L’estate 2012 di Prada sarà… rombante


“Donne e motori, gioie e dolori”, questo sostiene un vecchio adagio scontato ma perfettamente adatto per descrivere la collezione P/E 2012 di Prada, che abbiamo ammirato in passerella poche ore fa nel corso della Milano Fashion Week: ad accompagnare abiti dal gusto vintage anni ’50 accessori forti, legati al mondo dei motori e della velocità.

Sui sandali a tacco a spillo spuntano lingue di fuoco che riportano alla mente i calzari alati di Mercurio, declinati in una versione femminile di carattere:

scarpe prada P/E 2012

 

In passato le scarpe venivano considerate come semplici contenitori del piede, unico mezzo di trasporto sempre pronto all’uso, e sembra che Miuccia Prada abbia voluto omaggiare questa arcaica visione, presentandola in una chiave più moderna: la scarpa si trasforma infatti in bolide di classe, semplice e chic all’apparenza, ma con un tacco unico che ricorda la parte posteriore di un’automobile grintosa che non teme sfide.

 

Post redatto da Shoegal

Sara ha scritto 28 post su questo fashion-blog.

E’ una delle shoes-blogger più apprezzate e conosciute nel panorama del web italiano, grazie ad una passione innata per le calzature da donna, ed una grande conoscenza dei migliori marchi, degli stilisti più talentuosi, ed una particolare sensibilità per le ultimi tendenze della moda. E’ anche fondatrice e curatrice del blog ShoePlay, ha iniziato a scrivere per ScarpeUomoDonna dall’inizio dell’anno 2011.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


5 − = 0

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>