Little Lords con scarpe da cerimonia e cravatte per bambini


Settembre si avvicina e durante la stagione estiva non mancano le cerimonie e le occasioni eleganti. Quando si organizza o si riceve un invito per un matrimonio o un qualsiasi evento importante, talvolta l’abbigliamento dei più piccoli passa in secondo piano e non riceve la giusta attenzione, anche quando si tratta dei festeggiati.

Ecco allora qualche suggerimento utile a rendere impeccabile l’outfit del vostro bambino e farlo ricordare come un piccolo Lord…

Le scelte di abbigliamento per i bambini richiamano quelle degli adulti, quindi sono indicati un paio di mocassini (o di scarpe eleganti stringate per i più grandicelli), pantaloni stile dockers da abbinare rigorosamente ad una camicia (o a un camiciotto per le giornate più calde) con cravatta.

Cravatte per bambini

Non semplici da reperire in passato vista la poca richiesta che ne veniva fatta dai negozi e le loro differenti dimensioni rispetto ai modelli per adulti, grazie a Internet le cravatte per bambino sono ora facilmente acquistabili grazie a shop online specializzati che mettono a disposizione cataloghi molto ampi ed assortiti.

Un esempio tra questi è cravatte.mobi, uno negozio online tedesco dedicato esclusivamente alla vendita di cravatte sul web, che in una sezione dedicata del sito offre misure e modelli speciali di cravatte per bambini; hanno una lunghezza di 120 cm. (per stature tra i 140 cm e i 160 cm) e sono disponibili in microfibra o seta e in una vastissima gamma di colori (oltre al tradizionale blu navy, l’arancione, il grigio, il turchese, il rosso e il bordeaux, il giallo) e fantasie (a fiori, a pois, a righe o con motivi ispirati al mondo dei giochi e dei bambini), con prezzi medi sotto i 20 euro.

Eventualmente si può completare l’outfit con giacca e orologio.

Post redatto da ShoesElle

ha scritto 181 post su questo fashion-blog.

Shoes-addicted estremamente aggiornata, crea questo blog nel 2010 insieme ad un paio di amici esperti di web e di marketing, che supportano la nascita e la crescita di questo spazio. La sua attività prosegue con decine di articoli e segnalazioni su novità, collezioni e notizie interessanti e utili per il proprio guardaroba.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 − 3 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>