Scarpe da sposa in satin by Sarah Burton per Kate Middleton

Scarpe e abito da sposa di Alexander McQueen per Kate Middleton


Dopo mesi di indiscrezioni e rumors più o meno attendibili, oggi finalmente Kate Middleton ha avuto modo di sfoggiare il suo splendido abito da sposa, realizzato dallo staff creativo di Alexander McQueen, così come le splendide calzature che ha indossato.

Scarpe di Alexander McQueen per le nozze di Kate Middleton

Scarpe di Alexander McQueen per le nozze di Kate Middleton

In un’atmosfera da favola che ha incantato Londra ed il mondo intero di fronte al matrimonio del Secolo, la Duchessa Kate è apparsa con un abito splendido, a cui ha abbinato delle meravigliose scarpe di raso color avorio, finemente ricamate con l’applicazione a mano di preziosi pizzi direttamente dalla Royal School of Needlework.

I sarti del Palazzo di Hampton Court hanno infatti assistito accuratamente la squadra di Alexander McQueen (coordinata dall’ottima Sara Burton), occupandosi del taglio dei tessuti e del posizionamento dei pizzi, da realizzarsi con la massima precisione; lavaggi delle mani ripetuti ogni mezz’ora e sostituzione continua degli aghi rendono l’idea degli standard qualitativi richiesti per l’occasione…

Scarpe da sposa in satin by Sarah Burton per Kate Middleton

Scarpe da sposa in satin by Sarah Burton per Kate Middleton

Le damigelle d’onore invece hanno indossato un modello di scarpe firmate dalla casa di moda Devon-based Rainbow Club, decorate con un raffinato cristallo Swarovski.

Post redatto da FashionBuzzer

ha scritto 193 post su questo fashion-blog.

Una passione per le scarpe, la moda ed il mondo di Internet che parte da lontano, e che si concilia alla perfezione con l'attività di fashion-blogger. Contribuisco allo sviluppo di questo blog dal giorno della sua creazione, con interventi redazionali sulle ultime tendenze di moda ed un modesto supporto di carattere tecnico.

Potrebbe interessarti anche:

Un pensiero su “Scarpe e abito da sposa di Alexander McQueen per Kate Middleton”

  1. Grazie della segnalazione! Aggiungo che la torta nuziale, bianca e decoratissima con fiori di zucchero, è stata creata da Fiona Cairns e farcita con frutta candita e noci.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 8 = 24

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>