Archivi tag: Scarpe Sergio Rossi

Il marchio di calzature Sergio Rossi nasce negli anni ’50, grazie agli insegnamenti del padre che aveva avviato anni prima l’attività di laboratorio; la vivacità creativa dello stilista e la sensibilità artistica degli anni ’60 e ’70 in Italia coincide con lo sviluppo del brand romagnolo, che dal 1966 inizia a proporsi con propri modelli di sandali nei migliori negozi bolognesi e di Milano, città con cui realizza importantissime collaborazioni nel mondo della moda (Versace, Dolce&Gabbana,etc ).
Le scarpe Sergio Rossi sono rivolte ad un pubblico sofisticato ed esigente, e hanno sempre saputo mantenere nel tempo – e nel corso delle diverse collezioni presentate – una grande capacità seduttiva ed un’innato equilibrio delle forme, risultando così tra i modelli più eleganti ed apprezzati da qualsiasi shoe-addicted.

sandali sergio rossi

Tacchi alti e fantasie geometriche per le scarpe Sergio Rossi primavera 2013

Colori accesi e forme molto particolari, per non dire stravaganti: sono queste le caratteristiche che ispirano le scarpe Sergio Rossi per la primavera estate 2013, un omaggio alla vivacità della stagione più calda che non rinuncia ai tacchi altissimi! Continua a leggere


Pumps Sergio Rossi 2013

Collezione Resort 2013 scarpe Sergio Rossi

Scopriamo la nuova collezione di scarpe Sergio Rossi per la primavera estate 2013. Si tratta della linea Resort 2013, una tra le più eleganti tra quelle che gli stilisti hanno presentato negli ultimi tempi. I colori vivaci e le tinte fluo la fanno da padrone come è successo per la moda estate 2012 e non vedremo scomparire nemmeno le stampe animalier, in particolare le stampe rettile. I tacchi altissimi sono ancora uno dei punti di forza di questa collezione, così come le decolletes a punta stretta e le scarpe con plateau talmente originali ed elaborati da sembrare delle vere e proprie sculture.

Pumps Sergio Rossi 2013

Pumps Sergio Rossi 2013

Continua a leggere


Scarpe da Sposa 2013, le decolleté con plateaux di Sergio Rossi

Le decolleté da sposa 2013 di Sergio Rossi

Finalmente anche Sergio Rossi, uno dei maestri internazionalmente riconosciuti nella creazione di calzature da donna di pregio, si è deciso a realizzare una propria collezione di scarpe da sposa, e per il 2013 lo fa alla grande, presentando sedici modelli meravigliosi, uno più bello e raffinato dell’altro.

Scarpe da Sposa 2013, le decolleté con plateaux di Sergio Rossi

Scarpe da Sposa 2013, le decolleté con plateaux di Sergio Rossi

Continua a leggere

Sandali Denim Glory Sergio Rossi primavera 2012

Scarpe in denim: collezione Denim Glory di Sergio Rossi

Il denim è uno dei tessuti più alla moda durante l’estate, per via della sua praticità d’uso (che non esclude l’eleganza) e per via del fatto che si tratta di un tessuto altamente versatile. Per questo, Sergio Rossi ha deciso di proporci la sua collezione Denim Glory, che utilizza il denim anche sulle scarpe per la primavera 2012.

Sandali Denim Glory Sergio Rossi primavera 2012

Sandali Denim Glory Sergio Rossi primavera 2012

Continua a leggere

Sandali gioiello Sergio Rossi

Sandali gioiello Sergio Rossi primavera 2012

Per chi ama i sandali, Sergio Rossi è sicuramente un designer conosciuto. I sandali Sergio Rossi sono sempre particolarmente originali e curati, e la sua collezione primavera 2012, presentata in anteprima, non ha deluso le nostre aspettative.

Tra le scarpe Sergio Rossi per la prossima stagione, infatti, ci sono i meravigliosi sandali gioiello, che sono già apparsi sulle copertine di diverse riviste di moda.

Sandali gioiello Sergio Rossi

Sandali gioiello Sergio Rossi

All’interno della collezione del designer trovano spazio molte ispirazioni diverse. La collezione spazia dai sandali in pelle nera e borchie a quelli nei colori più accesi e vivaci, tipici della bella stagione.

Uno dei modelli più eleganti e appariscenti sono i sandali Chloris, con tacco 10. Queste deliziose scarpe in raso giallo sono impreziosite da applicazioni di cristalli.

All’interno della collezione di scarpe primavera 2012 di Sergio Rossi trovano spazio anche eleganti sandali in raso nero con pleatau esterno.

Se cercate dei bei sandali firmati potete dare un’occhiata anche al modello in camoscio giallo, i sandali Ophidia, che presentano cinturino alla caviglia e delicati cristalli sui listini.

Altri colori dei quali si fa largo uso nella collezione sono il fucsia, una delle tonalità più di tendenza per le scarpe estate 2012, e il turchese dei sandali Mermaid.

Sandali da sirena per l’estate 2012 firmata Sergio Rossi

Le sirene non hanno i piedi, poverine non sanno quello che si perdono! E’ quindi un nostro preciso dovere goderci al massimo il sandalo-stivaletto che Sergio Rossi ha dedicato a queste splendide creature marine:

sandali gioiello sergio rossi 2012 taccho a spillo

Un modello di successo, che accompagna l’estate firmata Sergio Rossi già dallo scorso anno; per il 2012 è stato rivisitato in un’unica versione gioiello, realizzata in tessuto verde smeraldo illuminato da cristalli swarovsky abbinati. La totale assenza di plateau li rende eterni, il tacco di 10,5 cm è sottile e molto elegante: un sandalo splendido, per le sirene metropolitane che sanno osare con gusto.

Christmas Shoes: i sandali rossi Sergio Rossi in edizione limitata

Li ho visti solo qualche minuto fa, e appena mi sono ripresa dallo shock ho pensato di condividere con voi la mia gioiosa scoperta, firmata Sergio Rossi:

sandali sergio rossi natale 2011

Si tratta di un sandalo pensato per le feste natalizie, realizzato in edizione limitata e già disponibile nei monomarca Sergio Rossi: i listini in satin rosso esaltano il piede e le sue forme, mentre dei fili di perline rosse disegnano dei sinuosi arabeschi sul sandalo, e intorno al tacco.

Un paio di scarpe di un’eleganza unica e indiscutibile, il regalo perfetto da far trovare sotto l’albero della shoes addicted che volete legare a voi per sempre.

Scarpe Sergio Rossi - La collezione Spring/Summer 2012

La collezione S/S 2012 firmata dal genio di Sergio Rossi

Ringraziando il sempre aggiornatissimo OhMyShoes da cui abbiamo tratto le foto, ecco le immagini di alcuni dei modelli inseriti nella nuova collezione di scarpe presentata da Sergio Rossi per la primavera-estate 2012.

Scarpe Sergio Rossi - La collezione Spring/Summer 2012

Scarpe Sergio Rossi - La collezione Spring/Summer 2012

Lo stile è delicatissimo, ispirato all’arte orientale ed alle elaborazioni creative di Shibuya, con un forte richiamo all’esperienza sui toni cromatici ed alle combinazioni di colore.

Il tema floreale si conferma su più di un modello Sergio Rossi 2012, e si ripropone in differenti forme ed esecuzioni, disegnato o finemente decorato con strass.