Archivi categoria: Tronchetto

Sfoglia gli ultimi modelli di scarpe tronchetto: le collezioni, le marche, le tendenze della moda, le linee più fashion e i migliori negozi dove acquistare i tuoi nuovi tronchetti, delle migliori firme. Leggi tutto su ScarpeUomoDonna.com!

Stivaletti Dolce & Gabbana estate 2012

Dolce & Gabbana propone stivaletti in pitone e pizzo per l’estate 2012

Oggi vi presentiamo un modello di stivaletti in pitone e pizzo realizzato da Dolce & Gabbana per la prossima estate. Si tratta di un paio di tronchetti elegantissimi e in grado di lasciare senza fiato, come potete vedere dall’immagine.

Stivaletti Dolce & Gabbana estate 2012

Stivaletti Dolce & Gabbana estate 2012

Continua a leggere


Scarpe Y-3 | La collezione donna per linverno 2011/2012

Stivaletti donna Y-3 della collezione invernale 2011/2012

E dopo aver presentato un modello di mocassini maschili Y-3, oggi riparliamo di questo marchio di moda per presentare la linea di stivaletti Y-3 presenti nella collezione invernale di quest’anno.

Scarpe Y-3 | La collezione donna per linverno 2011/2012

Scarpe Y-3 | La collezione donna per l'inverno 2011/2012

Continua a leggere


Scarpe Guess Eboni: il tronchetto spuntato nasconde il pitone

I tronchetti spuntati di Guess nascondono il retro pitonato

Inaspettato. E’ questo il termine utilizzato da Guess per descrivere questo tronchetto spuntato inserito nella collezione autunno-inverno 2011/2012, e la scelta appare tutt’altro che scontata.

Scarpe Guess Eboni: il tronchetto spuntato nasconde il pitone

Scarpe Guess Eboni: il tronchetto spuntato nasconde il pitone

Si chiama Eboni questo tronchetto open-toe realizzato dal marchio di moda Guess, e la loro peculiarità – oltre all’originale collier pendente con motivo a catena sul fronte – consiste nel retro pitonato, che contrasta con stile e nettezza alla pelle nera utilizzata per il resto della tomaia.

Il retro dei tronchetti Guess Eboni nasconde anche una zip verticale per la calzata, allineato perfettamente sul baricentro del tacco rivestito da dodici centimetri, che si accompagna al plateau alto due.

Tronchetto Giuseppe Zanotti in velluto blu scuro con plateau

Melissa Satta indossa Giuseppe Zanotti per l’anteprima della collezione 2012

Dopo Katy Perry e Sarah Jessica Parker, anche la starlette italiana Melissa Satta decide di farsi immortalare da fotografi e paparazzi mentre indossa un paio di calzature invernali firmate dallo stilista Giuseppe Zanotti, sempre più richiesto dalle star.

Tronchetto Giuseppe Zanotti in velluto blu scuro con plateau

Tronchetto Giuseppe Zanotti in velluto con plateau

Come occasione ideale Melissa Satta sceglie l’anteprima della presentazione della nuova collezione di scarpe disegnate dal footwear designer per la stagione estiva 2012, avvenuta a Milano in settembre.

Il modello immortalato è un paio di tronchetti polacchino Giuseppe Zanotti dallo stile piuttosto bold, con zip laterale per la calzata, e realizzati in velluto blu scuro con tacco da 14,5 centimetri. Il prezzo è di 515,00 Euro.

Melissa Satta indossa i tronchetti 2012 di Giuseppe Zanotti

Melissa Satta indossa i tronchetti 2012 di Giuseppe Zanotti (fonte: giuseppezanottidesign.com)

Zign Shoes nuova collezione F/W 2011

Ciao a tutti,

oggi voglio parlarvi delle calzature Zign, che ho avuto modo di conoscere quest’anno grazie ad una serie di acquisti online. Il brand Zign nasce a Berlino, non molti anni fa, con l’intento di catturare nelle sue collezioni calzaturiere lo spirito street della modernissima città tedesca, sempre alla ricerca di “nuovo” e “unico”, unitamente alla qualità del cuoio lavorato secondo tradizione (la Germania ha un ottimo retaggio culturale sulla lavorazione delle pelli). Ne nascono così scarpe molto versatili e sempre attente alla moda.

La nuova collezione per questo autuno-inverno 2011 prende spunto dai caldi colori autunnali, grazie alle tonalità caramello del cuoio invecchiato ad arte, e dalle linee tipiche delle calzature autunnali per antonomasia: le stringate.

Pochi tacchi e mai troppo alti, per questa collezione divisa in 3 categorie, che tuttavia non si fanno rimpiangere:

“College Club”

Linea easy to wear, calzature comode ma con stile, tronchetti, tomaie in lana cotta, tacchi sagomati  e zeppe: perfetti sia con leggings che pantaloni, “versatile” è la parola chiave. Senza passare inosservati o cadere nel banale.

 

Segue “La Garçonne”: stringate maschili trasformate in eleganti scarpe da donna, i dettagli più pesanti, come fibbie e allacciature, si alleggeriscono nel morbido suede impunturato e nella para di gomma:

 

Terza sezione “Nordic Streets” : interamente dedicata al freddo, nordico appunto, proponendo calzature in pieno mood trendy unendo pelo ecologico, caldi stivaletti imbottiti e suole “clog”.

I primi non ricordano i pattini da ghiaccio? Io li adoro!

 

Vi lascio il link del sito dove ho preso le foto: ZIGN e dive potrete visualizzare l’intera collezione!

Per acquistarle: ad oggi l’unico rivenditore in Italia che conosco è Zalando, tra l’altro un sito di origine tedesca, ma non dubito che presto siano disponibili anche altrove!

Nota pesonale: sono comodissime e molto ben strutturate, consigliate da Gomitolo!

Voi che ne pensate?

I tronchetti stringati in pelle di Ann Demeulemeester - Moda Donna Inverno 2012

I tronchetti stringati in pelle di Ann Demeulemeester

I tronchetti stringati in pelle di Ann Demeulemeester sembrano una vera e propria opera d’arte, con la loro forma scultorea e le linee austere e matronali con cui sono disegnati.

I tronchetti stringati in pelle di Ann Demeulemeester - Moda Donna Inverno 2012

I tronchetti stringati in pelle di Ann Demeulemeester - Moda Donna Inverno 2012

Montato su una zeppa rivestita di pelle alta dodici centimetri (supportata da un plateau da tre), questo modello di tronchetti firmato da Ann Demeulemeester per la collezione di calzature autunnali 2011 è realizzato in pelle nera, con sistema di allacciatura decorativa sul fronte (si calza infatti tramite la zip laterale) e punta rivestita.

In vendita a non meno di € 900,00.

Tronchetto a stiletto di Daniele Michetti - Fall 2011

Daniele Michetti e le scarpe della collezione autunno 2011

Il giovane footwear designer italiano Daniele Michetti è l’autore della collezione di scarpe per l’autunno 2011 che presento in questo articolo, collezione che gioca con le pelli ed il cuoio per realizzare forme di design dal buon risultato.

Decolletes in pelle di Daniele Michetti per l'Autunno 2011

Decolletes in pelle di Daniele Michetti per l'Autunno 2011

Continua a leggere

Borchie e suede per gli ankle boots di Sam Edelman

Se avete sognato le decolletè spuntate Lorissa di Sam Edelman ma non avete avuto il coraggio di cedere a quel tripudio di borchie che coprivano tacco e tallone fatevi forza, perché nell’inverno 2012 c’è ancora spazio per le calzature rock, declinate in una nuova forma, più adatta alla stagione fredda ma non per questo meno accattivante:

edelman borchie ankle boots 2012

Gli stivaletti alla caviglia sono le scarpe più rock e glam in assoluto, e questo modello, così particolare, riesce a coniugare eleganza e trasgressione in modo magistrale: le borchie sono addolcite dal morbido suede color tortora, la tomaia ha una forma morbida, lontana dagli eccessi che avrebbero trasformato queste delizie in un autentico disastro. Gli ankle boots Renzo sono disponibili anche in nero, una versione più gotica con cui creare abbinamenti meno azzardati:

I modelli di Sam Edelman tendono ad andare a ruba tra le fashioniste, grazie anche al prezzo sicuramente elevato ma non inaccessibile, questo stivaletto costa circa  €250, e sono realizzati con materiali di alta qualità: la tentazione continua.