Timberland, il trekking sfida le regole del fashion


timberland calzatureLa marca di scarpe Timberland è nata nel 1952 a Boston, da un’idea di Nathan Swartz che rilevo un calzaturificio già esistente (Abington Shoe Company), e iniziò a creare alcuni dei migliori modelli in pelle.

La prima vera e propria scarpa Timberland giunge però negli scaffali dei negozi statunitensi solo a partire dal 1960, mentre i mitici stivali Timberland devono attendere fino al 1973, quando cominceranno a conquistare i gusti di uomini e donne in tutto il mondo, grazie alla loro robustezza e alla forma curata.

The Timberland Company è una azienda statunitense di abbigliamento prevalente impegnata nella produzione di calzature. Le scarpe Timberland sono famose per il loro uso nel trekking e nell’abbigliamento casual. Vengono inoltre prodotte sotto il marchio Timberland vestiti, orologi e oggetti di cuoio.
Citazione: Wikipedia

Negli anni ’80 le calzature Timberland godono di un incredibile boom di vendite nei negozi di scarpe; la moda dei paninari impone infatti nuovi modelli culturali ed un abbigliamento completamente rinnovato: nell’ambito della moda sportiva per uomo, le scarpe da trekking Timberland diventano in breve tempo un vero e proprio “must” per i giovani e giovanissimi.


Nel 1990 arriva nei negozi la prima collezione firmata Timberland e destinata al pubblico femminile, e negli anni successivi le innovazioni tecnologiche consentono all’azienda di produrre scarpe, scarponi e scarponcini sempre più resistenti ed impermeabili, modelli quindi molto apprezzati soprattutto come calzature invernali.

 

 

I migliori modelli Timberland di cui vi abbiamo parlato:

Marge, la linea di stivaletti peep-toe firmata Timberland


Timberland rappresenta uno dei marchi di calzature invernali più noti a livello internazionale, particolarmente apprezzato per le doti di impermeabilità e di confortevolezza dei modelli che da anni sviluppa con successo. Negli ultimi anni Timberland sta tentando di coniugare il … Continue reading

Timberland scarpe per bambini: un 2010 eco-friendly

Le scarpe per bambino e bambina della collezione 2010 firmata da Timberland – una delle marche di scarpe e calzature tra le più prestigiose – sono calzature eleganti e all’insegna dei valori ecologici, per educare i più piccoli al rispetto dell’ambiente e della natura, anche nella scelta delle scarpe da utilizzare ogni giorno. Continue reading

Tutte le Timberland recensite

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


6 − 2 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!