Fornarina, le scarpe nate da Gianfranco Fornari


fornarina scarpe

L’azienda di moda Fornarina nasce nel 1947 dalla vitalità di Gianfranco Fornari (dal cui il nome del marchio), con una grande voglia di innovare e sperimentare nuove soluzioni creative e di design, non rinunciando alla scelta di materiali nuovi e di tendenza.

Inizialmente il marchio Fornarina aveva ideato soltanto collezioni e modelli di calzature femminili, ma il repentino successo ottenuto sul mercato grazie all’impronta innovativa e all’alta qualità dei propri prodotti ha consentito all’azienda di crescere in fretta, bruciando le tappe e consolidandosi in pochi anni come una delle principali attrici della moda italiana.

Nel 1993 nasce un team creativo responsabile per l’intera immagine del brand e ne fa seguito il lancio della prima collezione Fornarina Apparel nel 1998, parallelamente all’espansione nel mercato bambina con Fornarina Girl (scarpe e abbigliamento).
Nell’ultimo decennio, Fornarina ha rafforzato la propria presenza internazionale grazie ad una estesa rete di distributori e, in zone chiave, di branches di proprietà. Fornarina controlla direttamente un numero in continua crescita di negozi, gli ultimi dei quali a Rio de Janeiro e San Paolo. Concepiti in collaborazione con architetti di fama, questi spazi modulari riflettono e amplificano lo spirito del marchio con la loro giocosità pop e acrilica. Fornarina è un laboratorio di creatività, un mosaico messo insieme con cura e un occhio attento per tutto ciò che è nuovo, mai visto o semplicemente provocatorio.
Citazione: Facebook Page Fornarina

fornarina stivali

Le nuove collezioni di scarpe Fornarina spaziano tra stili e culture diverse, proponendo sandali con fantasie floreali, decolletes con leggeri pizzi decorativi, audaci stiletti e stivaletti dalle linee assolutamente originali; risultano particolarmente indicate per le donne giovani che non vogliono rinunciare ad una vena di allegria e colore.


L’azienda Fornarina – e i modelli che da decenni propone con successo – conferma quindi la lunga e ormai consolidata tradizione di stile e di tendenza dell’artigianato (prima) e dell’industria calzaturiera (poi) italiana, che tutto il mondo ci riconosce.

 

 

 

 

I migliori modelli Fornarina di cui abbiamo parlato:

Ginger Fornarina, le calzature da donna decolletes per la nuova stagione estiva.


Vi segnalo oggi le calzature decolletes Ginger, della collezione di scarpe Fornarina per la primavera estate 2010. Elegantissime e realizzate con materiali di assoluto pregio, sono disponibili in una gamma di colori vivaci visibili direttamente sul sito di Fornarina, tra … Continue reading

Fornarina propone tacchi stiletto e stampe orientali sulle scarpe primavera 2012

Scopriamo i modelli più interessanti della collezione di scarpe Fornarina per la primavera 2012: oltre a proporre decolletes dai tacchi altissimi, il noto marchio fa un ampio uso delle stampe floreali e di ispirazione orientale. Continue reading

Con i tronchetti Guendalina, Fornarina colora l’inverno 2011

Per meno di € 130 si può optare per il modello di tronchetti Guendalina proposto da Fornarina per l’inverno 2011: pelle scamosciata, tacco 5 e tantissimi colori. Continue reading

Sfoglia tutte le Fornarina recensite

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


2 × 4 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!