Che scarpe portare in vacanza?!


Fare una scelta delle scarpe da portare in vacanza per noi donne è sempre un’ardua impresa…ma tutte siamo daccordo su una cosa: non portare solo un paio di scarpe!
Il numero minimo di scarpe da portare è 3 ma tutto dipende dalla meta e dal mezzo di trasporto….eh gia, la durata non incide sulla scelta ma il mezzo di trasporto si e possiamo dire che tutti i mezzi di trasporto ci limitano: in aereo siamo limitate dal peso, in auto siamo limitate dalla dimensione del portabagagli, in treno e in nave dalla pesantezza del bagaglio da portare a mano.
Eh allora come scegliere? come e perchè rinunciare a un paio di scarpe????
Consideriamo la vacanza estiva e vediamo un pò…

  1. Prima di tutto bisogna considerare la meta: se ci rechiamo nelle capitali europee lo scopo sarà visitare la città e quindi camminare molto a piedi, bisogna poi considerare che il clima sarà piu rigido e variabile quindi la scelta sarà scarpette da ginnastica, stivaleetti estivi, al massimo un paio di sandali ultraflat e se c’è posto (ma noi lo troveremo) un paio da sera magari con un tacco non troppo alto!
  2. Se la nostra meta è un luogo di mare la scelta si complica…ci sono piu cose da portare, prima di tutto giabattine di gomma per camminare sulla spiaggia e da utilizzare in casa, un paio di scarpe da ginnastica nel caso in cui faremo escursioni in mezzo alla natura o per il viaggio, sandali ultra-flat che sono un pò un Jolly, essendo basse,comode e aperte possiamo utilizzarle per il viaggio, per fare passeggiate pomeridiane, per visitare la parte storica del luogo e volendo anche di sera se siamo stanche e non riusciamo a portare i tacchi. Infine le scarpe col tacco o magari un paio di zeppe per la sera.
  3. Per limitare il numero sarebbe meglio scegliere le scarpe da portare in base al colore ke piu si abbina ai vestiti che porteremo, quindi sandali ultraflat, scarpe da ginnastica e da sera che vanno bene per ogni capo. Eviterei di portare le ballerine a meno che non sono molto molto comode, ma in genere non lo sono e camminando a lungo provocano vesciche e fanno sudare il piede.
  4. In vacanza è comunque consigliabile non portare scarpe molto costose, pressate in valigia o a contatto con fibbie e cose metalliche possono rovinarsi ma siccome non vogliamo rovinare nemmeno le scarpe meno costose è importante utilizzare sacche di tela nelle quali riporre una coppia per volta,una al contrario dell’altra in modo da tenerle separate dalle altre cose in valigia.

Quest’anno se riesco (speriamo) porterò 6 paia di scarpe,senza considerare le infradito, per una settimana al mare con viaggio in aereo!

3 paia ultra-flat, 2 paia di sandali con tacco e un paio di zeppe.

Ci riuscirò?!

Post redatto da RomyBel

Romina ha scritto 2 post su questo fashion-blog.

Romina, 23 anni, lavora in un settore lontano dalla moda, è un'assistente sociale ma come tutte le donne è appassionata di moda e soprattutto di scarpe. E' anche fondatrice e curatrice della pagina facebook 'scarpe....' la quale conta piu di 60 mila fan. Conosce la maggior parte degli stilisti piu in voga del settore, tra i suoi stilisti preferiti c'è Christian Louboutin!

Potrebbe interessarti anche:

2 pensieri su “Che scarpe portare in vacanza?!”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


7 + 4 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>