Puma, le scarpe sportive che ruggiscono


Le scarpe Puma vedono la loro nascita nel lontano 1924, quando venivano ancora vendute sotto il marchio Dassler (dal cognome del fondatore); solo nel 1948 Rudolf Dassler, fratello di Adolf (il fondatore di Adidas calzature) trasforma la società nell’attuale Puma, il marchio di calzature sportive noto in tutto il mondo.

Le Puma sono tra le marche di scarpe da ginnastica e sneakers più vendute al mondo, subito dopo dopo i colossi Nike, Adidas, e Reebok; inoltre Puma può vantare un catalogo di collezioni e modelli di scarpe davvero incredibile ed una campagna di marketing e sponsorizzazioni assolutamente inviadiabile.

Attualmente Puma ha circa 3.200 impiegati e distribuisce i suoi prodotti in oltre 80 nazioni. Nel 2003 ha incassato 1.274 milioni di euro. I prodotti più venduti sono abbigliamento e scarpe sportive. Il grande successo dell’azienda è avvenuto con la sponsorizzazione dei Mondiali di calcio 2006 e il partenariato con la Scuderia Ferrari e la Ducati Corse, alle quali fornisce l’abbigliamento ufficiale. Molte squadre di calcio hanno Puma come sponsor tecnico, tra cui le nazionali dell’Algeria, Egitto, Camerun, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera,Uruguay, Costa d’Avorio, Angola, Ghana, Togo, Tunisia, Arabia Saudita e anche l’Italia.
Citazione: Wikipedia

In ambito prettamente sportivo, le calzature Puma sono particolarmente apprezzate come scarpe da corsa e da calcio, anche se negli ultimi anni – anche grazie ad un design ricercato ed innovativo adottato per alcune collezioni di calzature – sono diventate di moda e tendenza anche come abbigliamento casual o scarpe da passeggio (è il caso delle Puma Ferrari, per donna o per uomo).

Sito del produttore Puma

 

 

I migliori modelli Puma di cui abbiamo parlato:

Tutte le calzature Puma recensite

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


5 × 6 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!