Perché diventare un Writer Freelance?

Se non hai ancora completato la richiesta di registrazione come nuovo Autore, oppure ti è rimasto qualche dubbio su come e perchè entrare nella nostra squadra di Writers Freelance, allora consulta le FAQ disponibili qui sotto: troverai tutte le risposte e i chiarimenti che stavi cercando.

Blogger (4)

Quali argomenti potrò trattare negli articoli?

La scelta degli argomenti di cui ti potrai occupare dipende da te. Puoi scrivere quindi di ciò che più preferisci, a patto che tu rimanga nell’ambito della moda e del tema “calzature”:

  • parlare di una nuova collezione in anteprima o appena presentata
  • segnalare uno stilista emergente o di un marchio già affermato
  • recensire una selezione di prodotti o una linea specifica
  • redigere un articolo su un negozio, uno shop o un punto vendita
  • citare un evento o una manifestazione correlata alla moda
  • riferire una notizia di gossip circa un modello indossato da qualche VIP

L’importante è che tu proponga la pubblicazione soltanto di contenuti originali (cioè mai utilizzati sul web, né prima né dopo l’eventuale pubblicazione da parte nostra), correttamente scritti (da un punto di vista ortografico, grammaticale e lessicale), interessanti e in tema rispetto allo spazio su cui verranno pubblicati.

Registrati come Fashion-Blogger oppure consulta tutte le FAQ

Esistono linee-guida per l’attività redazionale?

Si, esistono poche e semplici linee guida utili a massimizzare l’utilità dei tuoi contenuti per il pubblico che li leggerà, e ad ottimizzarne l’esposizione online sui diversi canali di diffusione che utilizziamo. Non appena completata la procedura di registrazione e ricevuta via email (entro pochi giorni) la conferma di abilitazione con Fashion Blogger da parte del nostro staff, ti invieremo le istruzioni utili a scrivere i tuoi contenuti e a inviarceli per la pubblicazione, via email o autenticandoti sulla nostra piattaforma.

Le cose principali che dovrai tenere in considerazione sono molto semplici:

  • crea articoli originali, freschi e tematici, completi di:
    • titolo inedito e accattivante
    • descrizione inedita di almeno 800 caratteri
    • n° 3 parole chiave
    • n° 1 categoria di riferimento tra quelle disponibili
    • una o più immagini (opzionale)
    • n° 1 codice embeed (opzionale)
    • n° 1 link esterno (opzionale)
  • verifica la correttezza ortografica, grammaticale e lessicale
  • inviaci i tuoi nuovi articoli oppure postali dal tuo account
  • non riutilizzare mai su Internet i contenuti inediti che ci hai inviato
  • verifica se i tuoi articoli sono pubblicati sui nostri blog
  • guadagna, e soprattutto divertiti!

Candidati ora come Fashion Blogger Freelance

Ci sono scadenze o vincoli di consegna?

No, non esiste alcun obbligo, scadenza o vincolo di consegna. Sei tu a decidere quando e con quale frequenza contribuire con i tuoi post e i tuoi contenuti alla crescita del nostro network. L’unica richiesta che ti facciamo è quella di rispettare le linee-guida redazionali che hai ricevuto al momento della registrazione ed abilitazione come nuovo Fashion Blogger (se non le hai ricevute o non le trovi più richiedicele qui).

Tieni presente che una produzione di articoli migliore (nella qualità) e maggiore (nella quantità) può generare  facilmente ottimi guadagni-extra, grazie ad un sistema meritocratico che premia gli autori più apprezzati, produttivi e creativi. Ogni volta che i tuoi articoli saranno pubblicati – infatti – riceverai un consistente benefit economico.

Hai visto com’è facile? Diventa oggi un Fashion Blogger oppure leggi tutte le FAQ.

Come faccio a guadagnare postando articoli originali?

Puoi guadagnare un reddito-extra attraverso l’attività di Fashion Blogger in maniera molto semplice. Dopo esserti registrato ed aver ricevuto via email i dati di accesso e di contatto con la redazione, inizia a scrivere e a inviarci i tuoi articoli; ogni volta che uno dei contenuti da te postati verrà pubblicato su questo o altri siti del nostro circuito, verrai ricompensato con un interessante ricompensa economica.

In un primo momento infatti nelle pagine pubblicate relative ai tuoi articoli potrai esporre – negli spazi previsti per il sito – comunicazioni, banner o annunci pubblicitari del circuito da te utilizzato (come Adsense), fruendo del 100% delle entrate generate dai click degli utenti. Successivamente – una volta che avrai pubblicato un certo numero di articoli – potrai scegliere se continuare a guadagnare così, oppure se ricevere un compenso fisso a fronte di ogni nuova pubblicazione.

Tutto chiaro? Entra ora nella squadra di autori oppure consulta le altre FAQ.

 


 
 

Ti abbiamo convinto? Candidati ora come Fashion Blogger e inizia subito a guadagnare facendo ciò che ti piace. Se invece hai ancora delle curiosità su questa iniziativa, puoi cercare l’argomento della guida attraverso il box qui sotto, oppure scriverci qui.

[search-qa]

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 − 2 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!