NeroGiardini, scarpe italiane di qualità e di tendenza


nero giardini donnaLe calzature NeroGiardini sono calzature piuttosto eleganti considerato il prezzo mediamente accessibile e la disponibilità abbastanza diffusa che hanno nei negozi di scarpe, per cui risultano molto apprezzate da uomini e donne di qualsiasi età.

La storia di Nero Giardini inizia nel 1975, quando nasce con il nome Batam come piccola realtà artigianale su commessa di produttori terzi più strutturati, e fino alla fine degli anni ’80 non riesce a definire quella che sarebbe stata un’identità di marca di assoluto successo.

Con gli anni ’90 inizia la fase di rinnovamento e riorganizzazione aziendale, con l’obiettivo strategico di concentrare qualsiasi sforzo operativo e tutte le risorse economiche disponibili nello sviluppo del nuovo marchio NeroGiardini, fino all’arrivo dell’imprenditore Enrico Bracalente nel 1998.

Grazie ad uno spirito imprenditoriale molto sviluppato e una acuta visione del mercato, Bracalente mette a punto negli anni un modello di business articolato ed efficiente, mediato più dal settore del largo consumo e dell’automobile che non dal mondo calzaturiero e dalla moda. In pochi anni il marchio registra una crescita da record fino a diventare leader nell’affollato panorama delle calzature e degli accessori, grazie ad una strategia commerciale lungimirante fondata sulla qualità  Made in Italy del prodotto.
Citazione: Sito Web NeroGiardini

nero giardini uomo

Al pari di altri marchi italiani come Hogan, Fornarina o Geox, NeroGiardini ha saputo ritagliarsi in pochi anni un ruolo di grande prestigio tra i marchi di scarpe di moda, riuscendo a raggiungere produzioni di grandi volumi e a garantire così prezzi assolutamente competitivi rispetto alla qualità delle calzature.

In pochi anni il fatturato NeroGiardini passa dai 65 milioni di euro del 2005, ai 185 milioni di euro del 2008, fino ai 213 milioni di euro dello scorso anno (2010), una crescita impetuosa che dimostra come le scelte dell’azienda e dell’amministratore unico fossero in linea con i gusti e le tendenze del mercato.

Raffinate e realizzate con materiali e pelli di qualità (pelle, coccodrillo, pitone, etc …), le scarpe Nero Giardini sono curate nei dettagli e nelle cuciture, raggiungendo standard vicini alle produzioni artigianali, sia nelle collezioni maschili che nei modelli da donna.

I modelli più gettonati comprendono le scarpe con tacco (spesso declinate nella versione decolleté), gli stivali e stivaletti, i sandali e le sneakers e i modelli più classici da uomo, come i derby e i mocassini.

 

 

 

I migliori modelli Nero Giardini di cui abbiamo parlato:

Nero Giardini: ballerine in tessuto e borsa abbinata


Le ballerine Nero Giardini (modello n° 357) sono delle deliziose calzature in tessuto fantasia (bianco e azzurro) e vernice lucida. Da abbinare alla borsa in tessuto (modello n° 3141) realizzata da Nero Giardini per la stessa collezione primavera-estate 2010, e con la stessa fantasia di disegno e di colori. Continue reading

MICAM 2010: la Fiera delle scarpe e calzature eleganti

Dal 2 al 5 Marzo 2010 a Rho è previsto MICAM ShoEvent, l’annuale appuntamento fieristico dedicato alle scarpe eleganti ed alle calzature per donna e per uomo di fascia alta e medio-alta. Continue reading

NeroGiardini: stile Made in Italy per la collezione donna PE 2014

Stile italiano e linee raffinate per la collezione di scarpe da donna che NeroGiardini ha proposto per la stagione primavera-estate 2014. Scoprila con noi! Continue reading

Sfoglia tutte le calzature Nero Giardini recensite

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 − 3 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!