Cesare Paciotti, scarpe artigianali dal gusto classico Made in Italy


paciotti scarpe donnaLe calzature Cesare Paciotti sono calzature splendide, realizzate con grande cura artigianale e particolarmente apprezzate dagli uomini più raffinati e dalle donne più eleganti.

Lo stilista Cesare Paciotti nasce nelle marche (a Civitanova Marche) nel 1958 da una famiglia di piccoli imprenditori calzaturieri, e sin da subito si dimostra appassionato allo studio delle linee e delle logiche del design, iscrivendosi all’Università DAMS di Bologna.

Dopo un periodo trascorso all’estero tra Londra, New York e Los Angeles, nel 1980 Cesare Paciotti rientra in Italia dove si inizia ad occupare dell’impresa di famiglia fondata dal padre Giuseppe nel lontano 1948 intorno al modello artigianale Paris; qui Cesare diventa Presidente e lancia un nuovo marchio aziendale utilizzando il suo stesso nome, impegnandosi direttamente nello studio di una linea di calzature artigianali da uomo dalle linee classiche ed eleganti, di elevata qualità e prestigiosi materiali.

paciotti scarpe uomo

Il grande successo porta Cesare Paciotti a stringere collaborazioni con importanti Maison della moda internazionale, come Dolce&Gabbana, Gianni Versace, Roberto Cavalli e Romeo Gigli, ed ad ampliare la propria offerta destinata al pubblico femminile, fino a quel momento limitata a pochi modelli dal taglio piuttosto “mascolino”.

I modelli di scarpe Cesare Paciotti da donna hanno però saputo subito rappresentare la vera sublimazione del suo pensiero creativo: tacchi vertiginosi e forme audaci danno vita ai suoi modelli di calzature più acquistati e ricercati: qualsiasi donna sogna di poter includere una calzatura Paciotti nella propria collezione di accessori di abbigliamento.

Particolarmente di moda negli ultimi tempi è la linea Paciotti 4US, composta da modelli dalle linee più sportive e spesso arricchite con accessori piuttosto innovativi.

Oggi il mercato Paciotti si è allargato, portando nel mercato anche occhiali, cinture, magliette e intimo, spesso contrassegnati dal marchio 4US, una linea unisex ideata per lo sport e il tempo libero.
Citazione: Wikipedia

 

 

I migliori modelli di Cesare Paciotti di cui abbiamo parlato:

Scarpe Cesare Paciotti da donna per l’estate 2010


La collezione di calzature per donna firmate da Cesare Paciotti per la stagione primavera-estate 2010 è all’insegna dello stiletto e delle scarpe con tacco alto, contraddistinte da colori accesi e particolarmente vivaci, come il fucsia, il giallo, il verde o il blu elettrico. Continue reading

Scarpe e Calzature online: nasce ScarpeUomoDonna.com

E’ nato in questi giorni un nuovo sito dedicato al mondo delle scarpe e calzature, che raccoglie informazioni sul mondo delle scarpe e dell’abbigliamento scarpe per uomo e donna, descrizioni dettagliate dei diversi modelli di calzature, opinioni e notizie sui prezzi delle scarpe, e interessanti offerte proposte dai migliori negozi di scarpe e shop calzature online.

Dettagli del sito: http://www.scarpeuomodonna.com Continue reading

I sandali a tronchetto con strass di Cesare Paciotti PE 2010

Cosa ne dite dei sandali a tronchetto con decorazioni strass firmati da Cesare Paciotti per la collezione di calzature donna della stagione primavera-estate 2010…?

Color fucsia e bianco (l’interno dei sandali), questi tronchetti di Cesare Paciotti sono sensualissimi, con lo scollo sul lato del piede e la ricca decorazioni con cristalli strass a vista sulla pelle… Continue reading

Tutte le calzature Cesare Paciotti recensite

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 × 7 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!