Archivi tag: stivaletti firmati

Stivaletto Rosso School

San Valentino 2013: tacchi comodi e suede per Scholl

Anche a San Valentino si può essere sexy e comode allo stesso tempo. Questo ci dice Scholl, brand da sempre legato al comfort dei nostri piedi, che ci propone un paio di stivali e uno stivaletto, in camoscio, e rigorosamente in rosso, il colore degli innamorati!

Continua a leggere


Stivali Le Pandorine ai 2012

Dopo le borse, ecco le scarpe Le Pandorine ai 2012

Per tutte le appassionate di moda, Le Pandorine non avrà bisogno di presentazioni. Il marchio lanciato da Chiara Felici e Manuela Casella riesce a stupire grazie all’ironia, proponendo delle borse che riportano frasi originali e divertenti. Ora oltre alle borse, Le Pandorine propone anche delle belle t-shirt e soprattutto scarpe per l’inverno 2012 2013. I caldi stivali da donna Le Pandorine sono perfetti per qualsiasi occasione e per chiunque voglia sfoggiare delle scarpe eleganti, con un pizzico di ironia.

Stivali Le Pandorine ai 2012

Stivali Le Pandorine ai 2012

Continua a leggere


Ankle boot Balmain inverno 2013

Ankle boot a tacco alto nella collezione Balmain ai 2013

Il designer Christophe Decarnin ha presentato la sua collezione di ankle boot Balmain per l’inverno 2013. In realtà si tratta di una pre-fall collection, che ha incantato tutti per la grande eleganza dei modelli che risultano essere, al tempo stesso, chic ed eccentrici. Queste scarpe non hanno niente da invidiare a quelle che ci hanno proposto marchi come Manolo Blahnik o Cristian Louboutin, e in effetti il marchio Balmain sempre più spesso viene scelto dalle star per completare i look da sfoggiare nel corso di occasioni speciali.

Ankle boot Balmain inverno 2013

Ankle boot Balmain inverno 2013

Continua a leggere

Stivaletti Fendi bicolore ai 2013

Stivaletti color block per Fendi

Continuiamo a scoprire le collezioni più eleganti di scarpe per l’inverno 2013 e questa volta è il turno di Fendi, un marchio leader del settore delle calzature. Il brand italiano ha realizzato una collezione incentrata su stivali da donna e stivaletti alla caviglia, che stupisce per l’utilizzo dei colori. Le tonalità più accese vengono accostate in modo audace, seguendo un trend che ha riscosso moltissimo successo questa estate e che non sembra ci abbandonerà tanto presto: il color block.

Stivaletti Fendi bicolore ai 2013

Stivaletti Fendi bicolore ai 2013

Continua a leggere

Tronchetti da rock star firmati Alejandro Ingelmo

In questi freddi giorni di caos pre-natalizio ho scoperto dei nuovi alleati per un look pratico e glamour allo stesso tempo, gli ankle boots, ossia gli stivaletti che superano di qualche centimetro la caviglia, e sembrano nati per slanciare la gamba fasciata negli skinny jeans. Tengono più caldo delle decolletè e sono meno impegnativi degli stivali, ma soprattutto possono essere molto molto più divertenti, guardate questo modello firmato Alejandro Ingelmo:

 

La forma è essenziale e pulita: tacco altissimo e sottile, platform nascosto e punta a mandorla, a renderli unici sono queste lingue di suede bordate di pelle lucida nera, che ricordano i piccoli capolavori giapponesi creati con l’arte dell’origami. Un modello punk chic destinato a conquistare le amanti delle scarpe particolari, che donano carattere anche al mini dress più semplice del mondo.

Dsquared2 stivaletto bordeaux con fibbie a cascata

Stivaletti Dsquared2 bordeaux con fibbie a cascata

Se è vero che la prossima stagione di moda sta dimostrando di apprezzare in maniera particolare le scarpe con fibbie, allora il marchio Dsquared2 si è veramente superato con questo modello di stivaletto da donna.

Dsquared2 stivaletto bordeaux con fibbie a cascata

Dsquared2 stivaletto bordeaux con fibbie a cascata

Continua a leggere

Borchie e suede per gli ankle boots di Sam Edelman

Se avete sognato le decolletè spuntate Lorissa di Sam Edelman ma non avete avuto il coraggio di cedere a quel tripudio di borchie che coprivano tacco e tallone fatevi forza, perché nell’inverno 2012 c’è ancora spazio per le calzature rock, declinate in una nuova forma, più adatta alla stagione fredda ma non per questo meno accattivante:

edelman borchie ankle boots 2012

Gli stivaletti alla caviglia sono le scarpe più rock e glam in assoluto, e questo modello, così particolare, riesce a coniugare eleganza e trasgressione in modo magistrale: le borchie sono addolcite dal morbido suede color tortora, la tomaia ha una forma morbida, lontana dagli eccessi che avrebbero trasformato queste delizie in un autentico disastro. Gli ankle boots Renzo sono disponibili anche in nero, una versione più gotica con cui creare abbinamenti meno azzardati:

I modelli di Sam Edelman tendono ad andare a ruba tra le fashioniste, grazie anche al prezzo sicuramente elevato ma non inaccessibile, questo stivaletto costa circa  €250, e sono realizzati con materiali di alta qualità: la tentazione continua.

Stuart Weitzman sceglie quattro celebs per la sua capsule collection

La fashionista Olivia Palermo e le giovani attrici Hayden Panettiere, Scarlett Johansson e Michelle Trachtenberg, sono questi i nomi delle quattro celebrities scelte da Stuart Weitzman per disegnare una capsule collection di scarpe che verrà presentata nel corso della prossima New York Vogue Fashion Night Out il prossimo 8 Settembre. Il ricavato delle vendite saràdevoluto in beneficienza, all’associazione  della professoressa di Harvard Marsha Moses, che si occupa di ricerca sul tumore alle ovaie. Un’ottima causa, che ha messo alla prova lo spirito creativo di quattro giovani promesse dello star system, i modelli sono molto diversi tra loro, vediamoli insieme.

La trendsetter Olivia Palermo, nata e cresciuta nel mondo della moda, ha osato creando dei sandali con listini anteriori, tallone e tacco interamente ricoperti di piccole piume rosso fuoco; soltanto il cinturino sottile che si allaccia alla caviglia è stato risparmiato dalla pioggia di piume: un modello molto cocotte che Olivia ha già indossato in diverse occasioni mondane.

 

Sbarazzina e forse lontana dal suo stile è invece la francesina in vernice rossa disegnata dalla provocante Scarlett Johansson; un modello maschile reso malizioso dai tagli a vivo sui lati del piede e dalla scelta del pellame, lucido e cangiante. Immancabile il platform importante:

Anche Michelle Trachtenberg ha puntato su un plateau piuttosto evidente, abbinandolo ad un tacco da capogiro; le decolletè che ha disegnato l’attrice, vista anche nel teen drama Gossip Girl, sono realizzate in pelle di serpente blu, e sono decorate da una serie di piccole borchie piatte che rivestono parte del tacco. Un modello molto giovane, da vera star:

Disarmante invece la semplicità degli ankle boots creati da Hayden Panettiere; la biondina più ricercata d’America ha scelto un tessuto caldo e morbido come il suede per dare vita ad un paio di tronchetti davvero molto casual, dotati di tacco alto e platform. L’unico vezzo è una piastrina triangolare posta accanto alla chiusura della zip:

Questi quattro modelli verranno venduti in autunno in tutti i flagship Stuart Weitzman, ancora non si conoscono i prezzi ma secondo i rumors sarebbero più accessibili del previsto!