Le misure delle scarpe e la taglia del piede


Disponibile qui di seguito una semplice tabella delle misure di scarpe e calzature, utile come sintesi delle principali misure scarpeadottate nel mondo, e come strumento di conversione per le misure del piede.

Benché io ti suggerisca di adottare scarpe di misura regolare per il tuo piede, è possibile calzare comodamente una scarpa lunga fino a 1,5 cm in più rispetto alla propria taglia senza grossi inconvenienti, specie nel caso di calzature sportive, anche se dipende moltissimo dal modello indossato; inoltre le misure delle calzature variano molto tra scarpe da uomo, da donna e per bambino.

misure scarpe
misure scarpe bambini

misure scarpe uomo donna adulti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


1 × 2 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!