Lo stilista Manolo Blahnik

Manolo Blahnik, ecco il footwear designer per eccellenza


Lo stilista Manolo Blahnik

Lo stilista Manolo Blahnik

Manolo Blahnik è un fashion designer spagnolo, di fama internazionale e tra i più celebri e stimati al mondo, grazie ad uno stile unico in grado di trasmettere alle sue calzature un incredibile sex appeal.

Nato a Santa Cruz de la Palma alle Isole Canarie (Spagna) nel 1942, Manolo Blahnik ha iniziato molto presto la sua carriera di footwear designer, passando per i migliori studi di moda di Parigi, New York e Londra.

Proprio a Londra – nel 1973 – apre il suo primo negozio nel quartiere di Chelsea

Blahnik si laureò all’Università di Ginevra in letteratura nel 1965 e successivamente proseguì con studi artistici a Parigi; si trasferì a Londra nel 1970 e aprì il suo primo negozio nel 1973 acquistandone uno già esistente chiamato Zapata nel Chelsea.
Citazione: Wikipedia

Nel 2007 viene insignito del titolo di baronetto dalla casa monarchica inglese, anche se sono davvero numerose le occasioni in cui Manolo Blahnik è stato premiato e gli è stato riconosciuto un indiscusso talento per la creazione di scarpe da donna, tanto da renderlo uno dei più seguiti stilisti del mondo.


Tacchi vertiginosi, materiali di pregio, decorazioni meravigliose e accessori di tendenza fanno delle calzature di Manolo Blahnik un must-have per qualsiasi stagione.

 

 

 

I migliori modelli di Manolo Blahnik segnalati:

Manolo Blahnik tenta le spose con la decolletè Hangisi


Abbiamo visto  e amato le decolletè  Hangisi di Manolo Blahnik nel film “Sex And The City”, in versione blu elettrico, originale e unica; pochi mesi dopo lo stesso modello è stato presentato anche in due tonalità meno eccentriche, nero e … Continue reading

Stivaletti, decollete e francesine nella collezione Manolo Blahnik inverno 2013

Vi presentiamo i modelli migliori della collezione di scarpe per l’inverno 2013 lanciata dal famoso stilista Manolo Blahnik. La collezione comprende molti modelli eccentrici e chic di decollete, francesine e stivaletti con tacco alto. Continue reading

Tutte le calzature di Manolo Blahnik

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 + = 18

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!