Archivi tag: stivaletti 2011

Tronchetti da rock star firmati Alejandro Ingelmo

In questi freddi giorni di caos pre-natalizio ho scoperto dei nuovi alleati per un look pratico e glamour allo stesso tempo, gli ankle boots, ossia gli stivaletti che superano di qualche centimetro la caviglia, e sembrano nati per slanciare la gamba fasciata negli skinny jeans. Tengono più caldo delle decolletè e sono meno impegnativi degli stivali, ma soprattutto possono essere molto molto più divertenti, guardate questo modello firmato Alejandro Ingelmo:

 

La forma è essenziale e pulita: tacco altissimo e sottile, platform nascosto e punta a mandorla, a renderli unici sono queste lingue di suede bordate di pelle lucida nera, che ricordano i piccoli capolavori giapponesi creati con l’arte dell’origami. Un modello punk chic destinato a conquistare le amanti delle scarpe particolari, che donano carattere anche al mini dress più semplice del mondo.


La collezione di calzature Charlotte Olympia - Autunno 2011

Textures e stiletto per la collezione autunnale 2011 di Charlotte Olympia

Opss… mi stavo quasi dimenticando di parlarvi della collezione autunnale 2011 di calzature Charlotte Olympia, realizzata come sua abitudine all’insegna della creatività e della sperimentazione su materiali e textures.

La collezione di calzature Charlotte Olympia - Autunno 2011

La collezione di calzature Charlotte Olympia - Autunno 2011

Stiletto e plateaux squadrato si abbinano bene, anche se lo stacco di forme con la tomaia risulta qualche volta un po’ eccessivo e forzato; le trame e le fantasie sono però di grande impatto, facendo trasparire la grande voglia di divertirsi che ha Charlotte Olympia nel disgnare le proprie scarpe.

Tronchetto leopardato di Charlotte Olympia - Autunno 2011

Stivaletto leopardato di Charlotte Olympia - Autunno 2011

Decolleté, stivaletti, tronchetti, sandali e ballerine per questa collezione autunno 2011 di Carlotte Olympia, che inserisce tessuti leopardati, abbina pelli bicolore, riproduce effetti metallizzati ed utilizza le finiture verniciate lucide sui propri modelli

Tronchetti bicolore di Charlotte Olympia - Autunno 2011

Tronchetti bicolore di Charlotte Olympia - Autunno 2011

Stivaletti metallizati di Charlotte Olympia - Autunno 2011

Stivaletti metallizati di Charlotte Olympia - Autunno 2011

Ballerine zebrate di Charlotte Olympia - Autunno 2011

Ballerine zebrate di Charlotte Olympia - Autunno 2011


Zign Shoes nuova collezione F/W 2011

Ciao a tutti,

oggi voglio parlarvi delle calzature Zign, che ho avuto modo di conoscere quest’anno grazie ad una serie di acquisti online. Il brand Zign nasce a Berlino, non molti anni fa, con l’intento di catturare nelle sue collezioni calzaturiere lo spirito street della modernissima città tedesca, sempre alla ricerca di “nuovo” e “unico”, unitamente alla qualità del cuoio lavorato secondo tradizione (la Germania ha un ottimo retaggio culturale sulla lavorazione delle pelli). Ne nascono così scarpe molto versatili e sempre attente alla moda.

La nuova collezione per questo autuno-inverno 2011 prende spunto dai caldi colori autunnali, grazie alle tonalità caramello del cuoio invecchiato ad arte, e dalle linee tipiche delle calzature autunnali per antonomasia: le stringate.

Pochi tacchi e mai troppo alti, per questa collezione divisa in 3 categorie, che tuttavia non si fanno rimpiangere:

“College Club”

Linea easy to wear, calzature comode ma con stile, tronchetti, tomaie in lana cotta, tacchi sagomati  e zeppe: perfetti sia con leggings che pantaloni, “versatile” è la parola chiave. Senza passare inosservati o cadere nel banale.

 

Segue “La Garçonne”: stringate maschili trasformate in eleganti scarpe da donna, i dettagli più pesanti, come fibbie e allacciature, si alleggeriscono nel morbido suede impunturato e nella para di gomma:

 

Terza sezione “Nordic Streets” : interamente dedicata al freddo, nordico appunto, proponendo calzature in pieno mood trendy unendo pelo ecologico, caldi stivaletti imbottiti e suole “clog”.

I primi non ricordano i pattini da ghiaccio? Io li adoro!

 

Vi lascio il link del sito dove ho preso le foto: ZIGN e dive potrete visualizzare l’intera collezione!

Per acquistarle: ad oggi l’unico rivenditore in Italia che conosco è Zalando, tra l’altro un sito di origine tedesca, ma non dubito che presto siano disponibili anche altrove!

Nota pesonale: sono comodissime e molto ben strutturate, consigliate da Gomitolo!

Voi che ne pensate?

Decollete Alberto Fermani 2011

Collezione Alberto Fermani PE 2011: Decolleté o Stivaletto?

La collezione di Alberto Fermani per la primavera-estate 2011 è all’insegna delle rotondità e delle forme rigorose, all’insegna di una donna decisa e consapevole delle proprie scelte.

Decollete Alberto Fermani 2011

Decollete Alberto Fermani 2011

Linee nette e sobrie, tipiche delle calzature di Alberto Fermani; come questi due modelli selezionati dalla nuova collezione PE 2011: il primo è un paio di decolleté in pelle, con tacco squadrato realizzato in legno e tomaia disponibile nelle versioni camoscio nude oppure mood lavanda.

Stivaletti Alberto Fermani

Il secondo modello di Alberto Fermani sul piatto sono questi stivaletti, realizzati sullo stesso disegno e disponibili con gli stessi material per la tomaia. La siola è in cuoio. Cosa ne dici? Secondo te qual è il modello migliore tra i due per quest’estate?

Louis Vuitton stivaletto Positano in tessuto ricamato Monogram

Ripresi nuovamente i pizzi e le decorazioni Monogram che abbiamo già visto in occasione della sfilata Louis Vuitton AI 2010,  in questo seducente stivaletto ritroviamo lo stile esclusivo della maison di moda francese.

Stivaletto Louis Vuitton Positano in tessuto ricamato Monogram

Stivaletto Louis Vuitton Positano in tessuto ricamato Monogram

Continua a leggere

Nuova collezione di Ballerine Mosquitos - PE 2011

Scarpe donna: novità dalle collezioni primavera-estate 2011

Marzo è ormai iniziato e l’arrivo della primavera inizia a farsi sentire (d’altronde mancano ormai meno di tre settimane al suo inizio “ufficiale”) anche se capita ancora che qualche fiocco di neve e temperature non troppo miti continuino ad imporre stivali, stivaletti e scarponcini alle nostre scelte di abbigliamento.

Nuova collezione di Sandali Mosquitos - PE 2011

Nuova collezione di Sandali Mosquitos - PE 2011

Continua a leggere

Sandalo con tacco Giuseppe Zanotti | PE 2011

Giuseppe Zanotti: look etnico per la nuova collezione 2011

La nuova collezione PE 2011 di calzature sviluppata dal noto designer Giuseppe Zanotti si riconosce per il look etnico e per l’ampio utilizzo di colori e decorazioni a rilievo in materiali naturali, oltre all’inconfondibile stile Zanotti, naturalmente.

Sandalo con tacco Giuseppe Zanotti | PE 2011

Sandalo con tacco Giuseppe Zanotti | PE 2011

Continua a leggere

Reebok Easytone, scarpe da passeggio

Reebok EasyTone, le calzature da passeggio per tutto il giorno

Una linea completamente rivolta agli sportivi quella di oggi, che propone una vasta gamma di calzature dotate di tecnologie appositamente sviluppate per camminare, e di uno stile adatto ad indossarle durante qualsiasi ora della giornata.

Reebok Easytone, scarpe da passeggio

Reebok Easytone, scarpe da passeggio

Continua a leggere