Scarpe Superga, una tradizione lunga oltre un secolo


superga calzatureLe scarpe Superga (ed in particolar modo il modello Superga 2750) sono un vero e proprio “cult” nel mondo delle calzature sportive e non. Nate nel 1911 a Torino (anzi sull’omonima collina torinese che ha dato il nome all’azienda), le Superga hanno rappresentato un modello di vita per tantissime generazioni di giovani donne e giovani uomini.

Ideate come semplicissime scarpe da ginnastica, le Superga 2750 sono realizzate in tessuto e con suola in gomma, e – così come le mitiche avversarie Converse All Star – sono disponibili in centinaia di colori e fantasie cromatiche.

Il modello di scarpe Superga più famoso di sempre – sneaker e assolutamente sportive, poco incline alla formalità tipica delle scarpe classiche eleganti – ha quindi conquistato i cuori e le abitudini di consumo di milioni di bambini, ragazzi e ragazze, rappresentando un vero e proprio simbolo per quelle generazioni.

superga scarpeOltre al GigaStore, lo spaccio aziendale online di scarpe Superga, queste richiestissime e poco costose calzature sono disponibili in pressoché tutti i negozi di calzature sportive e in tantissimi negozi di vendita scarpe online. Ecco alcune delle più interessanti offerte attualmente disponibili sulle scarpe Superga dai migliori negozi online:

Superga® è il marchio-simbolo di calzature per il tempo libero e lo sport che per primo – dal 1911 – ha utilizzato la nuova tecnologia della vulcanizzazione della gomma per realizzare calzature per il mercato di massa. Il modello più famoso, il celebre 2750, è in produzione fin dal 1923: prima scarpa da tennis al mondo realizzata con suola in gomma. Per notorietà e prestigio, oggi Superga® è definibile a pieno titolo “la scarpa degli italiani”.
Citazione: KappaStore

Dopo una forte crescita per tutta la prima metà del secolo, nel 1951 Superga si fonde con la Pirelli, aumentando sensibilmente la produzione fino al 1993, quando confluisce nel gruppo So.PA.F finché, undici anni dopo, il gruppo BasicNet ne diventa unico licenziatario mondiale acquisendone la titolarità definitivamente nel 2007.

 

 

I migliori modelli Superga di cui abbiamo parlato:

Le scarpe che tifano per l’Italia agli Europei 2012


Sono davvero tante le scarpe sportive che possono essere utilizzate per celebrare l’Italia e la sua nazionale in occasione degli Europei di Calcio 2012 che si stanno giocando in Polonia e Ucrania, due nazioni che hanno purtroppo visto eliminate le … Continue reading

Scarpe Superga 2750 Flag: la collezione “Mondiale” di Superga

Le Superga 2750 Flag, in cotone o in pelle, sono le sneakers più adatte per tifare con tutto il cuore – e anche con i piedi – la propria nazionale ai prossimi mondiali di calcio di questa estate in Sudafrica 2010.

Decorate con le bandiere delle principali nazioni partecipanti alla Coppa del Mondo FIFA 2010, le scarpe Superga 2750 Flag rappresentano lo spirito giusto per un tifo simpatico e giocoso, dimostrando ancora una volta come le Superga sappiano adattarsi a qualsiasi occasione di festa! Continue reading

Tutte le Superga recensite

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


9 + = 14

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!