La stilista Tory Burch

Tory Burch, l’imprenditrice fashion designer di casa USA


La stilista Tory Burch

La stilista Tory Burch

Tory Burch è una talentuosa fashion designer statunitense, nata a Valley Forge nel 1966 e cresciuta in Pennsylvania, dove si laurea in storia dell’arte nel 1988.

Figlia dell’arte (dalla madre) e del business (dal padre), Tory Burch inizia la sua attività di stilista nel 2004 con l’apertura della prima boutique a New York e consegue immediati successi, con una produzione che si concentra su prodotti di abbigliamento dallo stile sportivo e dal tono classico, centrati sullo spirito americano.

Nel 2008 il Council of Fashion Designers of America l’ha premiata come “Designer di accessori dell’anno”. Nel 2009 è apparsa in un episodio diGossip Girl interpretando sè stessa.
Citazione : Wikipedia

Le collezioni di Tory Burch si inseriscono in una fascia medio-alta dal punto di vista della qualità dei materiali e della ricercatezza dei dettagli, benché il prezzo medio rimanga piuttosto accessibile: questa filosofia è piaciuta subito al pubblico femminile, che ha così premiato la stilista con un grande successo commerciale.

Sono molti anche i VIP che hanno deciso di affidarsi a Tory Burch per il proprio stile: tra le più celebri ci sono Michelle Obama, Julianne Moore, Katie Holmes, Oprah Winfrey, Uma Thurman, Gwyneth Paltrow e Hilary Swank.

Le calzature di Tory Burch risultano particolarmente apprezzate per la loro eleganza, grazie innanzitutto alla grande sensibilità della fashion designer americana per tutte le tematiche dell’arte e della creatività, dalla musica, alla fotografia fino al cinema.

 

 

I migliori modelli di Tory Burch di cui abbiamo parlato:

I sandali infradito Tory Burch per il 2011


Tra le novità proposte dalla nota stilista statunitense Tory Burch per la primavera-estate 2011 ci sono anche questi semplicissimi (ma altrettanto eleganti) sandali a infradito in pelle, con fascette e laccetti superiori di un brillantissimo color giallo. Il modello Alfie … Continue reading

Le ballerine ultraflat di Tory Burch, meglio con i jeans?

Le ballerine ultraflat di Tory Burch hanno la punta rotonda, la suola in gomma, ed un elastico sul retro della tomaia in pelle chiara; il logo è posizionato su un cerchio posto sul fronte. Continue reading

Sfoglia tutte le calzature di Tory Burch recensite

 

2 pensieri su “Tory Burch, l’imprenditrice fashion designer di casa USA”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


3 × 2 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!