Collezioni per l’inverno, voglia di caldo e di morbidezza


Collezioni scarpe invernoLe collezioni di scarpe invernali, proprio in virtù della primaria funzione che devono avere tutte le calzature di protezione del piede dal freddo, dall’acqua e dalle insidie del terreno su cui si commina o si corre, sono tra il capo di abbigliamento più importante durante la stagione fredda e le fasi di clima rigido tipiche del periodo autunnale e invernale.

Tutte le marche e gli stilisti sono infatti soliti proporre due differenti collezioni di calzature proprio per rispondere alle diverse esigenze e condizioni climatiche: le calzature per l’inverno, a differenza di quelle per l’estate, dispongono di solito di una suola un po’ più spessa e decisamente più isolante, mentre la tomaia risulta impermeabile all’acqua e alla neve, con l’utilizzo di materiali come gomma, pelle o fibre sintetiche.

Per questo motivo le collezioni invernali di calzature vedono protagonisti soprattutto gli stivali e gli stivaletti, gli scarponi e gli scarponcini, i moon-boots e i doposci. Nell’ambito delle calzature sportive non si assiste a particolari cambiamenti nei modelli tra le diverse stagioni, se non quelli direttamente riferibili ai diversi tipi di sport praticati in inverno o in estate, e quindi scarponi da sci, scarponcini da snowboard, calzature dopo-sci, pattini da ghiaccio, e racchette per camminare sulla neve.

Negli ultimi anni, tra le scarpe da uomo adatte per l’autunno o l’inverno, le scarpe Hogan sono diventate tra le più richieste e più di moda, disponibili nei migliori negozi di calzature e nelle boutique monomarca aperte dal gruppo Tod’s.


 

 

 

Le migliori collezioni per l’inverno che abbiamo segnalato:

Stivali UGG Australia con paillettes


Quelli che vi proponiamo oggi non sono i classici stivali UGG, ma una variante rivista in chiave romantica, in tempo per San Valentino. Da questa rivisitazione sono nati gli stivali rosso ciliegia con paillettes. Continue reading

Stivali in pitone extra-lusso per l’inverno by Lanvin

Le amanti delle calzature pitonate non possono perdersi questi favolosi stivali alti creati da Lanvin per la stagione invernale in corso: prezzo esagerato ma risultato di stile assicurato! Il tacco di questi stivali in pitone di Lanvin è piuttosto evidente, … Continue reading

Sfoglia tutte le scarpe invernali recensite


 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


− 4 = 5

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!