Collezioni per l’inverno, voglia di caldo e di morbidezza


Collezioni scarpe invernoLe collezioni di scarpe invernali, proprio in virtù della primaria funzione che devono avere tutte le calzature di protezione del piede dal freddo, dall’acqua e dalle insidie del terreno su cui si commina o si corre, sono tra il capo di abbigliamento più importante durante la stagione fredda e le fasi di clima rigido tipiche del periodo autunnale e invernale.

Tutte le marche e gli stilisti sono infatti soliti proporre due differenti collezioni di calzature proprio per rispondere alle diverse esigenze e condizioni climatiche: le calzature per l’inverno, a differenza di quelle per l’estate, dispongono di solito di una suola un po’ più spessa e decisamente più isolante, mentre la tomaia risulta impermeabile all’acqua e alla neve, con l’utilizzo di materiali come gomma, pelle o fibre sintetiche.

Per questo motivo le collezioni invernali di calzature vedono protagonisti soprattutto gli stivali e gli stivaletti, gli scarponi e gli scarponcini, i moon-boots e i doposci. Nell’ambito delle calzature sportive non si assiste a particolari cambiamenti nei modelli tra le diverse stagioni, se non quelli direttamente riferibili ai diversi tipi di sport praticati in inverno o in estate, e quindi scarponi da sci, scarponcini da snowboard, calzature dopo-sci, pattini da ghiaccio, e racchette per camminare sulla neve.

Negli ultimi anni, tra le scarpe da uomo adatte per l’autunno o l’inverno, le scarpe Hogan sono diventate tra le più richieste e più di moda, disponibili nei migliori negozi di calzature e nelle boutique monomarca aperte dal gruppo Tod’s.


 

 

 

Le migliori collezioni per l’inverno che abbiamo segnalato:

La collezione AI 2013 di scarpe da donna Giordano Torresi


Eccola la nuova collezione di scarpe da donna Giordano Torresi per l’autunno inverno 2012/2013: si chiama Rock’n’Dolls. Si tratta di una collezione dalle linee assolutamente innovative, dall’anima romantica ma decisa, che disegna i tratti di una donna dalla personalità determinata … Continue reading

Gli stivali Mou, alternativa glamour agli intramontabili UGG Australia

Per l’inverno 2012 gli stivali eskimo Mou possono rappresentare un’ottima alternativa ai classici modelli UGG Australia: realizzati in pelle, con bordura lavorata all’uncinetto e morbido shearling all’interno, costano intorno ai € 200,00. Continue reading

Sfoglia tutte le scarpe invernali recensite


 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 × = 45

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!