Sergio Rossi Zeppe 2010

Zeppe: i migliori modelli della primavera-estate 2010


Per rispondere anche alla domanda di Crysscene;) – l’estate 2010 si preannuncia all’insegna delle calzature con tacco e delle stravaganze sul tema, come dimostrato da questa piccola lista che intende presentare alcuni dei migliori (oppure, qualche volta, più particolari) modelli di zeppe individuati nelle varie collezioni di scarpe da donna proposte per la stagione primavera-estate 2010.

Zeppe Sergio Rossi multicolore

Questo modello di zeppe proposte da Sergio Rossi per l’estate 2010 è vivace e originale, arricchito da una piacevole fantasia multicolore, realizzata su un delicato sfondo di tessuto bianco. Corredate da un mini-laccetto sulla caviglia, queste zeppe - sulla forma del sandalo – sono dotate di un tacco di 7,5 cm.

Sergio Rossi Zeppe 2010

Sergio Rossi Zeppe 2010

Zeppe Paloma Barcelò in rafia

Paloma Barcelò suggerisce invece un modello di zeppe in rafia e pelle, proposte qui nel viola, colore assolutamente in voga per l’estate 2010. Dotate di una suola con plateau poco più spesso di 4 cm, queste zeppe dispongono di un tacco altissimo, fino a 14 cm da terra…!

Paloma Barcelò Zeppe 2010

Paloma Barcelò Zeppe 2010

Zeppe Christian Louboutin in pelle

Si tratta di un modello di zeppe particolarmente elegante e raffinato quello proposto da Christian Louboutin per l’estate 2010: rivestite in pelle lucida e con tacco alto 14 cm (plateau di 4 cm), queste zeppe dispongono di punta stondata e delicati accessori decorativi, come i bordi in paglia e i dettagli di catena; la soletta e la fodera – infine – sono in pelle, mentre la suola in cuoio rossa espone in bella vista la firma del noto stilista, autore di queste zeppe.

Zeppe Christian Louboutin 2010

Zeppe Christian Louboutin 2010

Zeppe Givenchy in jersey stampato

Tra i modelli più particolari di zeppe ci sono certamente quelle proposte da Givenchy: in morbido tessuto jersey stampato su originali fantasie, si stagliano su un tacco altissimo di 15 cm (plateau di 5 cm), e sono dotate di comoda zip posteriore per un’agevola chiusura della calzatura. Sono inoltre aperte sulla punta.

Givenchy Zeppe 2010

Givenchy Zeppe 2010

Zeppe Guess con pietre decorative

Quelle sviluppate dalla nota firma di moda Guess sono delle zeppe in pelle, abbastanza classiche nella forma, con fondo rivestito in rafia ed una delicata guarnizione frontale decorata con pietre colorate.

Guess Zeppe 2010

Guess Zeppe 2010

Zeppe Salvatore Ferragamo in sughero

Per concludere questa breve carrellata, vi presento infine uno dei modelli di zeppe realizzati da uno dei maestri della moda e dello stile italiano: Salvatore Ferragamo. Sono delle zeppe con suola e plateau in sughero, fasce e cinturino in vernice lucida, con soletta logata Ferragamo. Un must del Made in Italy!

Salvatore ferragamo Zeppe 2010

Salvatore ferragamo Zeppe 2010

Post redatto da ShoesElle

ha scritto 181 post su questo fashion-blog.

Shoes-addicted estremamente aggiornata, crea questo blog nel 2010 insieme ad un paio di amici esperti di web e di marketing, che supportano la nascita e la crescita di questo spazio. La sua attività prosegue con decine di articoli e segnalazioni su novità, collezioni e notizie interessanti e utili per il proprio guardaroba.

Potrebbe interessarti anche:

9 pensieri su “Zeppe: i migliori modelli della primavera-estate 2010”

  1. Pingback: pligg.com
  2. Pingback: BlocNum.com
  3. Pingback: Keys firma i sandali a zeppa in tinte naturali

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


× 8 = 8

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>