Archivi tag: sex and the city

Cinderella Shoes - Le scarpe di Cenerentola in chiave contemporanea

Shoe-Addicted | Le scarpe viste con lo sguardo di Michela

Se per curiosità volete fare una prova e chiedere a più di una donna in che modo spenderebbe i propri soldi per una gratificazione personale, potreste rimanere sorpresi. La risposta nella maggior parte dei casi sarà: scarpe. Che siano a stiletto, open toe, ballerine, stivali, sandali, questo accessorio è la passione innata del genere femminile. Dapprima relegate a semplice mezzo per poter camminare, le tendenze nel mondo della calzatura hanno seguito i progressi del mondo femminile all’interno della storia mondiale.

Ora le scarpe parlano della donna che le indossa, diventando sempre di più parte fondamentale nel look che ognuna di noi sceglie per identificarsi. Anzi forse ad oggi le scarpe sono proprio quell’accessorio che fa di ognuna di noi una Donna. Sarà per la scarpetta di Cenerentola, ma ogni volta che una donna indossa un bel paio di scarpe, è come se diventasse un po’ “principessa”.

Cinderella Shoes - Le scarpe di Cenerentola in chiave contemporanea

Continua a leggere


Christopher Kane

Tornano le scarpe Mary Jane per l’autunno – inverno 2011/2012

Il modello di scarpe che dominerà la prossima stagione sarà il c.d. modello “Mary Jane”,  personaggio eponimo creato all’inizio del 20esimo secolo dalla Brown Shoe Company.
Mary Jane era inizialmente l’amica del personaggio simbolo del loro marchio per bambini, Buster Brown, dato che lei era solita indossare sempre questo tipo di scarpe le calzature stesse hanno assunto il nome di Mary Jane.

La caratteristica di queste scarpe è la presenza di una o più stringhe sul collo del piede, si tratta di un classico per eccellenza, rese note da stilisti del calibro di Manolo Blahnik e Christian Louboutin, che vengono oggi reinterpretate e arricchite di dettagli che le adattano alle tendenze contemporanee.

Mary Jane Campari

Mary Jane Campari

Mary Jane Decocolico

Mary Jane Decocolico

 

Ecco i vari modelli che ci vengono proposti dagli stilisti  per la prossima stagione:

L’icona fashion Carrie Bradshaw, in una scena della celebre serie tv “Sex and The City”, ha definito queste scarpe una “leggenda”,  riferendosi alle Mary Jane Campari, voi invece cosa ne pensate?