Archivi tag: Scarpe Zign

Le Scarpe Zign sono un prodotto tedesco, precisamente di Berlino, città in cui ha sede l’azienda calzaturiera. Zign Shoes si posiziona sul mercato con un’identità di marca giovane e cittadina, adatta a persone che desiderano uno stile urban senza rinunciare ad un abbigliamento e a calzature comode da indossare e pratiche da utilizzare.

Scarpe da sposa Zign Shoes per il 2013

Scarpe sposa 2013: eleganza e risparmio assicurati con le catene low cost

Tra gli infiniti preparativi che una futura sposa si ritrova a dover affrontare, quello relativo alla scelta delle scarpe non è affatto da sottovalutare.

I consigli per affrontare al meglio questa decisione sono essenzialmente tre: come prima cosa dovete scegliere un paio di scarpe da sposa comode, che vi consentano di trascorrere un’intera giornata a vostro agio, in secondo luogo le calzature indossate devono intonarsi allo stile dell’abito da sposa e ultima cosa, devono in parte rispecchiare la vostra personalità.

Continua a leggere


Zign Shoes nuova collezione F/W 2011

Ciao a tutti,

oggi voglio parlarvi delle calzature Zign, che ho avuto modo di conoscere quest’anno grazie ad una serie di acquisti online. Il brand Zign nasce a Berlino, non molti anni fa, con l’intento di catturare nelle sue collezioni calzaturiere lo spirito street della modernissima città tedesca, sempre alla ricerca di “nuovo” e “unico”, unitamente alla qualità del cuoio lavorato secondo tradizione (la Germania ha un ottimo retaggio culturale sulla lavorazione delle pelli). Ne nascono così scarpe molto versatili e sempre attente alla moda.

La nuova collezione per questo autuno-inverno 2011 prende spunto dai caldi colori autunnali, grazie alle tonalità caramello del cuoio invecchiato ad arte, e dalle linee tipiche delle calzature autunnali per antonomasia: le stringate.

Pochi tacchi e mai troppo alti, per questa collezione divisa in 3 categorie, che tuttavia non si fanno rimpiangere:

“College Club”

Linea easy to wear, calzature comode ma con stile, tronchetti, tomaie in lana cotta, tacchi sagomati  e zeppe: perfetti sia con leggings che pantaloni, “versatile” è la parola chiave. Senza passare inosservati o cadere nel banale.

 

Segue “La Garçonne”: stringate maschili trasformate in eleganti scarpe da donna, i dettagli più pesanti, come fibbie e allacciature, si alleggeriscono nel morbido suede impunturato e nella para di gomma:

 

Terza sezione “Nordic Streets” : interamente dedicata al freddo, nordico appunto, proponendo calzature in pieno mood trendy unendo pelo ecologico, caldi stivaletti imbottiti e suole “clog”.

I primi non ricordano i pattini da ghiaccio? Io li adoro!

 

Vi lascio il link del sito dove ho preso le foto: ZIGN e dive potrete visualizzare l’intera collezione!

Per acquistarle: ad oggi l’unico rivenditore in Italia che conosco è Zalando, tra l’altro un sito di origine tedesca, ma non dubito che presto siano disponibili anche altrove!

Nota pesonale: sono comodissime e molto ben strutturate, consigliate da Gomitolo!

Voi che ne pensate?