Lo stilista Manolo Blahnik

Manolo Blahnik, ecco il footwear designer per eccellenza


Lo stilista Manolo Blahnik

Lo stilista Manolo Blahnik

Manolo Blahnik è un fashion designer spagnolo, di fama internazionale e tra i più celebri e stimati al mondo, grazie ad uno stile unico in grado di trasmettere alle sue calzature un incredibile sex appeal.

Nato a Santa Cruz de la Palma alle Isole Canarie (Spagna) nel 1942, Manolo Blahnik ha iniziato molto presto la sua carriera di footwear designer, passando per i migliori studi di moda di Parigi, New York e Londra.

Proprio a Londra – nel 1973 – apre il suo primo negozio nel quartiere di Chelsea

Blahnik si laureò all’Università di Ginevra in letteratura nel 1965 e successivamente proseguì con studi artistici a Parigi; si trasferì a Londra nel 1970 e aprì il suo primo negozio nel 1973 acquistandone uno già esistente chiamato Zapata nel Chelsea.
Citazione: Wikipedia

Nel 2007 viene insignito del titolo di baronetto dalla casa monarchica inglese, anche se sono davvero numerose le occasioni in cui Manolo Blahnik è stato premiato e gli è stato riconosciuto un indiscusso talento per la creazione di scarpe da donna, tanto da renderlo uno dei più seguiti stilisti del mondo.


Tacchi vertiginosi, materiali di pregio, decorazioni meravigliose e accessori di tendenza fanno delle calzature di Manolo Blahnik un must-have per qualsiasi stagione.

 

 

 

I migliori modelli di Manolo Blahnik segnalati:

“God Save My Shoes”: il video-documentario sul rapporto tra Donne & Scarpe


Il trailer di God Save My Shoes, l’esclusivo video-documentario che racconta il rapporto tra le donne e le scarpe, l’accessorio di moda più seduttivo e richiesto dal pubblico femminile (ma anche maschile…). Continue reading

Tornano le scarpe Mary Jane per l’autunno – inverno 2011/2012

Il modello di scarpe che dominerà la prossima stagione sarà il c.d. modello “Mary Jane”,  personaggio eponimo creato all’inizio del 20esimo secolo dalla Brown Shoe Company. Mary Jane era inizialmente l’amica del personaggio simbolo del loro marchio per bambini, Buster Brown, … Continue reading

Tutte le calzature di Manolo Blahnik

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 − = 2

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!