La stilista Tory Burch

Tory Burch, l’imprenditrice fashion designer di casa USA


La stilista Tory Burch

La stilista Tory Burch

Tory Burch è una talentuosa fashion designer statunitense, nata a Valley Forge nel 1966 e cresciuta in Pennsylvania, dove si laurea in storia dell’arte nel 1988.

Figlia dell’arte (dalla madre) e del business (dal padre), Tory Burch inizia la sua attività di stilista nel 2004 con l’apertura della prima boutique a New York e consegue immediati successi, con una produzione che si concentra su prodotti di abbigliamento dallo stile sportivo e dal tono classico, centrati sullo spirito americano.

Nel 2008 il Council of Fashion Designers of America l’ha premiata come “Designer di accessori dell’anno”. Nel 2009 è apparsa in un episodio diGossip Girl interpretando sè stessa.
Citazione : Wikipedia

Le collezioni di Tory Burch si inseriscono in una fascia medio-alta dal punto di vista della qualità dei materiali e della ricercatezza dei dettagli, benché il prezzo medio rimanga piuttosto accessibile: questa filosofia è piaciuta subito al pubblico femminile, che ha così premiato la stilista con un grande successo commerciale.

Sono molti anche i VIP che hanno deciso di affidarsi a Tory Burch per il proprio stile: tra le più celebri ci sono Michelle Obama, Julianne Moore, Katie Holmes, Oprah Winfrey, Uma Thurman, Gwyneth Paltrow e Hilary Swank.

Le calzature di Tory Burch risultano particolarmente apprezzate per la loro eleganza, grazie innanzitutto alla grande sensibilità della fashion designer americana per tutte le tematiche dell’arte e della creatività, dalla musica, alla fotografia fino al cinema.

 

 

I migliori modelli di Tory Burch di cui abbiamo parlato:

Fantasie geometriche e animalier per le zeppe Tory Burch estate 2013


Ecco la collezione di zeppe Tory Burch per l’estate 2013. Le zeppe sono uno dei modelli simbolo dell’estate, che non può davvero mancare nel vostro guardaroba, e quelle Tory Burch sono particolarmente eleganti e da non perdere. Continue reading

Con i sandali Elias Tory Burch gioca sui contrasti dei toni naturali

I sandali Elias di Tory Burch sono realizzati in pelle di cammello con bordature bianche a contrasto; il tacco è di undici centimetri e cosano sui € 325,00. Continue reading

Sfoglia tutte le calzature di Tory Burch recensite

 

2 pensieri su “Tory Burch, l’imprenditrice fashion designer di casa USA”

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


4 × 2 =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Il blog di scarpe che fa vivere la passione italiana per la moda e le calzature. Aggiornatissime fashion-bloggers ti raccontano le tendenze, le collezioni e gli stilisti più glamour per la prossima stagione di moda, come Manolo Blahnik, Christian Louboutin, René Caovilla, Jimmy Choo, Hogan, Gianmarco Lorenzi, Gucci, Dior e molti altri ancora…!