Archivi tag: Scarpe con suola rossa

Pumps Exagona Christian Louboutin

Pumps Christian Louboutin con tacco 15

Se amate le calzature con tacco alto non potrete che rimanere impressionate dalle nuove pumps Exagona di Christian Louboutin.
Le scarpe Christian Louboutin non hanno bisogno di presentazioni: si tratta di un marchio universalmente conosciuto e amato dalle donne di tutto il mondo nonchè dalle star, che impazziscono per le famose calzature con la suola rossa. Quest’anno per il marchio rappresenta un anno davvero speciale, dal momento che abbiamo festeggiato i 20 anni di carriera di Christian Louboutin con una collezione speciale.

Pumps Exagona Christian Louboutin

Pumps Exagona Christian Louboutin

Il modello di scarpe per la primavera 2012 che vi proponiamo oggi è ancora più particolare del solito. Nello specifico, a stupire è il tacco che le rende dei veri e propri trampoli. Queste pumps sono infatti dotate di tacco da ben 15 centimetri e plateau da 5 centimetri.

Le decollete Exagona sono realizzate in pelle e presentano punta peep-toe e dei graziosi cinturini che si intrecciano sul collo del piede.

Sicuramente non tutte sono in grado (o vorrebbero) indossare delle scarpe con tacco così alto, ma non si può negare che le pumps Exagona di Christian Louboutin esercitino un certo fascino e siamo sicuri che spopoleranno sui red carpet.

Sono già disponibili sul sito Saksfifthavenue a un prezzo parecchio alto: 880 euro.


Louboutin vs. YSL per la suola rossa delle scarpe

Suola rossa per tutti: YSL vince la sfida legale contro Christian Louboutin

Yves Saint Laurent ha concluso vittoriosamente la sfida legale che lo aveva contrapposto al footwear designer per eccellenza a livello internazionale.

A seguito della presentazione da parte di YSL della propria collezione di scarpe per la stagione di moda primaverile 2011, Christian Louboutin aveva infatti citato in giudizio il gruppo del lusso, richiedendo un risarcimento milionario.

Louboutin vs. YSL per la suola rossa delle scarpe

Louboutin vs. YSL per la suola rossa delle scarpe

La Corte federale di Manhattan ha però emesso nei giorni scorsi una sentenza che rigetta le richieste di Louboutin, dando sostanzialmente ragione alla tesi avanzata da Yves Saint Laurent.

Nonostante infatti nei giorni scorsi il giudice responsabile della decisione definitiva avesse ritenuto inammissibile un disegno di Yves Saint Laurent del 2004 relativo ad un paio di scarpe con la suola rossa presentato dallo staff legale del Gruppo Gucci, la corte ha chiarito che il semplice colore rosso della suola non può essere ritenuto un elemento di identificazione per il marchio passibile di protezione, nonostante questo dettaglio sia stato depositato dallo stesso Louboutin nel 2008 all’atto della registrazione del proprio marchio aziendale.

Ma la battaglia legale tra Yves Saint Laurent e Christian Louboutin sembra essere solo agli inizi, anche se adesso saranno certamente molti i giovani stilisti di calzature che proveranno ad utilizzare la suola rossa per promuovere le proprie realizzazioni…