Lo stilista Christian Louboutin

Christian Louboutin, una suola rossa laccata di fascino e glamour


Lo stilista Christian Louboutin

Lo stilista Christian Louboutin

Christian Louboutin è molto di più di uno stilista o un designer di moda: è un vero e proprio mito nel mondo del fashion, con collezioni e modelli che sono entrati a far parte della storia degli accessori di abbigliamento di lusso.

Nato (nel 1964) e cresciuto a Parigi, ha avviato il suo marchio in Francia nel 1991, ma in pochi anni ha conquistato le preferenze del pubblico femminile di tutto il mondo, per un’innata sensibilità verso le forme e spiccata propensione allo sviluppo di scarpe di tendenza.

Le calzature di Christian Louboutin sono ormai indossate da personalità note e meno note, che le sfoggiano con i loro abiti come un gioiello di rara fattura e degno di essere ammirato.

As a child, Louboutin would regularly sneak out of school, from the age of 12, to visit the flea market of Vila do Conde, where all the gipsies loved his shoes. Although Louboutin faced much opposition following his decision to leave school so early, he claims that his resolve was strengthened after watching an interview on TV with Sophia Loren in which she introduced her sister, saying she had to leave school when she was only 12 but when she turned 50 she got her degree. “Everybody applauded! And I thought, ‘Well, at least if I regret it I’m going to be like the sister of Sophia Loren!’”
Citazione: Wikipedia


Tra i footwear artist cui si deve il ritorno dello stiletto a partire dai primi anni ’90, Christian Louboutin ha creato modelli di scarpe col tacco meravigliosi, apprezzati in tutto il mondo anche grazie alla tipica suola laccata rosso fuoco.

A dimostrazione del talento innato che alimenta l’ispirazione creativa di Christian Louboutin, lo stilista ha vinto il premio Most Prestigious Women’s Shoes nel 2007, 2008, e nel 2009.

 

 

I migliori modelli di Christian Louboutin di cui abbiamo parlato:

Boots Louboutin con stiletto e punta in metallo decorata


Wow! Non mi sono rimaste parole per descrivere questo spettacolare paio di stivaletti da donna firmati dal mitico Christian Louboutin per questo inverno. Realizzati in nappa nera di altissima qualità, i metallic boots di Christian Louboutin dispongono di un elegante puntale … Continue reading

Suola rossa per tutti: YSL vince la sfida legale contro Christian Louboutin

Yves Saint Laurent (YSL) ha vinto il primo round della sfida legale contro Christian Louboutin per l’utilizzo della suola rossa nei propri modelli di calzature, dopo la richiesta di risarcimento milionaria avanzata dal noto footwear designer al Gruppo Gucci a seguito della presentazione della collezione di scarpe YSL della scorsa primavera 2011. Continue reading

Sfoglia tutte le calzature di Christian Louboutin recensite

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 × = 15

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!