WalkThisNewWay

Walk This New Way 2: footwear designers emergenti alla riscossa


Walk This New Way è l’evento dedicato agli stilisti emergenti di calzature di lusso Made in Italy; nasce nel 2013 come percorso itinerante nel meraviglioso mondo delle scarpe artigianali italiane per promuovere e mettere in luce la qualità e il talento di designer emergenti.

WalkThisNewWay

E’ un progetto italiano nato dall’idea e dalla passione dell’imprenditrice veneta Annamaria Nerosi (titolare di Shoes Service, casa di produzione che lavora da anni con prestigiose firme dell’alta moda) assieme a Louise Bramstedt (designer e brand builder dall’esperienza internazionale).

L’evento Walk This New Way ha debuttato in settembre 2013 alle Fashion Week di New York e Milano e,  visto il grande riscontro di press, buyer e blogger, in febbraio e marzo 2014 è stata realizzata una seconda edizione dell’evento, da poco conclusasi.

E’ stata ampliata la gamma di footwear designers presenti e sono stati selezionati nuovi brand emergenti dallo stile forte e innovativo. I criteri di scelta dei designer sono stati:

  • prodotto esclusivamente Made in Italy
  • creazioni con target di lusso
  • stile forte e riconoscibile
  • innovazione e ricerca

Rispetto alla prima edizione, il periodo di esposizione è stato molto piú ampio: la campagna vendite e press è iniziata a New York (dal 5 al 12 febbraio) ed è proseguita a Milano (dal 17 febbraio al 7 marzo).

La Fashion Week di New York ha avuto un ruolo fondamentale per presentare le collezioni, non solo finalizzate al mercato americano, ma anche come palcoscenico internazionale per il Made in Italy nel mondo.

L’evento milanese si è sviluppato dalla Fashion Week presentando le collezioni, nel corso delle varie giornate, a bloggers, buyers, stylists e giornalisti. Si sono svolti anche vari eventi finalizzati a dare maggiore visibilitá ai vari designer coinvolti, quali:

  • press days – giornate nello showroom milanese dedicate alla presentazione delle collezioni a giornalisti e press
  • crea il tuo outfit – eventi per fashion blogger
  • marketing event – presentazione dei modelli di maggior impatto al pubblico

WTNW 2014

L’evento, oltre a coprire interamente la settimana della moda, si è svolto anche in un arco temporale precedente e successivo (fino a MICAM) per raggiungere un publico piú numeroso e differenziato.

I prossimi giorni conosceremo meglio i protagonisti di Walk This New Way e le loro creazioni. Stay tuned!

Post redatto da ShoesElle

ha scritto 181 post su questo fashion-blog.

Shoes-addicted estremamente aggiornata, crea questo blog nel 2010 insieme ad un paio di amici esperti di web e di marketing, che supportano la nascita e la crescita di questo spazio. La sua attività prosegue con decine di articoli e segnalazioni su novità, collezioni e notizie interessanti e utili per il proprio guardaroba.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 × = 6

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>