Hogan, la scarpa italiana di qualità e di design


hogan scarpeLe calzature Hogan sono divenute negli ultimi anni tra i modelli di scarpe più ricercati ed acquistati dagli amanti della moda per uomo e donna, ritagliandosi in pochi anni un ruolo di indiscusso prestigio nel panorama dei fashion-brand, anche grazie alle brillanti intuizioni del fondatore Diego Della Valle, il noto imprenditore del Made in Italy.

Il marchio Hogan nasce infatti a metà degli anni ’80 come parte del gruppo di moda Tod’s, di proprietà di Della Valle appunto, e da subito si specializza nella produzione di calzature e accessori di pelletteria di elevata qualità e pregiata fattura.

Nasce nel 1986 la prima calzatura sneaker “Traditional”, ispirata al mondo del cricket, mentre nel 1995 ci fu il lancio della linea sneaker “athletic”. Due anni più tardi nasce la nuova linea denominata “interactive”.
Citazione: Wikipedia

Il grande successo ottenuto, specialmente nell’ambito dei prodotti di abbigliamento e degli accessori di moda di lusso, spinge il gruppo ad estendere il marchio Hogan anche su articoli diversi, come le borse (è dell’anno 2000 il modello LAX), e ad aprire una lunga serie di Hogan Stores, che partendo da Firenze (il primo aperto nel 2000) conquista il mondo con boutique a Hong Kong, a Londra, a Parigi, a Dubai, a Seoul, a Taipei e a Beirut.

Nel 2004, uscì la sneaker “Olimpia” e nel 2008 il marchio presenta la collezione “Rebel”: linea di accessori e abbigliamento ispirata al mito degli anni ’50 James Dean, e la prima collezione “Ready-to-wear” creata dallo stilista Thakoon. Nel 2009 esce la collezione di borse “Hippie Logo”, la linea di scarpe “Attractive”, rivolta ad un pubblico femminile e “Hogan eyewear”, linea di occhiali da sole, in collaborazione con il gruppo Marcolin, azienda italiana.
Citazione: Wikipedia

hogan scarpe

La vendita di scarpe Hogan si concentra soprattutto sui modelli di scarpe eleganti (solitamente realizzate in pelle o con materiali di pregio) e di calzature sportive di fascia alta, con numerose versioni disponibili sia per le collezioni estive che per quelle invernali.

I prezzi delle Hogan non sono certamente tra i più bassi del mercato, ma la qualità delle calzature vale senza dubbio il loro costo; è tuttavia anche vero che, grazie ai tanti outlet di calzature e ai negozi di vendita scarpe online nati negli ultimi anni, è possibile risparmiare notevolmente sull’acquisto di questa marca, usufruendo degli sconti offerti o di periodi di saldi.

Sito del produttore Hogan

 

 

I migliori modelli Hogan di cui abbiamo parlato:

Scarpe e Calzature online: nasce ScarpeUomoDonna.com


E’ nato in questi giorni un nuovo sito dedicato al mondo delle scarpe e calzature, che raccoglie informazioni sul mondo delle scarpe e dell’abbigliamento scarpe per uomo e donna, descrizioni dettagliate dei diversi modelli di calzature, opinioni e notizie sui prezzi delle scarpe, e interessanti offerte proposte dai migliori negozi di scarpe e shop calzature online.

Dettagli del sito: http://www.scarpeuomodonna.com Continue reading

Ballerine Estate 2011: i modelli più stilosi e glamour

Oggi ho voglia di parlare di ballerine, e precisamente di alcuni modelli davvero stilosi per la prossima estate, che ho individuato qua e là, tra le proposte inserite in alcune delle nuove collezioni 2011. Fidji | Ballerine in pelle Inizio … Continue reading

Collezione Hogan Rebel: le calzature donna urban-chic

Direttamente dal cuore creativo di uno dei marchi di scarpe più prestigiosi del panorama calzaturiero italiano, Hogan propone quest’anno – oltre alle classiche linee donna, uomo e bambino – anche un’originalissima collezione all’insegna della trasgressione e dello stile urban-: Hogan Rebel. … Continue reading

Sfoglia tutte le Hogan recensite

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 × = 64

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!