Hot style from Siberia. La Shoes Collection di Max Kibardin.


Un giovane designer arriva dalla fredda Siberia e non sa contenere la sua passione per le calzature. Rettifico: per le calzature Italiane. Il nostro uomo si chiama Max Kibardin, ama la moda più che mai tanto da iniziare nel settore come modello. Determinato a lasciare il segno, la sua firma. Sebbene possa suonarci nuovo il suo nome, ha già lavorato per Furla e Pollini. Infervorato credente del Made in Italy, dopo tanta gavetta un obiettivo raggiunto a pieni voti: una sua collezione personale capace di infuocare il cuore ad ogni Fashionista!

Prendere visione:

Stupefacente, perfetto.

Ha lasciato recentemente un intervista sul mensile di moda Marieclaire, in cui spiega come nascono le sue “Divinità” (come le chiamo io) per i piedi: il nostro Max immagina un outfit di alta moda e pensa alla scarpa giusta, come un angelo custde, anche per le più esigenti. Utilizza materiali di altissima qualità e le sapienti mani degli artigiani di Vigevano (come ben sanno il Signor Manolo e un certo Moreschi). Vuole delle calzature senza tempo, delle quali possiamo anche dimenticarci la data d’acquisto. Credo di amarlo già, moltissimo! Adoro le linee pulite e i dettagli curatissimi.

Gli uomini non sono lasciati in un angolo ad attendere che le signore concludano l’acquisto: la collezione maschile, caleidoscopica e davvero sorprendente, rielabora grandi classici senza cadere nei soliti clichè: siete avvisati cari appassionati di moda, qui c’è pane per i vostri piedi…ops! Denti ^_^ hihi!

 

Sfrutta dal materiale più nobile e classico, come i pellami più pregiati ,fino ad adattare con cura una tomaia in plastica pvc, me la immagino con un calzino couture, nei giorni di pioggia: genio puro. Le stampe supervitaminiche vincono sugli schemi classici “imposti” alle calzature maschili, finalmente.

Vi invito vivamente a prendere visione del sito dello stilista: http://www.maxkibardin.com/ Sarà un viaggio indimenticabile, promesso da Momo il Gomitolo.

 

 

Post redatto da Momo Il Gomitolo

Gloria ha scritto 5 post su questo fashion-blog.

Gloria Vitari, 26 anni, amante senza ritegno del mondo calzaturiero. Sogna di aprire un proprio negozio di calzature di alta qualità dove la sapienza artigiana e i materiali possano vincere sul semplice nome, impresso sulla scatola. Fermamente convinta che un paio di scarpe in più siano un diritto sacro ed inviolabile, nonché fondamentale nutrimento ai fini della felicità. Mantra personale: Una persona può supportarci per un progetto, un paio di tacchi ci sosterrà per sempre, in ogni momento.

Potrebbe interessarti anche:

2 pensieri su “Hot style from Siberia. La Shoes Collection di Max Kibardin.”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 × 6 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>