Archivi tag: stivaletti donna

Gli stivaletti donna più di moda! Leggi le novità sugli stivaletti da donna del momento: gli ultimi modelli, le migliori firme e le collezioni più glamour recensite su ScarpeUomoDonna.com e commentate dai lettori.

Stivaletto Rosso School

San Valentino 2013: tacchi comodi e suede per Scholl

Anche a San Valentino si può essere sexy e comode allo stesso tempo. Questo ci dice Scholl, brand da sempre legato al comfort dei nostri piedi, che ci propone un paio di stivali e uno stivaletto, in camoscio, e rigorosamente in rosso, il colore degli innamorati!

Continua a leggere


Stivali Le Pandorine ai 2012

Dopo le borse, ecco le scarpe Le Pandorine ai 2012

Per tutte le appassionate di moda, Le Pandorine non avrà bisogno di presentazioni. Il marchio lanciato da Chiara Felici e Manuela Casella riesce a stupire grazie all’ironia, proponendo delle borse che riportano frasi originali e divertenti. Ora oltre alle borse, Le Pandorine propone anche delle belle t-shirt e soprattutto scarpe per l’inverno 2012 2013. I caldi stivali da donna Le Pandorine sono perfetti per qualsiasi occasione e per chiunque voglia sfoggiare delle scarpe eleganti, con un pizzico di ironia.

Stivali Le Pandorine ai 2012

Stivali Le Pandorine ai 2012

Continua a leggere


Ankle boot Balmain inverno 2013

Ankle boot a tacco alto nella collezione Balmain ai 2013

Il designer Christophe Decarnin ha presentato la sua collezione di ankle boot Balmain per l’inverno 2013. In realtà si tratta di una pre-fall collection, che ha incantato tutti per la grande eleganza dei modelli che risultano essere, al tempo stesso, chic ed eccentrici. Queste scarpe non hanno niente da invidiare a quelle che ci hanno proposto marchi come Manolo Blahnik o Cristian Louboutin, e in effetti il marchio Balmain sempre più spesso viene scelto dalle star per completare i look da sfoggiare nel corso di occasioni speciali.

Ankle boot Balmain inverno 2013

Ankle boot Balmain inverno 2013

Continua a leggere

Stivaletti Fendi bicolore ai 2013

Stivaletti color block per Fendi

Continuiamo a scoprire le collezioni più eleganti di scarpe per l’inverno 2013 e questa volta è il turno di Fendi, un marchio leader del settore delle calzature. Il brand italiano ha realizzato una collezione incentrata su stivali da donna e stivaletti alla caviglia, che stupisce per l’utilizzo dei colori. Le tonalità più accese vengono accostate in modo audace, seguendo un trend che ha riscosso moltissimo successo questa estate e che non sembra ci abbandonerà tanto presto: il color block.

Stivaletti Fendi bicolore ai 2013

Stivaletti Fendi bicolore ai 2013

Continua a leggere

Stivaletti donna Alexander McQueen per l'autunno-inverno 2012 / 2013

Alexander McQueen, le scarpe della collezione Fall Winter 2012/2013

Probabilmente le amanti delle scarpe comode e disegnate all’insegna della praticità non troveranno ideale la nuova collezione di scarpe Alexander McQueen per la stagione di moda fall-winter 2012 / 2013, ma dovranno certamente ammettere che le linee sono davvero degne di ammirazione.

Scarpe Alexander McqQueen fall-winter 2012/2013

Scarpe Alexander McqQueen fall-winter 2012/2013

Continua a leggere

Scarpe Jeffrey Campbell Autunno 2012 - Tacchi alti ed extra plateaux

Jeffrey Campbell e la nuova collezione di scarpe per l’autunno 2012

E’ stata recentemente presentata a Milano la nuova collezione di scarpe da donna disegnate da Jeffrey Campbell per la stagione di moda autunno-inverno 2013, elaborata senza dubbio con forti richiami dai modelli della scorsa edizione, ma anche sulla base di nuove influnze stilistiche, frutto delle nuove tendenze dettate dalla moda per i futuri mesi invernali.

Jeffrey Campbell è uno di quegli stilisti che sanno farsi adorare dal pubblico femminile non solo per la qualità elevatissima dei materiali e delle rifiniture delle proprie scarpe e accessori, ma soprattutto per la personalità decisa e dirompente che gli stivaletti, le decolleté, i sandali o i tronchetti sono in grado di rappresentare in qualsiasi circostanza.

Scarpe Jeffrey Campbell Autunno 2012 - Tacchi alti ed extra plateaux

Scarpe Jeffrey Campbell Autunno 2012 - Tacchi alti ed extra plateaux

Continua a leggere

United Nude - Ankle Bootie Crystallization in nappa grigia

Crystallization, gli stivaletti in nappa super-stringati di United Nude

Crystallization è il nome di un particolarissimo modello di ankle bootie presenti nella collezione invernale di United Nude, realtà ormai internazionale di moda, fondata dall’olandese Rem D. Koolhaas e dall’inglese Galahad Clark.

United Nude - Ankle Bootie Crystallization in nappa grigia

United Nude - Ankle Bootie Crystallization in nappa grigia

Possiamo dire senza dubbio di smentite che United Nude ha preso molto sul serio la tendenza delle calzature stringate, proponendoci un paio di stivaletti alla caviglia in nappa grigia davvero ambiziosi e degni di nota.

L’altezza del tacco stratosferico degli ankle boots Crystallization è attenuata un po’ dalla piattaforma nella suola, elaborata finemente come il resto della tomaia, per un risultato di sicuro effetto; il prezzo viaggia intorno ai € 850,00.

(Fonte: United Nude, Farfetch)

 

 

Zign Shoes nuova collezione F/W 2011

Ciao a tutti,

oggi voglio parlarvi delle calzature Zign, che ho avuto modo di conoscere quest’anno grazie ad una serie di acquisti online. Il brand Zign nasce a Berlino, non molti anni fa, con l’intento di catturare nelle sue collezioni calzaturiere lo spirito street della modernissima città tedesca, sempre alla ricerca di “nuovo” e “unico”, unitamente alla qualità del cuoio lavorato secondo tradizione (la Germania ha un ottimo retaggio culturale sulla lavorazione delle pelli). Ne nascono così scarpe molto versatili e sempre attente alla moda.

La nuova collezione per questo autuno-inverno 2011 prende spunto dai caldi colori autunnali, grazie alle tonalità caramello del cuoio invecchiato ad arte, e dalle linee tipiche delle calzature autunnali per antonomasia: le stringate.

Pochi tacchi e mai troppo alti, per questa collezione divisa in 3 categorie, che tuttavia non si fanno rimpiangere:

“College Club”

Linea easy to wear, calzature comode ma con stile, tronchetti, tomaie in lana cotta, tacchi sagomati  e zeppe: perfetti sia con leggings che pantaloni, “versatile” è la parola chiave. Senza passare inosservati o cadere nel banale.

 

Segue “La Garçonne”: stringate maschili trasformate in eleganti scarpe da donna, i dettagli più pesanti, come fibbie e allacciature, si alleggeriscono nel morbido suede impunturato e nella para di gomma:

 

Terza sezione “Nordic Streets” : interamente dedicata al freddo, nordico appunto, proponendo calzature in pieno mood trendy unendo pelo ecologico, caldi stivaletti imbottiti e suole “clog”.

I primi non ricordano i pattini da ghiaccio? Io li adoro!

 

Vi lascio il link del sito dove ho preso le foto: ZIGN e dive potrete visualizzare l’intera collezione!

Per acquistarle: ad oggi l’unico rivenditore in Italia che conosco è Zalando, tra l’altro un sito di origine tedesca, ma non dubito che presto siano disponibili anche altrove!

Nota pesonale: sono comodissime e molto ben strutturate, consigliate da Gomitolo!

Voi che ne pensate?