Cesare Paciotti, scarpe artigianali dal gusto classico Made in Italy


paciotti scarpe donnaLe calzature Cesare Paciotti sono calzature splendide, realizzate con grande cura artigianale e particolarmente apprezzate dagli uomini più raffinati e dalle donne più eleganti.

Lo stilista Cesare Paciotti nasce nelle marche (a Civitanova Marche) nel 1958 da una famiglia di piccoli imprenditori calzaturieri, e sin da subito si dimostra appassionato allo studio delle linee e delle logiche del design, iscrivendosi all’Università DAMS di Bologna.

Dopo un periodo trascorso all’estero tra Londra, New York e Los Angeles, nel 1980 Cesare Paciotti rientra in Italia dove si inizia ad occupare dell’impresa di famiglia fondata dal padre Giuseppe nel lontano 1948 intorno al modello artigianale Paris; qui Cesare diventa Presidente e lancia un nuovo marchio aziendale utilizzando il suo stesso nome, impegnandosi direttamente nello studio di una linea di calzature artigianali da uomo dalle linee classiche ed eleganti, di elevata qualità e prestigiosi materiali.

paciotti scarpe uomo

Il grande successo porta Cesare Paciotti a stringere collaborazioni con importanti Maison della moda internazionale, come Dolce&Gabbana, Gianni Versace, Roberto Cavalli e Romeo Gigli, ed ad ampliare la propria offerta destinata al pubblico femminile, fino a quel momento limitata a pochi modelli dal taglio piuttosto “mascolino”.

I modelli di scarpe Cesare Paciotti da donna hanno però saputo subito rappresentare la vera sublimazione del suo pensiero creativo: tacchi vertiginosi e forme audaci danno vita ai suoi modelli di calzature più acquistati e ricercati: qualsiasi donna sogna di poter includere una calzatura Paciotti nella propria collezione di accessori di abbigliamento.

Particolarmente di moda negli ultimi tempi è la linea Paciotti 4US, composta da modelli dalle linee più sportive e spesso arricchite con accessori piuttosto innovativi.

Oggi il mercato Paciotti si è allargato, portando nel mercato anche occhiali, cinture, magliette e intimo, spesso contrassegnati dal marchio 4US, una linea unisex ideata per lo sport e il tempo libero.
Citazione: Wikipedia

 

 

I migliori modelli di Cesare Paciotti di cui abbiamo parlato:

Scarpe Paciotti da donna per l’inverno 2011… W il Vintage!


Le scarpe Cesare Paciotti sono state senza dubbio tra le calzature da donna più ammirate e fotografate durante le giornate di Milano Moda Donna. Cesare Paciotti ha infatti scelto di presentare, per la prossima stagione autunno inverno 2011, delle calzature invernali molto raffinate, che richiamano lo stile vintage senza alcun compromesso. Continue reading

I sandali tronchetto Cesare Paciotti della collezione PE 2010

Un altro capolavoro di Cesare Paciotti questi sandali tronchetto in pelle beige, con un tacco vertiginoso ed una sensualissima arricciatura della pelle a formare un delicato fiocco intorno alla caviglia.

I sandali tronchetto 613310 firmati da Cesare Paciotti per la nuova collezione estiva 2010 esaltano il modello tronchetto, particolarmente apprezzato dal pubblico e imposto dalle linee guida della moda donna per l’estate 2010. Continue reading

Scarpe e Calzature online: nasce ScarpeUomoDonna.com

E’ nato in questi giorni un nuovo sito dedicato al mondo delle scarpe e calzature, che raccoglie informazioni sul mondo delle scarpe e dell’abbigliamento scarpe per uomo e donna, descrizioni dettagliate dei diversi modelli di calzature, opinioni e notizie sui prezzi delle scarpe, e interessanti offerte proposte dai migliori negozi di scarpe e shop calzature online.

Dettagli del sito: http://www.scarpeuomodonna.com Continue reading

Tutte le calzature Cesare Paciotti recensite

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 × = 45

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!