013 si sta facendo attendere con trepidazione, viste le interessanti novità che le ultime collezioni proposte dai principali footwear designers hanno saputo mettere in evidenza.

Continua a leggere


Decollete Alexander McQueen

Decollete Alexander McQueen in pelle di serpente primavera 2012

Se vi piacciono le scarpe che seguono il trend della fantasia animalier, Alexander McQueen propone le decolletes in pelle di serpente per la primavera estate 2012.

Le scarpe estate 2012 di Alexander McQueen si distinguono tutte per la loro originalità, dato che le creazioni di questo brand sono sempre molto estrose e creative, ma il modello che vi proponiamo oggi è particolarmente riuscito. Potete vederle nell’immagine che vi proponiamo qui in basso: si tratta di elegantissime decollete realizzate interamente in pelle, compresa la suola interna, con tacco di legno laccato che misura 14 centimetri e un plateau esterno da 2,5 centimetri.

Decollete Alexander McQueen

Decollete Alexander McQueen

Continua a leggere


Scarpe Gucci FW 2013 - Stivali animalier in pelle di pitone

Scarpe Gucci: lo stile retrò della collezione FW 2013

Lo stile retrò raggiunge un livello di sofisticatezza ineguagliabile con la nuova collezione invernale di scarpe e stivali da uomo firmata per Gucci da Frida Giannini per la stagione di moda maschile FW 2013.

Scarpe Gucci FW 2013 - Stivali animalier in pelle di pitone

Scarpe Gucci FW 2013 - Stivali animalier in pelle di pitone

Davvero unica la cura dei dettagli e lo stile delle forme ideate per questi modelli di calzature firmate Gucci, che abbinano a materiali di altissima qualità le elaborazioni decorative di rara bellezza e dell’equilibrio stilistico perfetto.

Un vero e proprio tuffo nel passato è riservato ai fortunati che indosseranno un paio di scarpe Gucci il prossimo inverno 2013, come gli stivali in pelle di pitone nera, con allacciatura decorativa sul fronte fin oltre l’altezza della caviglia (disponibili anche in pelle lucida priva di stampa di pitone).

Calzature Gucci FW 2013 - Stivaletti in pelle lucida brown

Calzature Gucci FW 2013 - Stivaletti in pelle lucida brown

Oppure i modelli di stivaletti in pelle lucida sui toni brown, ideali per immergersi – in perfetto stile retrò – nel clima modaiolo di qualche decennio fa, magari abbionando una delle splendide borse che abbiamo visto indossare durante le sfilate…

Moda Gucci AI 2013 - Borse e scarpe da uomo

Moda Gucci AI 2013 - Borse e scarpe da uomo

 

Valentino mary jane con stampa pitone

Mary Jane Valentino con stampa pitone

Tra le scarpe per l’estate 2012 che abbiamo visto finora, bisogna ammettere che le nuove mary jane Valentino con borchie e stampa in pitone sono tra le più originali.

Valentino mary jane con stampa pitone

Valentino mary jane con stampa pitone

Il marchio italiano non delude mai in termini di creatività e originalità, e anche in questo caso ha sfornato delle scarpe con tacco assolutamente fantastiche!

Le decollete con le borchie stanno avendo grande successo in questo periodo, tanto da essere scelte da molte star per le proprie apparizioni sui red carpet, e il modello mary jane è tornato prepotentemente di moda. Naturale quindi che Valentino abbia pensato di unire queste due tendenze con un risultato davvero ben riuscito.

Si tratta di scarpe con tacco stiletto da 10 centimetri impreziosite dalla stampa rettile, un’altra delle tendenze che abbiamo incontrato nelle collezioni di scarpe autunno inverno 2011 e che si manterranno anche per la prossima stagione.

Le piccole borchie a forma di piramide impreziosiscono tutti i bordi in pelle e i cinturini delle mary jane Valentino.

Le nuove mary jane con stampa pitone e borchie sono disponibili sul sito Luisaviaroma. Il prezzo non è certo low cost dal momento che queste decollete costano 840 euro, ma per delle scarpe Valentino potrebbe valerne la pena!

Mary jane Gucci Delphine in pitone

Mary jane Gucci in pitone: Delphine

Le scarpe che vi proponiamo oggi sono un po’ eccentriche ma di sicuro effetto: si tratta delle nuove mary jane Gucci in pitone. Il modello Delphine di Gucci sposa dunque la tendenza delle calzature con stampe animalier.

Mary jane Gucci Delphine in pitone

Mary jane Gucci Delphine in pitone

Analizzando le proposte dei marchi più amati per le scarpe estate 2012, le stampe rettile, in particolare quelle in pitone, sono uno dei trend più costanti, e le Delphine declinano questa tendenza in un modo particolarmente elegante. Il trend animalier verrà proposto non solo sulle collezioni di scarpe, ma anche su quelle di abbigliamento e accessori per la primavera / estate 2012 di tutti i maggiori marchi, pertanto sembra davvero impossibile fare a meno di un paio di calzature che seguano questo trend.

Le mary jane Delphine di Gucci presentano un tacco alto 12,5 centimetri,  punta peep-toe e ovviamente il tratto caratteristico di questo modello: il cinturino alla caviglia. Il cinturino è stato realizzato in suede di colore nero ed è dotato di una fibbia dorata.

Il prezzo di queste scarpe Gucci non è certamente tra i più economici, ma è prevedibile considerando il marchio: le Delphine sul sito ufficiale di Gucci hanno un prezzo di 950 dollari (circa 760 euro).

Si tratta di uno dei modelli più alla moda proposti dall’amato marchio negli ultimi tempi e siamo sicuri che non mancheremo di vederle sfoggiate su qualche red carpet.

Stivali Chloé con stampa pitonata

Chloé: stivali con tacco alto e stampa animalier

Stivali Chloé con stampa pitonata

Stivali Chloé con stampa pitonata

Gli stivali rappresentano una delle calzature che non può mancare nel guardaroba invernale e Chloè ha realizzato un modello davvero di tendenza.

Gli stivali Chloé che vi proponiamo, con tacco alto e stampa pitonata, creano un effetto davvero particolare e non vi faranno passare inosservate. Le stampe pitonate (ma in generale tutte quelle animalier) sono state proposte da molti stilisti in tutte le collezioni di scarpe per la primavera 2012 che abbiamo ammirato sulle passerelle. Chloè non fa eccezione e ci propone degli stivali davvero interessanti.

Questi stivali in pelle presentano un tacco largo alto dieci centimetri e potrebbero essere indossati sia con un completo elegante, sia con un look più sportivo. Sono disponibili in color cipria e si inseriscono nella collezione di calzature impreziosite da stampe che richiamano i rettili, come le Decolletes Chloé in pitone .

La stampa crea un caratteristico effetto patchwork che rende l’effetto finale molto più originale di quello che abbiamo potuto osservare in altre calzature con stampe animalier.
Il prezzo di vendita non è tra i più economici dal momento che questi stivali costano 1700 euro. Si tratta di un modello che molto probabilmente spopolerà tra le star, ma se volete concedervi un regalo di valore potrebbe trattarsi di un ottimo acquisto!

Pumps Louboutin pitonate con punte metalliche

Christian Louboutin e le scarpe della collezione estiva 2012

La nuova collezione estiva 2012 dell’artista Christian Louboutin comunica una forza stilistica ed un’esuberanza formale a cui raramente il footwear designer ci aveva abituato, presentando una serie di modelli di scarpe da donna decisamente sopra le righe, che fondono materiali di tendenza e linee totally-glamour.

Pumps Louboutin pitonate con punte metalliche

Pumps Louboutin pitonate con punte metalliche

 

Continua a leggere

Sandali Céline: la collezione di scarpe spring/summer 2012

La collezione spring/summer 2012 di scarpe da donna Céline oscilla tra la provocante esuberanza delle forme e dei colori dei sandali con altissimo plateaux (dorati o dai toni super-accesi), la raffinata classicità che si percepisce osservando i modelli di sandalo rosso (oppure nero) con tacco a stiletto, ed il design selvaggio della zeppa pitonata, in pieno spirito animalier.

Ecco allora uno sguardo sui modelli citati, in attesa dei primi giorni di primavera in cui poterli finalmente indossare…

Scarpe Celine: i sandali con plateaux della collezione 2012

Scarpe Celine: i sandali con plateaux della collezione 2012

 

Sandali Celine della collezione spring/summer 2012

Sandali Celine della collezione spring/summer 2012

Sandali pitonati Celine per l'estate 2012

Sandali pitonati Celine per l'estate 2012