Aldo Shoes Rise by JW Anderson - Sandali bicolore SS 2012

Aldo Rise: quattro stili in un’unica collezione di scarpe SS 2012


Dopo il successo della linea Aldo Shoes for Life, la collezione di scarpe invernali 2011/2012 che richiamano lo spirito che si riesce a respirare all’interno del casinò di Montecarlo, il cui lancio pubblicitario è stato accompagnato da un’intrigante campagna di rich-media marketing con tanto di gioco interattivo e video virali (eccone uno qui sotto), arrivano i modelli Aldo Shoes Rise, nati da un interessantissimo progetto che vede protagonisti un gruppo di giovani stilisti e footwear designers.

Dopo averci abituato alle calzature irriverenti ed anticonformiste della linea Aldo Shoes for Life, appositamente studiata per gli appassionati del gambling e delle slot, la nuova collezione Aldo Rise realizzata per la primavera-estate 2012 sembra ispirata ai principi dell’eleganza e della raffinatezza, declinati in maniera diversamente creativa dai vari designers.

La collezione Aldo Rise SS 2012 è un chiaro esempio della versatilità di questo marchio internazionale di calzature, che oltre a saper interpretare con successo i gusti dei giocatori dei casinò, mostra una notevole abilità anche nell’anticipare future tendenze della moda sui modelli da donna più convenzionzionali, come i sandali o le decolleté.

JW Anderson per Aldo Shoes Rise

Un’interpretazione riccamente raffinata quella di JW Anderson, che per la prossima estate propone scarpe da donna Aldo Rise colorate e dalle linee sottili, rigorosamente dotate di tacco alto e affusolato ed ideali per un cocktail all’insegna del glamour.

Aldo Shoes Rise by JW Anderson - Sandali bicolore SS 2012

Aldo Shoes Rise by JW Anderson – Sandali bicolore SS 2012

Aldo Rise Faster by Mark Fast

Oppure le decolletes bold firmate Faster by Mark Fast per Aldo Rise, con plateaux rivestito in pelle lucida colorata come la tomaia, che presenta decorazioni ripetute in feltro lungo tutta la calzatura.

Aldo Rise Faster by Mark Fast - Bold pumps con plateaux

Aldo Rise Faster by Mark Fast – Bold pumps con plateaux

Aldo Rise Libertine

E come perdersi le scarpe Aldo Rise Libertine, dove i tacchi si squadrano su forme più abbondanti, fino al modello della zeppa.

Aldo Rise Libertine - Zeppe zebrate e sandali blue navy

Aldo Rise Libertine – Zeppe zebrate e sandali blue navy

Aldo Rise Preen

Infine ecco una delle scarpe Aldo Rise by Preen, che porta il design ad un equilibrio perfetto tra le forme, i materiali e le scelte cromatiche, come nel caso del modello qui sottto, venduto in esclusiva da Asos.

Aldo Rise Preen - Linee di scarpe esclusive per la primavera 2012

Aldo Rise Preen – Linee di scarpe esclusive per la primavera 2012

JW Anderson per Aldo Shoes Rise

Post redatto da ShoesElle

ha scritto 181 post su questo fashion-blog.

Shoes-addicted estremamente aggiornata, crea questo blog nel 2010 insieme ad un paio di amici esperti di web e di marketing, che supportano la nascita e la crescita di questo spazio. La sua attività prosegue con decine di articoli e segnalazioni su novità, collezioni e notizie interessanti e utili per il proprio guardaroba.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


8 × 2 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>