Diane Von Furstenberg

Diane Von Furstenberg, nobiltà nel nome e nello stile


Diane Von Furstenberg

Diane Von Furstenberg

La stilista e imprenditrice belga Diane Von Furstenberg è nata a Bruxelles nel 1945 e nel 1970, mentre era ancora sposata con il principe Egon Von Furstenberg (da cui ha mantenuto il cognome dopo il divorzio avvenuto nel 1972, appena tre anni dopo il matrimonio), crea dal nulla la sua linea di abbigliamento femminile.

Pochi mesi e il successo arriva, a tal punto da consentirle di esporre alcune sue creazioni al Costume Institute del Metropolitan Museum of Art e di ricevere numerosi premi e riconoscimenti alla carriera.

La Von Fürstenberg ha avviato numerose attività, che vanno da una linea di cosmetici allo shopping via posta, cominciato nel 1991. Nel1985 la stilista si è trasferita a Parigi, dove ha fondato Salvy, una casa editrice in lingua francese. Nel 1993 ha acquistato il monumentale studio che fu dell’artista Lowell Nesbitt, che la von Fürstenberg ha adibito a proprio studio ed abitazione.
Citazione: Wikipedia

Attualmente gli abiti, gli accessori e le calzature DVF sono vendute in oltre 70 nazioni del mondo, grazie ai 62 negozi mono-marca e al sito web attivo con servizi di vendita online diretta per il pubblico.


 

 

I migliori modelli di Diane Von Furstenberg recensiti:

Sandali Diane Von Furstenberg in pelle di giraffa stampata


Questi sandali di Diane Von Furstenberg sono realizzati in pelle stampata con effetto giraffa, e montano un tacco in legno da 7,5 cm. Continue reading

Le scarpe tra i migliori temi d’artista per iGoogle

Recentemente Google ha avviato una campagna destinata a coinvolgere artisti e designer famosi nello sviluppo di nuovi temi grafici gratuiti utili a personalizzare al meglio la propria pagina personale di iGoogle. Tra i nuovi temi d’artista per iGoogle che sono … Continue reading

Tutte le calzature di Diane Von Furstenberg

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 × = 18

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!