MICAM Shoevent: al via ieri a Milano l’edizione “Settembre 2011″


MICAM Shoevent 2011, la principale fiera campionaria di calzature in Italia, ha dato il suo avvio ieri a Milano, per la terza edizione in cui saranno presentate le più importanti collezioni di scarpe per la prossima primavera-estate 2012.

Aperta dal 18 al 21 settembre, l’edizione 2011 di MICAM Shoevent segnala numeri confortanti per il settore calzaturiero nazionale, ed un’evidente attenzione degli operatori stranieri per la produzione degli stilisti italiani, con un’accresciuta affluenza di pubblico estero ed una decisa ripresa delle esportazioni.

La maggior parte delle collezioni sinora presentate dagli oltre 1600 espositori presenti inoltra sottolinea una tendenza dei footwear designer per la prossima stagione estiva 2012 verso linee morbide e addolcite, con tacchi lievemente più bassi e tinte naturali, anche se non mancano naturalmente le proposte più audaci e appariscenti.

L’edizione autunnale di quest’anno prevede oltre alla classica fiera espositiva a Rho, anche una vera e propria MICAM Week, grazie al coinvolgimento dei negozianti e dei cittadini milanesi, che nel corso di questa settimana ospiteranno nelle vie e nelle piazze del capoluogo lombardo numerose iniziative legate al MICAM.

I prossimi eventi previsti per il MICAM Shoevent saranno dal 4 al 7 marzo 2012 (per la presentazione delle nuove collezioni di scarpe autunno-inverno 2012/2013) e dal 16 a 19 settembre 2012.

 

Post redatto da ShoesElle

ha scritto 181 post su questo fashion-blog.

Shoes-addicted estremamente aggiornata, crea questo blog nel 2010 insieme ad un paio di amici esperti di web e di marketing, che supportano la nascita e la crescita di questo spazio. La sua attività prosegue con decine di articoli e segnalazioni su novità, collezioni e notizie interessanti e utili per il proprio guardaroba.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


6 + 9 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>